labatteria.it • Leggi argomento - utilizzo camme...chi non ha ancora trovato ...

utilizzo camme...chi non ha ancora trovato ...

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda breen- il mar lug 13, 2004 7:36 pm

quella adatta ai propri gusti?
per ora ho provato solo la rossa e la nera con quest'ultima pero non mi trovo poi tanto bene,,,,ma sostanzialmente dov'? la differenza=? :shock: :shock:

:)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MachineMan il mer lug 14, 2004 3:03 am

Io le ho provate tutte, e per ora mi trovo bene con quella azzurra. Che grande pedale che ? l'Eliminator... no mi stancher? mai di dirlo! 8-)
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer lug 14, 2004 8:52 am

che gran pedale! :)
premessa: quando l'ho preso avevo l'acquolina in bocca... camme, chiavette varie, valigetta semirigida, insomma una libidine :D
apro e vedo che non ho la camme nera, ma due bianche!!!
ci sar? in giro nel mondo qualcuno con due camme nere!
ma vabb? era quella col funzionamento pi? simile al mio pedale precedente...
cmq mi trovo benissimo anch'io con quella azzurra, quella bianca ? la classica rotonda, quella rossa l'ho provata poco perch? appunto dopo che ho montato l'azzurra, l? sono rimasto!

le camme azz. e rossa sono di tipo "accelerator" cio? con una risposta non lineare, non essendo rotonde, danno appunto un'accellerata al battente alla fine della corsa.
trovo anche che siano pi? "sensibili", per? magari ? una mia sensazione...

il mio eliminator ? a cinghia, e il vostro?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mer lug 14, 2004 9:37 am

ho l'eliminetor a cinghia e adopero di preferenza la blu
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ChadSmith il mer lug 14, 2004 9:44 am

Io uso l'eliminetor a catena camma azzurra
ChadSmith
battipentole

Messaggioda breen- il mer lug 14, 2004 8:32 pm

bene bene, noto con piacere che la piu gettonata ? la camma azzurra :razz: :razz: :razz: :razz:
hihii ora mi metto subito e provo questa accellerata a fine corsa :shock: :shock: :razz: :razz: :razz:
io per ora l'ho utilizzato sempre con la camme nera...il mio ? a trazione a catena :mrgreen:
che gran pedale l'eliminator :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda T3l0z3 il mer lug 14, 2004 9:10 pm

interessante, io quando vidi questa roba la prima volta mi diede un po' di caxxata. il cambiamento ? sensibile?
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mer lug 14, 2004 9:38 pm

"sensibile" ? poco...sono praticamente 4 pedali differenti...

Anche io uso l'azzurra e ho il doppio a cinghia. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il mer lug 14, 2004 9:43 pm

Mik0 ha scritto:"sensibile" ? poco...sono praticamente 4 pedali differenti...

:mrgreen: grande miko! PEARL RULEZ :shock: :cry: :D :D :D :D
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il ven feb 11, 2005 3:00 pm

Scusa Miko, ma l'eliminator o si compra a cinghia o a catena? Non escono entrambe e tu poi decidi come il doppio Yamaha (mi pare)?
Qllo a cinghia costa di meno?

ps: cavolo, ho riesumato un post dell' a. C. !!! :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda franciothedrummer il ven feb 11, 2005 6:44 pm

sul mio doppio eliminator ci ho messo circa 3 mesi a trovare la regolazione ideale. Alla fine ho scelto le camme bianche perk? mi ci trovo meglio. Da controtempo poi ho ordinato le cinghie e le ho montate al posto delle catene, la differenza non ? abissale ma mi ci trovo meglio. Cmq secondo me ha troppe regolazioni l'eliminator, alla fine uno si perde tra camme, cinghie e vitine varie e non si accorge che non ? il pedale che non va bene ma il piede che non ? allenato...! :|
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Barattolo il ven feb 11, 2005 7:55 pm

nessuno ha mai provato a smontare la camma dell'iron cobra e farsene fare una circolare da un tornitore?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il ven feb 11, 2005 7:59 pm

Barattolo ha scritto:nessuno ha mai provato a smontare la camma dell'iron cobra e farsene fare una circolare da un tornitore?

e perche' invece non comprare un Iron Cobra Rolling Glide la prossima volta? :wink:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab feb 12, 2005 4:39 pm

Portnoytom ha scritto:
Mik0 ha scritto:
"sensibile" ? poco...sono praticamente 4 pedali differenti...

Scusa Miko, ma l'eliminator o si compra a cinghia o a catena? Non escono entrambe e tu poi decidi come il doppio Yamaha (mi pare)?

Gli accessori originali li trovi facilmente anche nei normali drumstore, comprese camme, viti, chinghie e catene... per? quando lo compri hai solo un sistema di trazione a disposizione!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il sab feb 12, 2005 7:52 pm

Mik0 ha scritto:
Portnoytom ha scritto:

Gli accessori originali li trovi facilmente anche nei normali drumstore, comprese camme, viti, chinghie e catene... per? quando lo compri hai solo un sistema di trazione a disposizione!! :wink:

Ok, allora vado di cinghia.
Cazzo, con i pedali a cinghia riesco a fare tranquillamente a meno del doppiopedale, mentre cn qlli a catena...niente da fare, non seguono il piede, troppo lenti, soprattuto se a catena doppia!
CINGHIA RULLLLLLLLLZZZZZZZ!!!! :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matley il lun feb 14, 2005 9:40 am

Io uso la camma rossa su catena :twisted:
cmq per il discorso catena/cinghia, entrambi i modelli sono convertibili, ? possibile convertire i pedali sostituendo la cinghia con la catena o viceversa, solo che bisogna comprarla a parte.
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il sab feb 26, 2005 10:59 am

matley ha scritto:Io uso la camma rossa su catena :twisted:
cmq per il discorso catena/cinghia, entrambi i modelli sono convertibili, ? possibile convertire i pedali sostituendo la cinghia con la catena o viceversa, solo che bisogna comprarla a parte.

uppo qsto vekkio topic (x non aprirne un altro e appesantire il forum, ? Cioto? :razz: ), x fare una domanda ai possessori di Eliminator:
tra le 300 regolazioni, ? possibile far traslare il battente (e relativo supporto of course) da dx a sx e viceversa? Non riesco a cerntrare la pelle...e mi rode parekkio :twisted: :twisted: :twisted:
Vorrei centrarla almeno col battente dx...ma niente!!! Ho provato a svitare quella vitina minuscola nera (posta sotto il supporto del battente) col kiavino esagonale, ma non si sposta di un cm!!!
HELP ME.... :sad:
TNX
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jason979 il sab feb 26, 2005 11:23 am

Il doppio ? fatto in modo che entrambi i battenti colpiscano la stessa parte della pelle, rispettivamente dal centro un p? pi? a sinistra e un p? pi? destra... e non come ad esempio il mio vecchio yamaha che aveva il destro che colpiva la pelle al centro e il sinistro la parte pi? a sinistra del centro... penso sia un ottima cosa perch? ti da un suono uguale sia che vai di destro che di sinistro... mi spieghi perch? vorresti centrare il destro? ? molto meglio cosi, fidati :wink:

p.s.: poi se usi il doppio come singolo allora ? un altro discorso!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il sab feb 26, 2005 11:24 am

Non so se si possa fare, tuttavia se c'? una vitina svitabile lascerebbe presupporre che qualcosa cambi svitandola...tuttavia devo controllare...
so che il topic ? vecchio, tuttavia quando io ho comprato l'eliminator me l'hanno dato a catena, ma in optional c'era gi? anche la cinghia! Giuro, non ? una cazzata. Boh, forse si sono sbagliati con me, chi lo sa!
ciao
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab feb 26, 2005 11:29 am

jason979 ha scritto:Il doppio ? fatto in modo che entrambi i battenti colpiscano la stessa parte della pelle, rispettivamente dal centro un p? pi? a sinistra e un p? pi? destra... e non come ad esempio il mio vecchio yamaha che aveva il destro che colpiva la pelle al centro e il sinistro la parte pi? a sinistra del centro... penso sia un ottima cosa perch? ti da un suono uguale sia che vai di destro che di sinistro... mi spieghi perch? vorresti centrare il destro? ? molto meglio cosi, fidati :wink:

Grazie Jason x la risp.
S?, ovviamento uso il doppio anke come singolo, nel senso ke..non pedalo sempre, ho anke 1 gruppo pop...
lo sapevo io...lo sapevo!!! Ma come, fate addirittura le camme intercambiabili e non fate una c**** di regolazione idiota :twisted: :twisted: :twisted: snerv snerv!!! MALEDETTA PEARL :|

X banana: ank'io credevo ke qlla vitina servisse a qlcosa: ieri l'ho RIMOSSA completamente ma il battente non si muove!!! E, cosa ke mi fa ancora + rabbia, la stessa vitina ke c? sul vekkio pedale Mapex, serve proprio a fare la regolazione ke serve a me! :twisted: risnerv!!! :twisted: :cry:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il sab feb 26, 2005 2:43 pm

banana ha scritto:Non so se si possa fare, tuttavia se c'? una vitina svitabile lascerebbe presupporre che qualcosa cambi svitandola...tuttavia devo controllare...
so che il topic ? vecchio, tuttavia quando io ho comprato l'eliminator me l'hanno dato a catena, ma in optional c'era gi? anche la cinghia! Giuro, non ? una cazzata. Boh, forse si sono sbagliati con me, chi lo sa!
ciao

banana qndo controlli fammi saxe..mi raccomando..
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il dom feb 27, 2005 11:30 am

Portnoytom ha scritto:
jason979 ha scritto:
Il doppio ? fatto in modo che entrambi i battenti colpiscano la stessa parte della pelle, rispettivamente dal centro un p? pi? a sinistra e un p? pi? destra... e non come ad esempio il mio vecchio yamaha che aveva il destro che colpiva la pelle al centro e il sinistro la parte pi? a sinistra del centro... penso sia un ottima cosa perch? ti da un suono uguale sia che vai di destro che di sinistro... mi spieghi perch? vorresti centrare il destro? ? molto meglio cosi, fidati :wink:

Grazie Jason x la risp.
S?, ovviamento uso il doppio anke come singolo, nel senso ke..non pedalo sempre, ho anke 1 gruppo pop...
lo sapevo io...lo sapevo!!! Ma come, fate addirittura le camme intercambiabili e non fate una c**** di regolazione idiota :twisted: :twisted: :twisted: snerv snerv!!! MALEDETTA PEARL :|

X banana: ank'io credevo ke qlla vitina servisse a qlcosa: ieri l'ho RIMOSSA completamente ma il battente non si muove!!! E, cosa ke mi fa ancora + rabbia, la stessa vitina ke c? sul vekkio pedale Mapex, serve proprio a fare la regolazione ke serve a me! :twisted: risnerv!!! :twisted: :cry:

ABANA CI 6?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Clive Bunker il dom feb 27, 2005 12:09 pm

per spostare il battente,oltre alla vitina che si vede il pearl
ha anche un altra vitina sotto...basta portare un po piu avanti il battente e si vede un altro forellino,dove c'? appunto la vitina
non so se si e capito. comunque basta cercarla
FORZA PANINOOOO
Clive Bunker
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gabryel il gio nov 02, 2006 11:35 am

Riuppo il topic perch? da due giorni sono felice possessore di un p-2000, quindi a cinghia :a:
ho provato anche quello a catena ma la differenza tra i due ? veramente abissale...questo a cinghia lo trovo pi? reattivo del mio vecchio e defunto axis! :o :)
Utilizzo la camma azzurra, la trovo molto compatibile col mio piede, la bianca e la nera mi rallentano molto il movimento mentre quella rossa la trovo incontrollabile! :o :D
Penso che cmnq mi ci devo ancora abituare bene...magari tra un mese io e la camma rossa saremo come fratelli :mrgreen: :D :mrgreen: :D
Ho visto che sul sito pearl sono illustrate altre due camme che per? non erano nella confezione, una gialla e una viola...si acquistano a parte?

Ps: magari spostate il topic...che in piatti nn ? che centri molto :D
Gabryel

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 02, 2006 11:36 am

la rossa va viulenza :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio nov 02, 2006 12:11 pm

io uso la blu...penso che sia la migliore come risposta...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio nov 02, 2006 12:31 pm

Ottima scelta gabri?, benvenuto nel club! :a:
Prova anche a smanettare col sistema powershifter... subito dopo la scoperta del 28esimo pedale in uno, diventi un pazzo omicida per 32 secondi!!! :D

NS: Per la cronaca, io ho sempre usato la blu. Ho provato timidamente a sfruttare la rossa per qualche prova ma non c'? verso. Blu is tha way :tru
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il gio nov 02, 2006 1:50 pm

io uso la rossa da un anno e mezzo, e se a dir la verit? all'inizio era molto strano, mi sono forzato per il primo periodo, e ora mi trovo da dio...
cmq si le altre due camme vengono vendute in un set che comprende anche i pesetti se non sbaglio
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il ven nov 03, 2006 8:53 am

al?ra :a:
iersera ho smanettato tutte le regolazioni possibili e penso di averne trovata una ottimale
camma rossa :o :tru
power shifter + vicino :tru
figata...triplette alla bonham che vengono naturali come un bicchier d'acqua :a: :a: :a:
Gabryel

Messaggioda piccologoku il ven nov 03, 2006 10:21 am

altro che axis.. ihih.. 8)
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche