leano ha scritto:...points of view my dear DJM...prova ad abbracciare un fusto e valuta quanto cambia il suono...per cui credo che un miserrimo palo per toms non possa fare sfracelli...

DJM ha scritto: Ma sarebbe come dire che non ha senso fare automobili scattanti, perché poi la gente le guida sulla Salerno - Reggio Calabria...

Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:Visto che ultimamente di leggi idiote ne fanno un giorno sì e l'altro pure, io farei una legge per vietare la vendita di casse forate.
A parte le battute, nessuno può negare che un fusto forato (e, nel caso della cassa, con diversi Kg sopra che lo stoppano non poco) suona peggio di uno integro. Altrimenti non si capisce il motivo per creare i sistemi di sospensione dei fusti che ormai tutte le case hanno adottato.
In qualsiasi caso i toms si possono tranquillamente e semplicemente montare su un'asta alla sx della cassa (che, a sua volta, dovrà essere ovviamente spostata e ruotata a dx) ed anzi, nel mio set questo mi ha permesso anche di abbassarli...

Ufobobo ha scritto:Che intendi per peggio?
Ufobobo ha scritto:Io credo che quel peggio sia talmente piccolo da poter essere trascurato, e non poco.
Ufobobo ha scritto:Ti sfido a montare una maple custom coi tom sulla cassa e dire che quest'ultima fa schifo
Confraternita Delle Casse Libere 

meatgrinder ha scritto:
Insomma, credo che le case produttrici giochino un po' sull'ignoranza dei clienti: un foro e un pezzo di ferro sulla cassa costa meno che fornire un'asta adeguata a reggere due toms e poi il suono della cassa più stoppato garba di più.

Ufobobo ha scritto:...sono tornato da poco a yamaha con supporti tom sulla cassa.
Motivo?
Mille volte più comodo e la differenza nell'insieme del suono quasi 0.

souldrum ha scritto:@DJM
microfonando non si moltiplica......cambia solo il modo di riprendere il segnale, se proprio...
In ogni caso ribadisco.......il primo che vedo suonare con tom su rack e cassa non forata, e mi dice che lo fa perche' i fusti risuonano di piu'.........e poi appiccica "le gomme da masticare" (leggi moongel), pezze, scotch, alle pelli, o addirittura monta pinstripe (l'apoteosi dell' "anti suono"), oppure imbottisce la cassa con uno "stabilimento eminflex" , gli piantero' i fusti su per l'orifizio a*a*e.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite