labatteria.it • Leggi argomento - HELP! Dove riparare un doppio pedale IRON COBRA?

HELP! Dove riparare un doppio pedale IRON COBRA?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Pier AQ il ven nov 21, 2008 3:34 pm

Salve ragazzi,
ho bisogno di far revisionare da capo a piedi il mio doppio pedale Iron Cobra Power Glide... a chi mi devo rivolgere?
Grazie
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 3:42 pm

revisionare un pedale in che senso ? è rotto ?? che problema ha ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pier AQ il ven nov 21, 2008 9:55 pm

Dunque... sono da sostituire i perni che collegano la piastra al poggia-tacco, il pedale sx fa gioco, quello destro ancor di più. ma avevo già sostituito il perno originale con uno "fai da te". Il fatto è che il perno è ancorato sotto il poggia-tacco con un meccanismo particolare sul quale non posso agire, perché le viti per aprire il suddetto poggia-tacco sono protette, non riesco a svitarle. E provandoci, mi si sono rovinate le teste delle viti...
www.facebook.com/coffeeshower
Kit attuale:
Tamburo Vintage Pop 22" 13" 16". Rullante DW Collector's 14"x6" maple. Rullante Drum Sound 14"x6,5" acciaio. HH Zildjian Z Custom 14". Crash Paiste Rude Medium Thin 17". Crash Paiste Alpha Old Logo Power 18". Ride Zildjian Avedis Medium 20". China Wuhan 18". Doppio Pedale Yamaha DFP9315.
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco Aquila il sab nov 22, 2008 2:54 am

Malissimo...ma in pratica se prendi tutti i pezzi nuovi forse ti conviene un buon pezzo di seconda mano...ma comunque cerca di "curarlo" nel corse dell'utilizzo, non pensarci quando hai già fatto troppo danno...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pier AQ il sab nov 22, 2008 4:20 pm

No, vabbè, ora uso un DW 5002 e volevo riparare il vecchio per venderlo... Il fatto è che a volte ho dovuto provvedere repentinamente a causa di date importanti immediatamente successive al manifestarsi del problema oppure per mancanza di denaro... In ogni caso, a chi mi devo rivolgere per far aprire i poggia-tacco (soprattutto il dx) e rimettere il perno di congiunzione con la piastra? C'è un'assistenza ufficiale in Italia?
Kit attuale:
Tamburo Vintage Pop 22" 13" 16". Rullante DW Collector's 14"x6" maple. Rullante Drum Sound 14"x6,5" acciaio. HH Zildjian Z Custom 14". Crash Paiste Rude Medium Thin 17". Crash Paiste Alpha Old Logo Power 18". Ride Zildjian Avedis Medium 20". China Wuhan 18". Doppio Pedale Yamaha DFP9315.
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il sab nov 22, 2008 5:23 pm

prova a rivolgerti a Broadkaster ... ma non sò se ne valga la pena ,tra spese di spedizione e riparazioni... il valore di un ottimo usato è di 130/150€.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pier AQ il sab nov 22, 2008 8:14 pm

Cavolo, pensi davvero sia così onerosa questa riparazione? Sta a vedere che mi toccherà rivolgermi ad un fabbro he he :wink:
Kit attuale:
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il sab nov 22, 2008 8:25 pm

scusa, ma che viti erano le "insvitabili" alle quali hai spanato la testa?
riesci a fare una foto oppure a descrivere la forma? o magari meglio ancora sai il nome :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pier AQ il sab nov 22, 2008 8:29 pm

Se riuscirò a fare una foto la posterò. Cmq mi sembra che siano delle viti con la testa a croce, ma nel tentativo di svitarle, le teste si sono rovinate. Sembra come se fossero "bloccate" appositamente, anche perché non c'era sporcizia di rilievo... boh, magari erano ossidate dentro...
Kit attuale:
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il dom nov 23, 2008 10:13 am

nel caso decidi di venderlo così com'è fammi un fischio!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Pier AQ il dom nov 23, 2008 3:59 pm

Eh... il problema è che venderlo così non so quanto possa valere... e sinceramente non vorrei svenderlo... dovrò fare delle valutazioni tra valore dell'oggetto e costo per la riparazione.
Kit attuale:
Pier AQ
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio nov 27, 2008 4:33 pm

ciao a tutti! io uso gli iron ma nn ho questo prob... cmq i pezzi si trvano se ben ricordo il ricambio si chiama oiles. gurda catalogo tama iron cobra. le viti le tolgli scaldando la pedana intorno alle viti, xhè sono bloccate con la loctite forte questa con il calore si scioglie, xò rischi un po la verniciatura. peccato che tu nn sia di queste parti, io svolgo questi lavori,ho una piccola officina tutti i batteristi della zona si rivolgono a me. guarda i miei lavori come 2 pedali singoli trasformati in un doppio o l'hi hat remote ricavato da un'asta mapex normale
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda oldrum il gio lug 07, 2011 4:43 pm

caaro meccanico d'ellhardware TI STIMO!!! :mrgreen: :mrgreen:
oldrum
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche