labatteria.it • Leggi argomento - Differenze tra Axis A e Axis X?

Differenze tra Axis A e Axis X?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Portnoy90 il lun ago 31, 2009 5:11 pm

Ciao a tutti
qualcuno di voi mi saprebbe dire esattamente che differenza c'è tra queste due versioni del pedale Axis?
Sul loro sito non sono riuscito a capirci molto. Cambia qualcosa riguardo al feeling, alla potenza o alla velocità?
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il lun ago 31, 2009 6:30 pm

anche qua se ne è ampiamente parlato... :wink:

In poche parole :

L'X non ha la regolazione per l'inclinazione del battente (cosa che è invece di serie nell'A)
Se vai sul sito dell'AXIS vedi chiaramente sugli A la chiavetta nera a destra del battente che serve per regolarlo (che sugli A non c'è...).
AXIS produce X e A in versione "normale" o "longboard" ovvero con la piastra pedale più lunga.
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Portnoy90 il lun ago 31, 2009 6:49 pm

Ho capito, è solo questa allora; dei longboard invece me ne ero già accorto :wink: !
Grazie mille!
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MASTERCUSTOM il mer set 09, 2009 4:47 pm

Stin ha scritto:anche qua se ne è ampiamente parlato... :wink:

In poche parole :

L'X non ha la regolazione per l'inclinazione del battente (cosa che è invece di serie nell'A)
Se vai sul sito dell'AXIS vedi chiaramente sugli A la chiavetta nera a destra del battente che serve per regolarlo (che sugli A non c'è...).
AXIS produce X e A in versione "normale" o "longboard" ovvero con la piastra pedale più lunga.

Ciao, mi dispiace contraddirti ma non si tratta dell'inclinazione del battente, quella si puo' regolare in entrambe le versioni dalle brugolette poste sul cuscinettino sopra la molla, l'axis A non ha altro ke la regolazione dellla leva, cioe' avvicina o allontana il fissaggio diretto tra pedana e battente, e questo nn varia comq l'inclinazione..... :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stin il mer set 09, 2009 7:59 pm

effettivamente si... hai ragione :wink:

Come in (quasi) tutti i pedali è possibile variare l'inclinazione del battente.
Ho fatto una spiegazione un pò approssimativa... in realtà è una regolazione della leva sul battente...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cocciam il mar gen 12, 2010 8:29 pm

in conclusione qual'è il miglior modello Axis?a vostro parere i longboard sono migliori di quelli normali?
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 12, 2010 8:44 pm

...un pò di confusione...il leveraggio del modello A,in pratica spostandolo fa si di ottenere feeling diversi con il pedale...alla Axis dicono che si possa ottenere la risposta di ogni pedale in commercio...io ci avevo smanettato un pò...ma poi lo tenevo in fondo,verso la pelle della cassa e via...anche spostandolo di 1mm cambia molto la risposta...il modello migliore è l'A,più completo...potresti prendere un X e non riuscire a settarlo come vuoi...
EDIT...per quanto riguarda Longboard o no...io preferisco i Longboard,altri quelli con la pedana "normale"...devi provarli...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche