labatteria.it • Leggi argomento - com'è il doppio pedale Mapex P380?

com'è il doppio pedale Mapex P380?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Nanetto il mer gen 13, 2010 11:13 am

Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Volevo un parere sul doppio pedale della Mapex modello P380. So che non è il top tra i pedali ma a me serve un pedale per cominciare ad allenare entrambi gli arti inferiori. Per adesso ho un singolo pearl P120p col quale mi trovo bene, facendo un paragone è meglio o peggio di quello che vorrei comprare?
Lo uso su una yamaha DTXplorer

L'ho beccato usato 85 euro con la borsa in corredo!

grazie :D :D
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda denci il mer gen 13, 2010 12:09 pm

già che ti trovi bene col p120p, tieniti qualche eurozzo in più e prendi il modello doppio, il 122pt mi pare
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il mer gen 13, 2010 12:12 pm

il doppio si chiama P122TW
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nanetto il mer gen 13, 2010 12:29 pm

si ci avevo pensato solo che costa 150 euro e sinceramente non ho i soldi...........fondamentalmente io non so suonare nemmeno un pedale. Praticamente il mio P120P è nuovo! Pensavo che il mapex potesse essere un buon affare a poco prezzo, praticamente do il mio in permuta ed il doppio mi viene a costare 63euro!
L'alternativa sarebbe abbandonare l'idea del doppio pedale e prendere un HANSENFUZ a 55 euro, da portare a lavoro o quando sono fuori sempre per lavoro e concentrarmi intanto sul piede destro!!! Quasi quasi ho fatto una caz...ad aprire questo post, ma magari può servire!!!

PS:no non mi drogo ma dopo avere aperto il post mi si è incasinato il cervello :mrgreen: :mrgreen:

:? :? :? :!:
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il mer gen 13, 2010 12:45 pm

Ma il pedale pearl te lo valutano quanto?
Nuovo il mapex costa 99euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 46391.html
Io sinceramente non lo prenderei, ormai che ti prendi un doppio secondo me prendilo che sia robusto e che ti duri tipo P122TW già nominato.
Magari aspetta qualche mese per trovare quei soldi in più.

Hansenfutz io li ho, però se devi allenarti per il doppio ti conviene prenderne due perchè rispetto a un pedale normale hanno una risposta diversa e suonando con un hansenfutz e un pedale normale ti troverseti male e "sbilanciato"
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Nanetto il mer gen 13, 2010 12:58 pm

diciamo che io sulla batteria a casa ci posso sunare poco, 1 ora al massimo, quindi pensavo alla possibilità di allenarmi quando sono fuori con un hansenfuz per poi quando sono a casa andare meglio sul singolo. Diciamo per ottimizzare i tempi visto che mia figlia non mi fa fare praticamente nulla!!! Il doppio potrei prenderlo quando lei cresce e magari ho più tempo da dedicare alla batteria, ma intanto ho allenato il destro!

Il mio pedale me lo valutava 30 euro però dovendolo spedire alla fine mi verrebbe valutato meno....l'offerta è da acustica!!

:)
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer3 il mer gen 13, 2010 1:09 pm

Ah ok! Avevo capito che volevi comprare un hansenfutz per allenarti a casa a mo di doppio con il futz sul piede sinistro e sul destro il pedale! Pardon!
Allora così potrebbe essere una soluzione dato che gli hansenfutz sono molto silenziosi e rieusci ad usarli ovunque!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda denci il mer gen 13, 2010 1:11 pm

anche io pensavo come te, avevo preso un pedale "tanto per allenarmi" poi dopo un mese o due, non riuscivo a farci nulla, l'ho venduto a poco e mi sono preso l'eliminator, e adesso, seppure continuo a non saper fare nulla, almeno lo faccio bene :D (sono autodidatta) e ti dico per esperienza che prendere pedali scadenti, o che poi cambierai non ne vale la pena..
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nanetto il mer gen 13, 2010 2:03 pm

si penso che farò così, hansenfutz e poi un giorno un doppio decente....grazie per i consigli 8) :D
Nanetto
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bodompeppe il gio gen 14, 2010 2:43 pm

ciao...io ce l'ho! ti dico la mia..secondo me per iniziare va più che bene.

E poi sono del'idea che sia quanto tempo si dedica allo studio a determinare il miglioramento, e non la qualità in questo caso del pedale..
imo ovviamente! :)

comunque, tornando al mapex, ce l'ho da qualche anno, il suo sporco lavoro lo fa! :mrgreen:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio gen 14, 2010 6:57 pm

io l'ho provato, è affidabile, ma per me non ha potenza, e sensibilità, prenderei dell'altro.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche