sarà un pò lunga e mi scuso
allora suono la batteria da 10 anni (prima solo per passatempo da poco con una passione immensa) e non ho mai suonato con il doppio pedale e vorrei inizarlo ad usare per un pò di soddisfazione personale e un pò per usarlo nel gruppo (per qualche passaggio e per qualche sano tappetone
iniziamo con il primo quesito...che doppio pedale prendere???
seachando per il forum ho letto che era consigliato per qualità/prezzo il pearl pd-122 tw però mi fà paura il fatto che sia a catena singola...è solo una paura mia e quindi vado tranquillo oppure meglio puntare su un altro modello?
avevo trovato un ludwig Ludwig L 312 FPR con doppia catena ma il prezzo è talmente basso che non vorrei fosse un in****ta.
ora una volta fatto l'acquisto che allenamenti devo fare?
la mia preoccupazione è che ho suonato per 10 anni con la gamba dx e che quindi il dislivello penso sia elevatissimo.
l'unica esperienza con il piede sx è quando ero sono fatto male dx e mi sono fatto prestare il doppio pedale da un amico e ho suonato la cassa con il pedale sx per un paio di mesi...e dopo due prove riuscivo a fare tutti i pezzi del gruppo,un pò semplificati ma ci riuscivo
in più io non suono di caviglia ma alzando tutta la gamba...per usare il doppio conviene iniziare ad usare le caviglie???
si insoma...qualche consiglio per come iniziare a suonare/allenarmi
e per finire... se uno non ha la possibilità di allenarsi tutti i giorni sulla batteria come posso fare per allenarmi in casa con il doppio???
scusate la prolissità e un grazie a quelli che avranno la pazienza di rispondermi.