labatteria.it • Leggi argomento - Asta a giraffa (bassa)

Asta a giraffa (bassa)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda nik90 il mer feb 11, 2009 9:03 pm

Ragazzi, avrei bisogno di un'asta a giraffa piuttosto bassa per il ride, che io posiziono sulla cassa. 8)
In questo momento sto usando una Gibraltar, ma nonostante l'abbia modificata, togliendoci un pezzo per farla diventare più bassa (e rendendola anche instabile) è ancora troppo alta per me.. :(

Potete consigliarmi qualcosa? :D
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda XJapan il mer feb 11, 2009 9:11 pm

ma scusa...anche io suono il ride sopra la cassa, e anche piuttosto basso, ma che problema c'è, anche se l'asta è più alta del ride poi dopo scendi col braccio...
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda nik90 il mer feb 11, 2009 9:12 pm

Il problema è che io il ride lo suono un pò a crash, quindi se il braccio è troppo inclinato il piatto sbatte sull'asta.. :(
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda XJapan il mer feb 11, 2009 9:16 pm

ma non lo fissi?...io non so come spiegartelo, forse non ho capito un cavolo di qual'è il tuo problema..., ma anche io ce l'ho quasi orizzontale e la crasho pure qualche volta, ma è fissato, non fississimo, ma è fissato, e non va a sbattere...guarda che se hai una buona asta sta fermo...
“wanna live can't let my heart kill myself still I haven't found what I'm looking for” Art of Life - XJapan
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda drumleo_90 il mer feb 11, 2009 9:18 pm

Tama a giraffa serie Roadpro modello: HC73BWN io ce l' ho e mi ci trovo bene stà abbastanza bassa.
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nik90 il mer feb 11, 2009 9:39 pm

Allora, il ride lo tengo dritto. praticamente parallelo alla cassa, piuttosto basso sopra quest'ultima (a 10, max 15cm), quindi sono costretto ad inclinare il braccio verso il basso, dato che l'asta (senza contare il braccio) arriva già più su dell'altezza che voglio.. Il ride non lo fermo totalmente, è quasi totalmente libero di oscillare, come se fosse un crash, però mi sccede che di tanto in tanto sbatte sul braccio..
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda XJapan il mer feb 11, 2009 10:53 pm

ma se lo fissi bene (non tanto per forza) e lo batti sotto (non so se lo vai a battere sopra) con una buona asta sta benissimo fidati (lo metti più o meno come lo metto io sopra la cassa)...ciao
XJapan
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio feb 12, 2009 12:12 am

gira il braccio della giraffa, metti il piatto da sotto, cosi sfrutti l'inclinazione verso il basso del braccio della giraffa,anzi cosi il piatto si allontana dal braccio, poi per sicurezza metti una vite a farfalla ferma piatto della pearl che ha un sistema autobloccante , spendi di meno che prendere in'asta nuova,
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nik90 il gio feb 12, 2009 1:57 am

Potrebbe essere un'idea, devo provare, anche se esteticamente non mi attira molto... Grazie.. :D
Drumsound Evolution 24x20 13x10 16x16, DS 14x6,5 in Acero
HH Ufip Natural 14"; K Custom Hybrid 19", K Crashride 20", Paiste 2002 Crash 24", Ufip Bionic Ride 21"

Immagine
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda smellymilk il gio feb 12, 2009 12:15 pm

ma se lo crashi non ti conviene tenerlo in pelo più alto?
smellymilk
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nik90 il gio feb 12, 2009 2:42 pm

Il batterista nel video sono io: http://www.youtube.com/watch?v=8BqsjE2ZtOA

L'asta non era la mia, e, in questo caso, è messo decisamente troppo in alto.. è un ufip bionic da 21", non si può usare proprio come crash, però a volte lo dò piuttosto forte, tanto da farlo oscillare parecchio.. :)
nik90
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio feb 12, 2009 6:58 pm

se vuoi abbasare l'asta e non perdere di stabilità, devi procedere così: chiudi le gambe, tagli il tubo che stà dentro le gambe più che pui, sfili il blocco segnato di blù, e lo rimetti nel tubo celle gambe che hai acorciato, ti consiglio, di scaldare(non troppo) su un fornello il blocco per far sciogliere la loctite che lo tiene attaccato al tubo, e di baterlo con un martello in teflon e togli la vite a galleto onde evitare che gli arrivi una martellata. io l'ho fatto diverse volte, quando rimetti il blocco compra una boccetta di frenafiletti forte, in modo che non si sfili. :wink:
Immagine[/URL][/img]
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche