labatteria.it • Leggi argomento - AIUTO DOPPIO PEDALE

AIUTO DOPPIO PEDALE

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda kabukiman il ven ott 26, 2007 11:01 am

premetto,non voglio aprire l'ennesimo post sui doppi pedali,ho già fatto un pò di search e trovato alcune cose che mi interessavano...ma vorrei dei consigli (leggasi richieste di aiuto di un disperato :) ) sul mio caso specifico.

sarà un pò lunga e mi scuso

allora suono la batteria da 10 anni (prima solo per passatempo da poco con una passione immensa) e non ho mai suonato con il doppio pedale e vorrei inizarlo ad usare per un pò di soddisfazione personale e un pò per usarlo nel gruppo (per qualche passaggio e per qualche sano tappetone :) )

iniziamo con il primo quesito...che doppio pedale prendere???

seachando per il forum ho letto che era consigliato per qualità/prezzo il pearl pd-122 tw però mi fà paura il fatto che sia a catena singola...è solo una paura mia e quindi vado tranquillo oppure meglio puntare su un altro modello?
avevo trovato un ludwig Ludwig L 312 FPR con doppia catena ma il prezzo è talmente basso che non vorrei fosse un in****ta.

ora una volta fatto l'acquisto che allenamenti devo fare?

la mia preoccupazione è che ho suonato per 10 anni con la gamba dx e che quindi il dislivello penso sia elevatissimo.
l'unica esperienza con il piede sx è quando ero sono fatto male dx e mi sono fatto prestare il doppio pedale da un amico e ho suonato la cassa con il pedale sx per un paio di mesi...e dopo due prove riuscivo a fare tutti i pezzi del gruppo,un pò semplificati ma ci riuscivo :)
in più io non suono di caviglia ma alzando tutta la gamba...per usare il doppio conviene iniziare ad usare le caviglie???

si insoma...qualche consiglio per come iniziare a suonare/allenarmi

e per finire... se uno non ha la possibilità di allenarsi tutti i giorni sulla batteria come posso fare per allenarmi in casa con il doppio???