labatteria.it • Leggi argomento - chiave/cacciavite

chiave/cacciavite

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Nico34 il dom giu 24, 2007 11:11 pm

uhm o.o

mi stavo chiedendo se esistono dei "coltelli svizzeri" per batteria, insomma che hanno tutto il necessario in quanto a chiavi e cacciaviti, tutto-in-uno, appunto tipo coltello svizzero
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il lun giu 25, 2007 9:43 am

col cacciavite che ci devi fare?
? probabile che esista
magari su qualche sito di drum gadgets
senn? c'? la chiavetta tama che ha chiave quadrata per tiranti e a brugola esagonale
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il lun giu 25, 2007 9:54 am

Ma scusate... al batterista serve qualcos'altro oltre alla chiavetta? :o

Io non saprei che farci con cacciaviti, brugole, chiavi inglesi o altro. Sulle mie 2 batte per stringere e mollare tutto basta la chiavetta.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun giu 25, 2007 10:04 am

Ci son le chiavette doppie brugola da 5 e chiavetta testa quadra tradizionale...le trovi della Dixon,Gibraltar,Pearl,Yamaha...se vuoi essere sicuro per tutte le situzioni ti compri un multiuso tipo Leatherman con tutto:pinze, cacciavite,3 o 4 tipi di lame,forbici,limetta per metalli,apriscatole,lente di ingrandimnto, cavatappi metallici e di sughero(tirabisciun)...di non diretta utilit? ma sicura comodit? per varie evenienze...

Inoltre vendono un baracchetto simile che ha su tutte le brugole,un altro con tutte le torkx e parecchi altri profili...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Willy985 il lun giu 25, 2007 1:05 pm

Chiama Mac Gyver! :D
Comunque alla fine per la batteria penso che servano solo la chiavetta per accordare, una chiave a brugola per alcune regolazioni (non sempre) ed un cacciavite a stella per tutte le altre viti... insomma per fortuna non ci dobbiamo portare anche la cassetta degli attrezzi noi poveri betteristi! :P Tu che "attrezzi" usi di solito? Pu? darsi me ne sia sfuggito qualcuno..
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bing il lun giu 25, 2007 2:01 pm

invece a me l'idea sembra interessante... se esiste non lo so, ma deve esistere!!!

lo voglio con le brugole, chiave per le viti dei tiranti, cacciavite grosso (tiranti sonor;-)), coltellino e APRIBOTTIGLIE e CAVATAPPI!!!
:D

versione de-luxe, non so come, ma con "catenella" per il ride :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun giu 25, 2007 2:12 pm

@bing: effettivamente hai ragione... apribottiglie e cavatappi non possono assolutamente mancare tra gli attrezzi base di un betterista tr?!!! :D :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Exalt Cycle il lun giu 25, 2007 2:30 pm

Quella in dotazione col dw 9002 ha incorporata la classica chiavetta piu` brugole,e con quella ci fai di tutto!Mancherebbe un cacciavite(ma giusto se hai un imprevisto con i blocchetti,altrimenti mica si usa tutti i giorni)ma quello di solito lo porto nella valigetta dove tengo anche pile di scorta per metronomo,auricolari,adattatori,alimentatori,etc...
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun giu 25, 2007 3:36 pm

Io mi porto un multiuso come quello descritto sopra...pi? steli di ricambio per i blocchetti(5/6)tiranti varia lunghezza, fascette di ricambio per cordiera,cordiera di scorta,feltrini,galletti,dadi e bulloneria mista...teniamo sempre due unplugged pronti per ogni mia evenienza tecnica(cambio acqua del pescecane incluso)...

sarebbe bello un attrezzo con cacciaviti, coltellino,chiave quadra, brugole 3/4/5/6,apribottiglie e cavatappi...kit si sopravvivenza da palco...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Nico34 il lun giu 25, 2007 4:12 pm

Willy985 ha scritto:Tu che "attrezzi" usi di solito? Pu? darsi me ne sia sfuggito qualcuno..

lol b? finora ho usato solo cacciavite e chiavetta per i tiranti dei tamburi :D

pero siccome sono un po McGyver dentro infatti, mi piaceva l'idea dell'attrezzo multiuso salvavita :P
davo per scontato che esistesse, se ne vedono di tutti i tipi in giro, pure per chitarra per esempio
provo a informarmi e vi faccio sapere

@leano: tu quale hai?
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il lun giu 25, 2007 4:25 pm

uno della Usag che regalavano con un set di cacciaviti da 11 pezzi...cromato con la scritta laserata USAG...due tre volte mi ha salato il culo dicendola in parole povere...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mikedream il lun giu 25, 2007 5:56 pm

io ho una flight case con dentro tutto, olio, molle, feltrini, chiavi varie, viti di scorta, distanziali, falam slam, pulitori, pelli e altre cose di scorta :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche