labatteria.it • Leggi argomento - Pedali axis

Pedali axis

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Deuced il lun mag 03, 2004 2:35 pm

Ho letto sempre male di questi pedali...non per la loro qualit?,ma per il fatto che su alcuni siti (come quello di mike portnoy) vengono considerati come dei "trucchi del mestiere",la parola corretta ? cheating...ovvero aiutano chi non sa suonare bene un doppio oppure se lo si sa suonare pu? portare a risultati portenstosi impossibili o quasi con pedali "normali"

E con tanta tristezza ho scoperto che lo usano molti batterista che fanno della doppia cassa velocissima il proprio stile di drumming.Fra essi hellhammer,pete sandoval e nick barker

http://www.axispercussion.com/artists/petesandoval.htm
http://www.axispercussion.com/artists/jan.htm

Che a 'sto punto sia vero il fatto che se non fosse per la tecnologia ora tanti batteristi e tanti generi musicali non esisterebbero?Che ne pensate?
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun mag 03, 2004 3:04 pm

mmh........
direi che il pedale ti aiuta notevolmente, ma ? il tuo piede quello che suona!!!!!
andare veloci ? una cosa, essere veloci ? un'altra!!1mi spiego:
? facile dare tanti colpi di seguito, con la stessa distanza l'uno dall'altro, con un pedale, ma ? esponenzialmente pi? difficile cercare di farne, che ne so, 2 veloci, e poi altri 3........
? un esempio, ma spero capiate quello che intendo!!!!
il pedale potr? essere migliore, ma sei sempre tu che devi controllarlo.......
? come avere una ferrari, ma non saperla guidare......
solo il vero pilota sapr? farla tirare al meglio!!!!

poi ben vengano le innovazioni!!!piuttosto il problema sono i batteristi che usano trigger su trigger per sopperire alle loro mancanze!!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Darko-KUN il lun mag 03, 2004 3:49 pm

Giusto TommyLee85!!! 8-)
Per? bisogna tener conto che David Silveria dei KoRn usa alcuni trigger, ma se lo senti dal vivo ti infila tripli colpi di grancassa in ogni momento!!! Comunque ti confesso una cosa: io questo trucchi NON LI ACCETTO, quali quello di mettersi quasi in piedi per non avere il peso sulle gambe, comprare pedali (che costano...) Axis e cazzate del genere!
Se sei bravo, devo farlo vedere su qualsiasi batteria, anche se non hai il tuo pedale, bacchette, tensioni delle pelli ecc...

.....

Forse ? un po' troppo filosofico, ma fai un po' tu!!! :|
Saluti Uomini!
Dario T. aka Darko Kun drummer of:
MAYDIE [Progressive Death Metal]
www.maydie.tk
www.myspace.com/maydie
SUBLIMINAL VERSES [Slipknot Tribute Band]
www.subliminalverses1.com
Darko-KUN
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il lun mag 03, 2004 4:00 pm

b?,suonare alti non credo sia cheating,ma semplicemente un modo diverso di suonare.Penso che molti suonino cos? (me compreso) e non c'? nulla di male.

B? i korn anche dal vivo usano triggers,nulla impedisce di usarli.Lo fa anche il batterista degli stratovarius del resto :mad:

Comunque concordo con voi,ormai si ? perso il gusto della musica acustica,tutti i gruppi o quasi ricorrono a diavolerie o trucchi vari per essere sempre precisi e perfetti.E la cosa per chi suona ? abbastanza palese.Ho alcuni video dei cradle of filth (potete acquistarlo anche voi,si chiama pandaemoneaon) e il batterista,l'osannatissimo barker,? chiaramente fuoritempo in molte canzoni,ma ovviamente non si sente :mad:
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il lun mag 03, 2004 5:10 pm

...non mi e' chiaro...sembra una leggenda metropolitana...
In che modo un Axis aiuterebbe?
Ha forse un motorino che lo fa suonare da solo?
Allora mi hanno fregato, il mio se non muovo le gambe non fa un tubo!!!
Francamente non lo trovo molto "diverso" dallo Speed King (che forse preferisco, nonostante tutto...)...mi sembra un discorso fuffa fatto per vendere pi? Iron Cobra...
ma se lo dicono sul forum di Portnoy.....(Mark? e' un parente? :wink: )
....ah, se ci fosse Woder....
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Deuced il lun mag 03, 2004 10:00 pm

number 6 ha scritto:...non mi e' chiaro...sembra una leggenda metropolitana...
In che modo un Axis aiuterebbe?
Ha forse un motorino che lo fa suonare da solo?
Allora mi hanno fregato, il mio se non muovo le gambe non fa un tubo!!!
Francamente non lo trovo molto "diverso" dallo Speed King (che forse preferisco, nonostante tutto...)...mi sembra un discorso fuffa fatto per vendere pi? Iron Cobra...
ma se lo dicono sul forum di Portnoy.....(Mark? e' un parente? :wink: )
....ah, se ci fosse Woder....
bye

ho sbagliato a scrivere,volevo scrivere mike ovviamente :D Comunque mi risulta che portnoy utilizzi i dw.Comunque non voglio dire che gli axis vanno da soli,ma con il perfetto giogo tra camma ed altro riescono a produrre stessi bpm con minor fatica e minor allenamento
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il lun mag 03, 2004 11:13 pm

non vedo perche' si dovrebbe parlare di cheating... se sti qua della axis son stati cosi' bravi da far un pedale che funziona 10 volte meglio di un iron cobra beh, son stati bravi, e son coglioni quelli che non lo usano! e' il progresso! altrimenti dovremmo suonare su pelli di capra con bacchette che si rompono dopo 2 giorni bilanciate a caso, seggiolini di stoppa ecc... :cry:
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giulius il mar mag 04, 2004 11:58 am

Infatti, anche a me sembra un discorso un po' insensato...
Premetto che il mio pedale ? un pacific
Non capisco cosa c'? che non va, se io voglio un pezzo per la mia batteria compro quello cha fa meglio il suo lavoro non dico:"Meglio di no, altrimenti con questo pedale suoner? meglio che con un iron cobra". Veramente mi sembra una grossa cazzata :)
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giulius il mar mag 04, 2004 12:01 pm

Dimenticavo... anche il mio amico che ha un iron cobra riesce ad andare alla mia stessa velocit? con minor fatica e minor allenamento,
mi sa che qui c'? qualche trucco!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il mar mag 04, 2004 12:35 pm

Barattolo ha scritto:non vedo perche' si dovrebbe parlare di cheating... se sti qua della axis son stati cosi' bravi da far un pedale che funziona 10 volte meglio di un iron cobra beh, son stati bravi, e son coglioni quelli che non lo usano! e' il progresso! altrimenti dovremmo suonare su pelli di capra con bacchette che si rompono dopo 2 giorni bilanciate a caso, seggiolini di stoppa ecc... :cry:

Quoto
W barattolino Sammnontana!

E' come dire! cazzo hanno inventato l'Abs x la macchina!
Chi lo usa ? un coglione..!
Adesso siamo tutti o quasi con la macchina con l'Abs..

e cmq l'axis non suona mica da solo.. sei sempre tu che lo suoni.. poi a parte i materiali e forme strana non mi sembra che abbia proprio robe assurde!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche