Pagina 1 di 1

pedale doppio e charli

MessaggioInviato: gio apr 01, 2004 11:24 pm
da Barattolo
ma sono l'unico che suona con il secondo pedale del doppio a sx del pedale del charli?
ho sempre suonato cosi' perche' mi trovavo meglio, ho il charli piu' vicino e quando suono col doppio ho le gambe in una posizione piu' naturale, cosa che invece mi serve a poco sul charli, nel senso che con quello posso permettermi di essere meno delicato e preciso: piu' che altro per questioni di velocita' che nel caso del charli sono ridicole.
e cosi' tutte le volte che vado a suonare fuori mi trovo col charli lontanissimo :mad:

MessaggioInviato: ven apr 02, 2004 7:36 am
da Andrea1688
Lo farei anche io,ma non riesco a far passare l'asta con il charlie di mezzo;tu come hai fatto ?

ciao

MessaggioInviato: ven apr 02, 2004 8:12 am
da Dave Grohl * BANNED *
Andrea1688 ha scritto:Lo farei anche io,ma non riesco a far passare l'asta con il charlie di mezzo;tu come hai fatto ?

ciao

Ci vuole un asta per charly che abbia le gambe regolabili...

MessaggioInviato: ven apr 02, 2004 9:17 am
da jason979
Non sei il solo cmq!... guarda un p? qui:
ImmagineImmagine
Sono foto prese dal set di John Dolmayan (System Of A Down)!!! da notare il bell brass da 14"x6,5" :razz: :razz: :razz: (1468euro di rullante :mad: )!!!

p.s.: per quanto riguarda il fatto che quando vai fuori ti trovi male devi procurarti un charly 2gambe da portare con te oppure esercitarti (tipo meccanici Ferrari) in pochissimo tempo a sistemare il charly in modo da poter suonare con il sinistro del doppio a destra (dovrsti riuscirici a nche con un charly a 3 gambe ruotando le gambe in modo strategico... come vedi nelle foto il charly che usa Dolmayan ha 3 gambe) :wink: !!!

MessaggioInviato: ven apr 02, 2004 1:52 pm
da Drum_Teo
Io ci? provato ma il braccio dei due pedali ? troppo corto....

MessaggioInviato: ven apr 02, 2004 2:35 pm
da Portnoytom
jason979 ha scritto:Non sei il solo cmq!... guarda un p? qui:
ImmagineImmagine
Sono foto prese dal set di John Dolmayan (System Of A Down)!!! da notare il bell brass da 14"x6,5" :razz: :razz: :razz: (1468euro di rullante :mad: )!!!

p.s.: per quanto riguarda il fatto che quando vai fuori ti trovi male devi procurarti un charly 2gambe da portare con te oppure esercitarti (tipo meccanici Ferrari) in pochissimo tempo a sistemare il charly in modo da poter suonare con il sinistro del doppio a destra (dovrsti riuscirici a nche con un charly a 3 gambe ruotando le gambe in modo strategico... come vedi nelle foto il charly che usa Dolmayan ha 3 gambe) :wink: !!!

Qnto costa qnto?????????????

MessaggioInviato: ven apr 02, 2004 4:48 pm
da sira
ma l'hi-hat tama lever glide ne ha due di gambe ,non tre
:wink:

stay brutal n'thrash

MessaggioInviato: ven apr 02, 2004 5:01 pm
da Floyd
qualcuno ha scritto:Sono foto prese dal set di John Dolmayan (System Of A Down)!!! da notare il bell brass da 14"x6,5"(1468euro di rullante)!!!


secondo me ? uno spreco quel ben di dio al batterista dei system :twisted: ..per carit?,? bravo,ma....fino a un certo punto.. :mrgreen:

senza offendere nessuno naturalmente :wink: ..mi piacciono pure i system!!! :razz: :razz: :razz:

MessaggioInviato: sab apr 03, 2004 12:21 am
da leano
mi ci metto anche io nella famiglia dei sinistrofili dello slave del doppio...odio il charleston ad un anno luce dal rullante...cmq io avendo le gambe dell'Hihat ruotabili le ho messe in modo da avere il lato sinistro del pedale completamente ibero e l'asta di giunzione del DW gli basta ed avanza per arrivare allo snodo del master...

MessaggioInviato: sab apr 03, 2004 12:25 am
da Winnie
ank'io lo metto a sx

MessaggioInviato: sab apr 03, 2004 12:30 am
da Liuz
Io a destra, ma scusate avere il charli cos? vicino non vi da fastidio.....se lo tenessi a sinistra quando devo fare i sedicesimi a 2 mani sarebbe un delirio. in effetti poi ? in p? distante ma neanche pi? di tanto

MessaggioInviato: sab apr 03, 2004 12:45 am
da Barattolo
mmmah... io sta configurazione la tenevo pure col doppio tamburo (cesso) e charli dixon modello ultra-base.. tiravo l'asta del doppio al max e il charli lo mettevo, insomma, dove stava :D
lo so che potrei invertire le aste pero' cerco di evitare questo genere di cose dal vivo: vorrei sempre spostare tutto, e poi quello dopo di me magari deve rimettere tutto com'era prima :cry:

MessaggioInviato: sab apr 03, 2004 1:03 pm
da nick m
Anch'io il pedale sx del doppio lo tengo alla destra del charleston, non mi piace molto avere il pedale cosi' distante... poi trovo che il charli non sia poi cosi' distante, subito puo' sembrare piu' scomodo ma ci si fa l'abitudine...

MessaggioInviato: sab apr 03, 2004 9:19 pm
da Cann
Non mi piace molto questo sistema perch? costringe a tenere l'asta tra i 2 pedati pi? lunga e questo significa meno velocit? dal momento che appesantisce.

MessaggioInviato: dom apr 04, 2004 8:45 am
da pliko
Cann ha scritto:Non mi piace molto questo sistema perch? costringe a tenere l'asta tra i 2 pedati pi? lunga e questo significa meno velocit? dal momento che appesantisce.


eh ??
il peso dell'asta e' sempre lo stesso !!!!!
sia che la tieni piu' lunga o piu' corta....
e' telescopica !!!!!! :shock: