labatteria.it • Leggi argomento - il rullante suona diverso a seconda del reggirullante?

il rullante suona diverso a seconda del reggirullante?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda nappi il mer mag 02, 2007 6:05 pm

vi faccio questa domanda perch? sabato ho suonato fuori e invece di portarmi il mio solito reggirullante pesante con la vite che stringe, ho preferito portare un reggirullante pi? leggero senza aggancio a vite e mi sembrava che il rullante era pi? libero di vibrare ed il suono che usciva era pi? naturale e pieno, cosa mi sapete dire? :wink:
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco93 il mer mag 02, 2007 6:16 pm

non ho ancora esperimentato con il rullante, ma 1 po d tempo fa m sn messo li cn 1 miop amico lui sollevava il timpano e io lo suonavo, lui lo teneva dal cerchio della pelle battente, usciva un suono MERAVIGLIOSO poi lo appoggiavo a terra suonavo e faceva cagare in confronto....
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda cioto il mer mag 02, 2007 6:22 pm

Ma ci avevi gia' suonato in quel posto?
In caso contrario credo che sia l'acustica del luogo a essere diversa...!
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda albystarvation il mer mag 02, 2007 6:25 pm

Quotocioto!
L'acustica del posto circostante conta molto!
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mer mag 02, 2007 7:00 pm

senza offesa ma mi sa che con la pippa mentale del reggirullante puoi entrare nella top ten! al massimo ? l'acustica della sala. :D
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer mag 02, 2007 7:09 pm

invece secondo me non ? proprio una cazzata quella detta da nappi,anche a me ? successa pi? o meno la stessa cosa cambiando il mio reggirulannte economico con uno pi? robusto che tiene il rullante pi? sollevato rispetto al precedente e il suono ora ? pi? marcato rispetto a prima e non dico una cazzata ma ? cos
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il mer mag 02, 2007 7:26 pm

ma dai ragazzi, di sicuro se sentivi un altro suono era per via della acustica....liberi di credere quello che volete, ma ha ragione alexwater, questa ? una pippa grandiiiiiiiiissima...
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mer mag 02, 2007 7:37 pm

magari lo sentivi diverso perch? era pi? in alto... :D difficile, ma pi? probabile che sia questo il motivo piuttosto che il diverso reggirullante! al massimo era pi? stabile.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mer mag 02, 2007 8:16 pm

forse...comunque a me sembra che ora suoni meglio.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il mer mag 02, 2007 8:32 pm

se dite che ? l'acustica della sala allora cosa succedeva a me? era l'acustica del mio amico che migliorava il suono? meno male che ? il bassista del gruppo, almeno nei live lo faccio stare vicino alla batteria cos? migliora i suoni...... ma dai... ha ragionossimissima nappi! provare x credere, sollevate o il timpano o il rullante, tenendolo appena appena, molto delicatamente, dal cerchio battente, in modo da non assorbire troppo le vibrazioni, vedrete la differenza di suono da quando ? attaccato sul solito reggirullante o le gambe del timpano poggiano terra
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda little joey il mer mag 02, 2007 9:00 pm

s? ma un conto ? tamburo sospeso o appoggiato e un conto ? tamburo appoggiato ma con supporti diversi... se appoggi per terra il tamburo (tom, timpano o rullante che sia), le vibrazioni di risonante e fusto sono chiaramente pi? smorzate che non lasciando appeso il tamburo (o sostenuto con die cast)... se lo appoggi a un supporto (reggi rullante o gambe del timpano), la differenza che potresti sentire perch? uno ? p? solido, pesante, grosso dell'altro ? decisamente minima... o hai un buon orecchio, o mi sa di pippa... :D
little joey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco93 il mer mag 02, 2007 9:46 pm

minima? a terra fa bouum, sospeso fa SBOOOOUUUUUUMMMMVVV
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il mer mag 02, 2007 9:58 pm

appunto, hai letto cosa ha scritto little joey? :oops:
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fonsis il mer mag 02, 2007 10:15 pm

marco prova a suonare con 20 skiavetti ke ti mantengono i tom in mano durante i concerti
sai ke suono BUUUUUUUUUUUUUMMMMMM :o :o :o

:D :D
quante seghe mentali ke vi fate sul reggirullante :D
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il mer mag 02, 2007 10:30 pm

ci stavo pensando... offro un panino a una trentina di profughi(un panino ke se lo dividono) e mi faccio reggere la batteria nei live.... giusto... sapete dove li trovo, io sn del piemonte, provincia di cuneo, nn c nessun negozio ke affitta profughi da queste parti?
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio mag 03, 2007 12:15 pm

Provincia di cuneo dove...?

Cmq al massimo posso capire la differenza tra tom a terra e sospeso...ma da reggirullo a reggirullo proprio mi pare una motosega mentale pi? di una sega semplice...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Bonzo7 il gio mag 03, 2007 3:10 pm

Mha il rullante pu? suonare diversamente se lo stringete troppo nel reggi rullante questo si e la differenza si nota anche se non ? grandissma infatti se lo stringete troppo stoppa un p? le vibrazioni del rullo e in pratica a questo scopo ossia di fare oscillare di pi? il rullo e di rendere pi? aperto il suo suono si erano affidati i progettisti della tama per quel reggi rullo solo con il rims di sostegno e sentra le braccette.
Io personalmente non lo stringo molto.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco93 il gio mag 03, 2007 9:27 pm

Immagine
allora uesti dispositivi a cosa dovrebbero servire??? come si vede tengono il tamburo sospeso, e questo suona meglio, esistono anke x i tom...
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il gio mag 03, 2007 9:57 pm

esattamente :wink:
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nappi il ven mag 04, 2007 2:20 am

apparte il fatto che la mia affermazione era rivolta a domanda, comunque:
1) non avevo mai suonato in quel posto
2) stasera ho avuto la controprova in un altro concerto ed il rullante sviluppava un altra volta la potenza di suono
quindi non sono seghe mentali
grande marco93 :tru
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven mag 04, 2007 8:18 am

Pi? che suonare meglio, diciamo che vibra di pi? quindi se ha delle buone caratteristiche di base, suona con pi? armonici, il che a secondo dei gusti personali pu? piacere di pi? o di meno. :wink:
Comunque alla fine della storia quello che deve rimanere soddisfatto del tutto sei tu, quindi se su quello stand ti suona "meglio" usa sempre quello. :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven mag 04, 2007 8:34 am

Marco93 ha scritto:se dite che ? l'acustica della sala allora cosa succedeva a me? era l'acustica del mio amico che migliorava il suono? meno male che ? il bassista del gruppo, almeno nei live lo faccio stare vicino alla batteria cos? migliora i suoni...... ma dai... ha ragionossimissima nappi! provare x credere, sollevate o il timpano o il rullante, tenendolo appena appena, molto delicatamente, dal cerchio battente, in modo da non assorbire troppo le vibrazioni, vedrete la differenza di suono da quando ? attaccato sul solito reggirullante o le gambe del timpano poggiano terra

Sar? per questo che esistono i timpani sospesi??
Sar? per questo che tutti i sistemi di montaggio dei tom non sono pi? invasivi e cercano di lasciare pi? libert? di vibrazione al fusto??
Certo, da un lato pratico tu (marco93) e nappi potreste anche aver ragione, nel senso che se il fusto ? libero di vibrare grazie alla risonanza allora avremo un suono mentre se la vibrazione ? smorzata ne avremo un'altra..

In pi? l'argano che sostiene il rullo tama (che poi mi sa tanto un saide snare non un main snare, ma magari sbaglio...) .. fai attenzione al rullo: non ha nulla che separi il fusto da un ipotetico regggirullante, quindi mi sembra ovvio che il suono ne possa uscire smorzato a causa del contatto del fusto con reggiurullante.
I rulli yamaha ( ad esempio il modello sd3455 ) non ha di questi problemi, per il fatto che ha due sostegni che vanno ad appoggiarsi sul reggirullante permettendo al fusto di vibrare liberamente..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven mag 04, 2007 12:58 pm

In effetti anche io, ma come poi molti altri che conosco, suono col rullante appoggiato al regirullo, ma non stretto......
Per quanto, non c'e' pero' uno stravolgimento del suono.........pero' e' vero che il fusto e' semplicemente un po' piu' libero di vibrare...tutto li'.......
E' un piccolo accorgimento.......ma se presa troppo sul serio diventa una pippa mentale....... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il ven mag 04, 2007 2:39 pm

? vero, alla fine se suoneremo NESSUNO E DICO NNNEEESSSUUUNNNOOO ci far? caso se c'? un reggirullante migliore o peggiore!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven mag 04, 2007 2:53 pm

...che seghe,io monto il mio rullantino da 10" ogni tanto sul reggirullo ed ogni tanto con il suo sistema Y.E.E.S originale...non cambia tantissimo...penso che se mi fate sentire ad occhi chiusi non so dire la differenza...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 5:44 pm

marco, lasciamo stare non commento neanche, ? ovvio che nessuno sta li a guardare le meccaniche precise, e cmq quoto mattia! la differenza non la senti, a meno che, penso, tu non sia in studi di registrazione, in quest ultimo caso ho visto tutte le cose possibili immaginabili per evitare riverberi o trasmissione di vibrazioni! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nappi il ven mag 04, 2007 6:09 pm

moderatori per favore chiudete questo topic!!!!!! :!: :!: :!: :evil:
nappi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche