labatteria.it • Leggi argomento - delusione pedale yamaha :(

delusione pedale yamaha :(

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda piccologoku il mar giu 01, 2004 8:19 pm

il 20 maggio scorso ho comprato un pedale yamaha FP9310 da acustica bari a 123?
quando l'ho provato al negozio andava tutto bene, poi a casa ancora meglio xk? ho potuto regolarlo e l'ho usato per una decina di volte fino a oggi..
oggi ho sentito una vibrazione strana nel pedale ke nn avevo mai sentito manco nell'FP700 e mi sono inkazzato parekkio: ho controllato bene e ho trovato ke il cuscinetto di destra (quello dalla parte della molla) gioca!!
strano ma vero, quel cuscinetto gioca e mi provoca un rumore durante l'azione del pedale e questo rumore ovviamente ? il risultato di qualke attrito indesiderato.
ke palle si sente la mazza orizzontale ke va da un cuscinetto all'altro ke si muove :mad: e mi da tremendamente fastidio!
ke cazz dopo manco 2 settimane mi fa questo skerzo, figuriamoci col passare del tempo, come potr? degenerare la situazione??
cercavo un pedale definitivo da nn cambiare pi? e invece ho trovato una bella fregatura :cry:
questo gioco sembra ke faccia anke ondeggiare la pedana dove si poggia il piede, nonostante quei rinforzi sotto il tallone...
sono davvero dispiaciuto :mad:

ke dite se vado da acustica me lo cambiano?
e se me lo cambiano me lo farebbero cambiare ke ne so con un'altro modello tipo iron cobra o altro? (mettendo ovviamente la differenza..)

ciao :mad:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il mar giu 01, 2004 9:25 pm

Queste cose fanno proprio incazzare, comunque dice il proverbio:"Tentar non nuoce!!!"... facci sapere :wink:
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 01, 2004 11:31 pm

teoricamente hai il diritto di recesso per 7 giorni, ma se il pedale presenta difetti vale la garanzia, quindi non dovresti avere problemi...poi una cosa: pedale definitivo uno yamaha?
Comprati uno tra il serpentone di ferro o l'eliminator, oppure se puoi affrontare una spesa grande c'? sempre il DW :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar giu 01, 2004 11:38 pm

non capisco cosa abbiate tutti contro la yamaha... bho capisco che esistono tante marche ma non mi sembra la peggiore anzi... forse per le meccaniche non sar? il top ma di certo non ? male... credo quello che sia capito all'amico in questione sia pi? che altro dovuto al negozio... cmq... yamaha come tutti gli altri ha la garanzia...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer giu 02, 2004 12:36 am

Dave Grohl ha scritto:teoricamente hai il diritto di recesso per 7 giorni, ma se il pedale presenta difetti vale la garanzia, quindi non dovresti avere problemi...poi una cosa: pedale definitivo uno yamaha?
Comprati uno tra il serpentone di ferro o l'eliminator, <font color="red">oppure se puoi affrontare una spesa grande c'? sempre il DW</font id="red"> :)

Ma cos'? sto mito che i pedali DW costano un'occhio...?...io ho preso il DW 5000 a meno dell rettile e dell'eliminatore...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il mer giu 02, 2004 9:58 am

non puoi stringere il cuscinetto????
? abbastanza normale che viti e vitine facciano gioco, ma basta stare attenti e stringerle.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer giu 02, 2004 10:33 am

tante volte ? una brugola un po' allentata, prima di riportarlo prova a guardarci.
Comunque il diritto di recesso di 7 giorni esiste solo quando si compra per corrispondenza, in negozio non c'?, ma tutti i negozi seri ti vengono incontro, te lo cambiano senza problemi.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il mer giu 02, 2004 10:57 am

Io credo che quel modello sia ottimo.
Pu? sempre capitare di beccare l'esemplare solato!
Un mio amico ha preso a roma un doppio axis e l'ha pagato uno sproposito (intorno ai 600 euro). Gli si ? rotto quasi subito un pezzetto. Non l'ha potuto usare per un mese, in attesa che glielo sostituissero... ma non dice che l'axis fa schifo, per questo!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer giu 02, 2004 11:04 am

leano ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:
teoricamente hai il diritto di recesso per 7 giorni, ma se il pedale presenta difetti vale la garanzia, quindi non dovresti avere problemi...poi una cosa: pedale definitivo uno yamaha?
Comprati uno tra il serpentone di ferro o l'eliminator, <font color="red">oppure se puoi affrontare una spesa grande c'? sempre il DW</font id="red"> :)

Ma cos'? sto mito che i pedali DW costano un'occhio...?...io ho preso il DW 5000 a meno dell rettile e dell'eliminatore...
Boh, anche io volevo il DW ma costava di pi?, e francamente non mi ? sembrato essere cos? migliore da giustificare una maggiore spesa...cmq se l'hai trovato a minor prezzo hai fatto benone a prenderlo
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer giu 02, 2004 2:00 pm

no rag? nn stringo un bel niente.. nn mi permetto di manomettere il pedale se posso cambiarlo!
sembra come se l'anello esterno si sia allargato (e come ha fatto???) e quindi le sferette giocano provocando rumore e attrito..
ke palle l'ho riprovato stamattina e andava abbastanza a merda :cry:
uffa eppure questo dannato yamaha sembrava davvero valido come pedale defintivo!
poi tra l'altro ho scoperto un'altra cosa: per i poki giorni ke ha funzionato bene ho apprezzato molto la trazione a catena doppia e della trasmissione lineare con camma rotonda... ? la stessa trasmissione del vekkio DFP700 solo ke va megio xk? qui ? pi? sensibile e precisa, ma l'azione sembra un po' lenta x i miei gusti :mad:
praticamente ho fatto una cazzata a nn prendere un pedale con la camma ovale (iron cobra power glide o dw accelerator)
sto proprio scoglionato :mad: :mad: spero di poterlo cambiare :sad:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mer giu 02, 2004 2:44 pm

Non credo che tu possa cambiarlo; per? il pedale ? in garanzia, e quello che ? accaduto non dovrebbe succedere ... di conseguenza riportalo, segnala il problema e pretendi che venga risolto.
Che poi lo sostituiscano con un'altro FP9310 o lo sistemino o ? un'altro conto, ma resta il fatto che il gioco delle parti meccaniche non rientra nel comportamente normale di un pedale utilizzato oltretutto da professionisti.
Certo che per? sono cambiate parecchio le cose da quando la Yamaha ha spostato la produzione dell'hardware dal Giappone a Taiwan ...
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda piccologoku il mer giu 02, 2004 2:50 pm

ke palle domani vado ad acustica e speriamo ke risolvo qualcosa, altrimenti avr? buttato 123? :sad: :mad:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio giu 03, 2004 12:30 am

facci saere. di solito acustica ? abbastanza seria e disponibile, te lo cambieranno sicuro.
facci sapere!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piccologoku il gio giu 03, 2004 6:50 pm

maledett :mad:
sono andato oggi ad acustica x? Massimo (il tipo addetto alle batterie) ? in ferie e mi tocca aspettare fino a gioved? prossimo :mad:
cmq ho kiesto a un altro ke lavora ad acustica e mi ha detto ke casi come il mio sono di competenza di Massimo e ke lui nn sapeva manco ke dirmi..
e vabb? aspettiamo :sad:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio giu 03, 2004 7:25 pm

qualcuno ha scritto:poi una cosa: pedale definitivo uno yamaha?
Comprati uno tra il serpentone di ferro o l'eliminator, oppure se puoi affrontare una spesa grande c'? sempre il DW

Pearl, Tama, DW...i migliori, forse. Forse x me, forse x te, forse per Ciccio Pasticcio che ringrazio e saluto caldamente. Ma non esistono solo quelli. Una volta ho conosciuto un tipaccio che suonava su un doppio Tamburo. Ha chiesto di vedere il mio Pearl (suonavamo la stessa sera) e cos? l'ho tirato fuori dalla custiodia. Quello che mi sono sentito rispondere ? stato: "Minchia che figata sto affare!!! Sembra proprio fiko, ma io non cambierei mai il mio tamburo, barche come questo Pearl sotto il mio piede non picchiano...Il mio ? quello giusto per me."
Che gli puoi dire? I gusti son gusti...infatti poi lui andava come un treno mentre io dopo averci fatto un giro mi trovavo come un ciccione su un (mitico) Fiat127.... :D

Goku, secondo me non hai niente di cui preoccuparti, hai fatto bene a non smanettarci sopra, sono sicuro che Acustica risolver? il tuo problema, ? un'azienda che sa cosa vuol dire soddisfare un cliente!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 03, 2004 8:28 pm

Mik0 ha scritto:
qualcuno ha scritto:poi una cosa: pedale definitivo uno yamaha?
Comprati uno tra il serpentone di ferro o l'eliminator, oppure se puoi affrontare una spesa grande c'? sempre il DW

Pearl, Tama, DW...i migliori, forse. Forse x me, forse x te, forse per Ciccio Pasticcio che ringrazio e saluto caldamente. Ma non esistono solo quelli. Una volta ho conosciuto un tipaccio che suonava su un doppio Tamburo. Ha chiesto di vedere il mio Pearl (suonavamo la stessa sera) e cos? l'ho tirato fuori dalla custiodia. Quello che mi sono sentito rispondere ? stato: "Minchia che figata sto affare!!! Sembra proprio fiko, ma io non cambierei mai il mio tamburo, barche come questo Pearl sotto il mio piede non picchiano...Il mio ? quello giusto per me."
Che gli puoi dire? I gusti son gusti...infatti poi lui andava come un treno mentre io dopo averci fatto un giro mi trovavo come un ciccione su un (mitico) Fiat127.... :D

Goku, secondo me non hai niente di cui preoccuparti, hai fatto bene a non smanettarci sopra, sono sicuro che Acustica risolver? il tuo problema, ? un'azienda che sa cosa vuol dire soddisfare un cliente!! :wink:

Sono d'accordo per tutto, anke a me ? capitata una cosa simile, per? avevo l'iron e lui un mapex antico :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il gio giu 03, 2004 9:05 pm

la questione secondo me ? esclusivamente di abitudine...io ho iniziato con un vekkio mapex ke nn faceva skifo, ma non era una gran cosa.
passato al cobra l'ho trovato pessimo, ora mi sono di nuovo abituato al cobra ke mi sembra indiscutibilmente superiore.
aspetter? il dw:)
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fapi il ven giu 04, 2004 1:31 pm

beautifulday ha scritto:non capisco cosa abbiate tutti contro la yamaha...

anch'io :oops:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il sab giu 05, 2004 9:50 pm

I pedali YAMAHA sono professionali almeno quanto le altre marche pi? blasonate! ...l'ultima serie per? fa storcere il naso... :|
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom giu 06, 2004 10:39 am

fapi ha scritto:
beautifulday ha scritto:
non capisco cosa abbiate tutti contro la yamaha...

anch'io :oops:

A me la yamaha non ispira perch?: batterie, chitarre, pianoforti, moto ecc., fanno tutto(benissimo) per? mi lascia con una sensazionde strana, di come gi? visto e non mi piace...so che per molti sembrer? una cazzata ma per me ? cos? :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il dom giu 06, 2004 2:59 pm

Cann ha scritto:I pedali YAMAHA sono professionali almeno quanto le altre marche pi? blasonate! ...l'ultima serie per? fa storcere il naso... :|

l'ultima serie ovvero quella a cui appartiene l'FP9310?
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Utik il dom giu 06, 2004 3:35 pm

piccologoku ha scritto:
Cann ha scritto:
I pedali YAMAHA sono professionali almeno quanto le altre marche pi? blasonate! ...l'ultima serie per? fa storcere il naso... :|

Proprio quella, sono ottimi pedali come progetti e "features" purtroppo per? la qualit? dei materiali ? calata, non sono robusti come una volta!!! Peccato perch? io mi volevo fare il 9410 che ? un direct drive ma almeno non costa come l'axis!
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il dom giu 06, 2004 4:39 pm

Utik ha scritto:
piccologoku ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Cann</i>

Proprio quella, sono ottimi pedali come progetti e "features" purtroppo per? la qualit? dei materiali ? calata, non sono robusti come una volta!!! Peccato perch? io mi volevo fare il 9410 che ? un direct drive ma almeno non costa come l'axis!

Esatto. Poi per dire, hanno messo il battente tondo, sar? una piccolezza ma gi? fa indirizzare lo sguardo su altri prodotti pi? ricercati. Io ho un FDP 880 (l'ammiraglio della vecchia serie) ed ? un pedale bellissimo (l'unica cosa ? la risp un p? lenta del SX). Ho provato il doppio dei nuovi e l'ho trovato duro!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun giu 07, 2004 5:59 pm

duro? spiegati meglio..
io personalmente lo sto trovando un po' pesante e un po' lento nella risposta in particolari occasioni...

ma xk? nn ho preso il biscio di ferro? :mad: :sad:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun giu 07, 2004 6:35 pm

...io ultimamente ho provato un biscio di ferro settato come al cazzo ed il mio primo pedale (yamaha 630) era anni luce... attenti a dire che un pedale e lento o cose del genere a volte basta allentare la molla di un p? per avere un altro pedale :shock: !!! quindi io ti consiglio di smanettare sulle regolazioni perch? ti assicuro che il tama non ? meglio :shock: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 07, 2004 7:08 pm

jason979 ha scritto:...io ultimamente ho provato un biscio di ferro settato come al cazzo ed il mio primo pedale (yamaha 630) era anni luce... attenti a dire che un pedale e lento o cose del genere a volte basta allentare la molla di un p? per avere un altro pedale :shock: !!! quindi io ti consiglio di smanettare sulle regolazioni perch? ti assicuro che il tama non ? meglio :shock: !!!

Si per? se smanetti sull'iron vedrai che ? meglio, e chi dice di no ? un ipocrita :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il lun giu 07, 2004 7:21 pm

...meglio dello yamaha? mah... io avevo la serie precendete e se non era perch? incominciava a sentire il peso degli anni non l'avrei venduto!!! adesso prender? un doppio pearl eliminator :razz: :razz: :razz: ... a dirti la verit? ero orientato sul tama ma poi quando l'ho visto da vicino e l'ho provato (in negozio era settanto ok) mi ? passata la voglia... poi l'ho provato dal mio amico (settato malissimo per i mie gusti)... penso sia un pedale molto ben pubblicizzato... lo usano anche batteristi che mi piacciono... ma il pearl ha una marcia in pi? e la figata della camme intercambiabili (4 pedali in uno :shock: )!!!... sicuramente sar? pubblicit? ma adesso lo usano un sacco di batteristi ultra veloci (MANGINI, DONATI, PAUL, JORDINSON, McCLAIN, etc)...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mer giu 09, 2004 5:33 pm

domani porto il pedale ad acustica x farlo visitare :D xk? oggi Massimo (di acustica) mi ha detto ke deve vederlo x valutare cosa si pu? fare...
speriamo ke la diagnosi sia a mio favore :mad:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sira il mer giu 09, 2004 5:48 pm

mi dispiace ,ma c'? solo un pedale che merita ed ? DW(drumworkshop)
ne ho provati di serpenti di ferro :cry: :cry: ,di eliminatori :cry: ,yamaha :cry: etc
l'unico ? 8-) DW 8-)
se poi volete DIO ai piedi compratevi AXIS LONGBOARD :shock: :shock: :shock:
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer giu 09, 2004 11:00 pm

come se il tuo giudizio fosse legge...
chi sei dio?
io chi? no dio scemo...
dehiho...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"