labatteria.it • Leggi argomento - problema con pedale drumtech (il piede mi scivola)

problema con pedale drumtech (il piede mi scivola)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda lidel79 il ven dic 26, 2008 2:48 pm

ciao a tutti ho questo problema con un modello identico a questo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_x ... 67340.html

in poche parole quando provo il movimento punta-tacco per simulare il doppio pedale dopo un paio di battute fatte a velocità tutto sommato discrete (lo uso su una batteria elettronica) ho il piede che mi scivola dopo la zona tacco e non riesco a dare la giusta continuità-intensità-fluidità nell'azione. ho provato con diverse tipi di scarpe, ho pulito benissimo lungo tutta quanta la pedana, provato molte regolazioni ma ho sempre questo problema. avete qualche consiglio? vi ringrazio anticipatamente perchè è l'unico problema che ho, uno solo ma abbastanza fastidioso. non ho preso il doppio perchè ora come ora non mi ritengo all'altezza di usarlo
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 26, 2008 3:44 pm

ma tecnicamente come sei messo? da quanto suoni? hai avuto altri pedali prima?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven dic 26, 2008 3:54 pm

con la batteria ho a che fare dal 1996 (pur se con risultati scarsotti), vado a lezione regolarmente da un paio di mesi, ho perso il conto dei pedali avuti tra singoli e doppi (anche se facevo e faccio schifo ho fatto un paio di anni a pestare con risultati disastrosi sul doppio)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche