labatteria.it • Leggi argomento - come sistemo questi 2 piatti?

come sistemo questi 2 piatti?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda diskostu il ven set 14, 2007 9:50 pm

le mie meccaniche si limitano ad un'asta a giraffa linko su cui ho il crash e una fissa yamaha su cui c'? il ride.
adesso sto prendendo uno splash da 10 e un altro crash da 16 e devo decidere come sistemarli. mi date qualche dritta? sono proprio a digiuno di clamp mezz'aste ecc. non sono nemmeno deciso su come e dove voglio disporli.

adesso ho il crash a sx, sopra l'hit-hat e il ride a dx tra il tom e il floor tom.
la prima soluzione che mi ? venuta in mente potrebbe essere quella di prendere un'altra giraffa per il crash e poi per lo splash usare una mezz'asta con l'ausilio di un clamp.

potrei adottare altre soluzioni? innazittutto per il crash potrei fare qualcosa per evitare di prendere un'altra giraffa? + che altro per l'ingombro a terra.
invece per lo splash voi dove lo mettereste? avrei pensato anche verso il centro sopra i 2 tom ma per farlo dovrei comrare quei supporti da cerchio giusto?

insomma datemi una mano, grazie mille.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il ven set 14, 2007 10:20 pm

lo splash lo puoi benissimo mettere in mezzo ai due tom con una mezz'asta + clamp. il crash lo puoi mettere anch'esso attaccato all'asta a giraffa tramite clamp, ma solo se quest'ultima ? abbastanza robusta (la linko non penso proprio)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il ven set 14, 2007 10:36 pm

per lo splash: come fisso la mezz'asta in mezzo ai tom con il clamp?
per il crash io vorrei mettere un crash a dx e uno a sx, come hai ipotizzato tu non credo potrei farlo, al massimo dorevi farlo sfruttando il clamp vicino all'asta dritta ma secondo te ? fattibile?
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Follower il sab set 15, 2007 6:36 am

se vuoi io sto vendendo un clamp a 3 fori della pearl cos? potresti attaccare entrambe le mezz'aste allo stesso clamp risparmiando sull'aquisto d + pinze e inoltre potresti realizare quella tua idea...

eccoti il link:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 999#750999
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il sab set 15, 2007 11:05 am

lo schema che avevo in mente io era questo:
-1? crash a sinistra con asta linko
-splash su mezz'asta collegata all'asta linko (la puoi posizionare comodamente sopra i due tom
-ride su asta yamaha a destra
-2? crash su mezz'asta collegato all'asta yamaha a destra (ma io consiglierei un'asta a giraffa, pi? stabile e con pi? possibilit? per il posizionamento.

se vuoi altri consigli dovresti per? postare un foto con la tua disposiozione attuale, in modo da capire e valutare esattamente le varie possibilit
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il sab set 15, 2007 12:45 pm

alex la mezz'asta per lo splash la collego con ubn clamp giusto?

grazie mille.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il sab set 15, 2007 1:07 pm

si, ma non necessariamente. io ho una mezz'asta con clamp integrato che ? una delle cose pi? comode...il funzionamento cmq ? quello.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda diskostu il sab set 15, 2007 1:10 pm

sarebbe ottimo, che marca
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il sab set 15, 2007 1:17 pm

mah, chi se lo ricorda! :D ti posso solo dire che l'ho comprato da marcaccio, un utente di questo forum... ti do il link del suo negozio http://www.ringomusic.net/
vende anche online, se gli mandi una mail, o meglio ancora lo chiami e gli spieghi il problema vedrai che te lo risolve.
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche