Pagina 1 di 1

Gibraltar, supporto per timpano a terra ?!?

MessaggioInviato: lun lug 16, 2007 6:21 pm
da Ar 9000
Ho visto sul kit di un batterista mio conoscente un "affare" gibraltar allettante: una specie di cerchio metallico attorno al cerchio inferiore di un timpano, agganciato alle viti dei tiranti (un po' come il sistema pearl), a cui erano attaccati i blocchetti per le gambe a terra del timpano. In pratica, un sistema per convertire qualsiasi timpano sospeso o senza fori sul corpo in timpano a terra (il che farebbe proprio al caso mio).
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo su internet, o almeno a capire come si chiama e dove posso trovarlo. Voi lo conoscete? Sapete dove ? possibile reperirlo?

p.s: non facciamo scatenare una polemica del tipo "tieniti il timpano sospeso che suona meglio" o simili, sarebbe inutile sia a me che a voi. Grazie :B

MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 1:06 pm
da Mikedream
? praticamente la versione economica di quelli che ho sul mio timpano :D
questi sono i miei:
Immagine
ti tengono il timpano sospeso con le gambe senza forare il fusto, secondo me sono davvero molto utili e funzionali :wink:

MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 12:31 pm
da Ar 9000
Sono esattamente quelli!
Tu dove li hai trovati? C'? qualche informazione su internet?

MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 8:27 am
da Mikedream
i miei non sono gibraltar, sono gauger (100 euro la culla senza le gambe) sono arrivate assieme alla batteria, uscita cos? dalla fabbrica :wink:
compra i gibraltar se non hai soldi da buttare, cmq puoi fare un ordine su internet su :
www.gaugerpercussion.com
il bello ? che i gauger ci sono di centinaia di colori, i gibraltar no :D
:wink:

MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 10:52 pm
da lawless
si ma sto attrezzo, mi riferisco al gibraltar :D ce l'ha un nome....un codice prodotto....ho scartabellato il sito della gibraltar ma non l'ho trovato mica :|

MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 10:43 am
da Ar 9000
Eh appunto... :cry:

MessaggioInviato: ven lug 20, 2007 1:00 pm
da Mikedream
questi sono x tom:
http://www.rvdrums.com/hardware_4.html
x il timpano ci sono ma devi chiedere al commerciante, quelli della mia foto sono i famigerati Gauger (che costano anceh un botto) e li trovi qua:
http://www.indoorstorm.com/Drum_Hardwar ... jvmos3cbg0
:wink:

MessaggioInviato: gio ott 30, 2008 8:33 pm
da piccologoku
sciao belli! uppo questo topic perchè tra poco mi si presenterà da risolvere...
a breve ordinerò un timpano 16"x16" per la mia drum sound solo che dalla casa madre mi dicono che non hanno più i supporti DSS per i floor tom -.-
e quindi devo attrezzarmi autonomamente visto che non posso per nessun motivo permettermi di avere due floor tom con sistemi di fissaggio diversi, sarebbe una cagata pazzesca!!
http://img131.imageshack.us/img131/9830 ... 004xy8.jpg
http://img528.imageshack.us/img528/752/ ... ti2mn4.jpg
qualcuno sa dirmi dove posso trovare a prezzo umano un DSS da 16"? che già dovrò sborsare 400 e passa sacchi per il timpanazzo... :o

MessaggioInviato: gio ott 30, 2008 10:47 pm
da Yami
che set piccino!!
Cmq sono utilissimi, perchè essendo fissati alla base del timpano arrivano ad una altezza maggiore..

MessaggioInviato: ven ott 31, 2008 12:54 am
da piccologoku
a parte il fatto che io suono col set ad assetto ribassato, ma non perchè sono tappo, perchè la mia batteria la devo dominare! :o
set piccino ma spacca, in ogni caso mi sa che ho trovato un sito tedesco che li vendo a prezzo (forse) umano, sfrutterò mia sorella laureata in lingue per mandare una mail a questi simpaticissimi negozianti tedeschi per vedere a quanto me lo spediscono il supporto uguale a quello che ho già sul 14x14....

notteeeeee :mrgreen: :B

MessaggioInviato: gio ago 27, 2009 12:05 pm
da Odd_Time
Riprendo il topic perchè volevo appunto trasformare i miei 2 timpani da sospesi a floor ma preferirei non forarli :oops: .
Nessuno ha qualche info su questi sostegni ? qualche negozio che li venda?

MessaggioInviato: ven ago 28, 2009 9:57 am
da Odd_Time
Nessuno ha info? :o

MessaggioInviato: dom apr 04, 2010 5:16 pm
da BayronX
uppo il topic....ho due timpani sospesi che mi piacerebbe "atterrare" :D se qualcuno ha info sui suddetti sostegni mi faccia sapere

MessaggioInviato: sab mar 19, 2011 6:55 pm
da Azaphel
Io userò i Gauger per i floor tom da 14" e 16".
La cosa che mi preoccupa sono i prezzi dei Gauger :(
Quanto costano codesti Gauger?

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 3:18 pm
da Bodompeppe
http://www.gaugerpercussion.com/dynamount.html

son leggermente cari sti cosi..

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 3:41 pm
da vetto
porca troia!!! :o :o :o

volevo farlo anche io ma mi sa che me li tengo sospesi... :suk

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 3:50 pm
da Bodompeppe
già, a quei prezzi faresti bene a tenerli sospesi..
si parlava più su di supporti simili della gibraltar, ma non v'è prova alcuna della loro reale esistenza :D

MessaggioInviato: lun mar 21, 2011 4:09 pm
da il magico alverman
azaphel : riduci la firma come da regolamento , max 5 o 6 righe, e niente nudita' esplicite , (terza foto) per quanto piacevoli, non fanno parte del codice etico di questo forum.