labatteria.it • Leggi argomento - rottura pedale

rottura pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Andrea1688 il gio ott 28, 2004 1:50 pm

Ciao a tutti,
possiedo un doppio pedale della Deeo,mod.pro,acquistato esattamente un anno fa da Scavino (Torino);dopo molte peripezie legate alla rottura degli snodi del cardano di collegamento (che ho risolto da me),ieri sera,mentre tranquillamente suonavo con il mio gruppo si ? rotta la piastra di appoggio del mio piedone...si ? letteralmente spaccata a met? ...in tanti anni non avevo mai visto niente del genere...vorrei postarVi la foto,ma onestmente non so come fare.
A qualcuno di Voi ? mai capitato ?
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Andrea1688 il gio ott 28, 2004 1:55 pm

ecco la foto
Immagine
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il gio ott 28, 2004 2:04 pm

Che fare :| ? Puoi provare a chiedere se esiste una piastra di ricambio. Di saldarla manco a parlarne, di solito quei pezzi sono fatti in leghe strane, e anche se fosse alluminio sarebbe dura.
Comunque un pedale nuovo si trova a qualche decina di euro...
Pippo
moderatore

Messaggioda Andrea1688 il gio ott 28, 2004 2:15 pm

Il guaio ? che questo ? un doppio !!
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mik0 il gio ott 28, 2004 2:46 pm

Come dice Pippo, o prendi una base di ricambio (Puoi vedere se ? fottibile da un singolo, al massimo lo compri usato e usi la pedana) oppure buttalo perch? non avr? mai pu? la riposta che aveva prima... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda robbie2 il gio ott 28, 2004 3:20 pm

vedi bene se ? alluminio, perche questo si risalda alla grande. Io ho fatto un lavoro simile alla moto anzi con una piastra di rinforzo sotto diventa + robusta di prima. A me si ? rotto lo spinotto che regge la catena in basso, pedale Yamaha ricambio introvabile, c'ho messo un occhiello ma non va bene. Compriamo, compriamo giappa e poi so ....nostri.
god save the blues
robbie2
battipentole

Messaggioda Andrea1688 il gio ott 28, 2004 3:28 pm

Ciao a tutti,
incredibbile ma vero..ho telefonato al negoziante in questione (Scavino) e sorpresa delle sorprese ...me lo sostituiscono integralmente con uno nuovo ..
Onestamente non ci speravo ...per fortuna ogni tanto le cose girano in maniera giusta.
Il pacco parte domani e nella stessa confezione dovr? rispedire il mio...speriamo che arrivi in fretta e soprattuto speriamo che sia vero.
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ste drums il gio ott 28, 2004 4:16 pm

Cmq ? assurdo che un pedale si spacchi cos?...
? proprio vero, meglio spendere (anche tanto) di pi? e buttarsi su un pedale di qualit
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il gio ott 28, 2004 5:13 pm

eppure ti dicevo di non suonare con gli anfibi....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thomen il gio ott 28, 2004 5:46 pm

beh questione di marca secondo me....dopo un anno era piuttosto inevitabile...ma almeno te lo sostituiscono! :))
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda Bells * BANNED * il gio ott 28, 2004 6:13 pm

HOLA! SBAGLIO O UNA PARTE DI MECCANICA ASSOMIGLIA MOLTO A QUELLA DELL'IRON COBRA?! SECONDO ME NON ? CHE CENTRI MOLTO LA MARCA, SE TI BECCHI LA COLATA DI LEGA SBAGLIATA (O SFIGATA) O DELLE BOLLE DI OSSIGENO NEL METALLO STAI CERTO CHE PU? ESSERE PURE UN DW 5000 O IRON COBRA O ELIMINATOR, IL METALLO ? METALLO!! MA SE TE LO CAMBIANO (GRATIS E IN GARANZIA?!) ALLORA RISOLTO IL PROBLEMA!

POI SCUSATE L'IGNORANZA, COME MAI LA BASE ? "PIEGATA"?
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio ott 28, 2004 8:00 pm

...sar? una particolarit? del pedale...
In ogni caso, non sono d'accordo con quello che dici Bells...la qualit? si paga e questa frase fatta non l'ho certo inventata io!!!
Secondo me, il fatto che la piastra di un pedale si sia rotta letteralmente a met? con quella modalit? ? INDECENTE. Quando vedrai un DW9000 o un Eliminator rotto in quel modo allora ti autorizzo a prendermi a pugni finch? non sanguino...
Succedesse a me di trovare la pedana del mio pedale conciata in quel modo toglierei una immagine che ho in sign e ci sputerei sopra fino a quando le ghiandole salivari non mi si seccano. Dopodich? brucer? anche la batteria con tutto l'hw annesso e connesso.
Fino ad allora per?, non potr? essere daccordo con te.. :D

PS: Se puoi, evita di scrivere col caps, grazie! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio ott 28, 2004 8:06 pm

Bah io non credo che i pedali pi? economici si mettono di impegno a farli che si scassano.

Certo aveva qualche difetto.... per? secondo me poteva succedere a qualsiasi pedale.
Casi del genere credo siano + unici che rari sia tra i pedali belli che tra quelli economici
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven ott 29, 2004 12:28 am

Non ? che si impegnano per farlo dimmerd@...? che magari usano strumenti e materiali meno costosi quindi meno performanti per giustificare un prezzo minore...ribadisco che se dopo 400? il mio pedale si conciasse cos? andrei dal signor Pearl e lo concerei per le feste... :cry: , poi dipende anche da tantissimi fattori questo ? ovvio per? rimango cmq della mia idea... :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ghor il ven ott 29, 2004 2:33 am

Mik0 ha scritto:Non ? che si impegnano per farlo dimmerd@...

<font color="black">Posso anche mandargli una mail?

Cmq io non ho mai visto una rottura del genere. Ma sbaglio o il supporto in metallo era un po' fragilino? Intendo... Un poco sottile?</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea1688 il ven ott 29, 2004 7:39 am

Il fatto che il negoziante non abbia fatto questioni e mi abbia proposto immediatamente la sostituzione mi fa pensare che abbiano venduto una partita di pedali difettosi,per cui man mano che provengono le lamentele li sostituiscono e li rendono al loro fornitore,
Ho visto qs pedale anche con la marca tamburo,certo ? un pedale da 110 euro,non si pu? pretendere chiss? cosa,ma tutto mi sarei aspettato che si rompesse tranne quella piastra.
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda banko il ven ott 29, 2004 8:30 am

Il discorso che poteva succedere con qualsiasi pedale ? assolutamente sbagliato: le marche che producono oggetti di fascia bassa o infima (come in questo caso) per abbattere i costi utilizzano materiali grezzi, poco raffinati e con scarse propriet? meccaniche, dato che questi sono i materiali che, ovviamente, costano di meno. Nel caso di questo pedale ? stato usato un metallo con bassa resistenza a sforzo ciclico, che dopo un tot di sforzi si ? spezzato, ma non ? questione di un difetto che poteva capitare a qualsiasi pedale di qualsiasi marca. Il fatto che anche gli snodi della trasmissione si fossero gi? rotti significa che non ? un problema legato ad un difetto accidentale, ma alla scarsa(issima) qualit? dei materiali impiegati. Secondo voi perch? le meccaniche Sakura si arrugginiscono nel giro di un anno e quelle della Yamaha nemmeno dopo dieci? Perch? quelle Sakura sono sfortunate, o perch? prodotte con materiali che costano poco?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda groogets il ven ott 29, 2004 9:49 am

dubito ke te lo cambino...
cmq provaci...
l'ideale ? trovare una barretta di ricambio (magari sempre da scavino)come hanno suggerito in molti..
quello sono forme standard ke trovi anke su pedali tamburo e imitazioni varie....
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda Andrea1688 il ven ott 29, 2004 11:01 am

Il fatto che me lo cambino ? un dato di fatto...mi hanno comunicato il numero di spedizione postale...non credo che arriverebbero a prendermi in giro fino a questo punto.
Che la marca si indecente ? vero,lo confermo,ma avevo solo quei soldi da spendere..non 1 euro in +.
La prossima volta aspetter? di avere tutti i soldi per poter acquistare un pedale di gamma alta prima di cedere per prodotti simili a questo.
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alessandrum il ven ott 29, 2004 11:24 am

Ma perch? tutta questa meraviglia e/o dubbi sulla sostituzione o riparazione?
Ricordatevi che per legge la garanzia ? di <font size="3">2 ANNI</font id="size3">!
Quindi, pochi ca..i :twisted:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven ott 29, 2004 11:39 am

La pedana ? uguale a quella del mio Tamburo FP1000 (35 euro, nuovo, da Acustica, non 110) e forse anche il resto.
Non vi sorprendere tanto: girate un po' per i vari forum e troverete gente disperata perch? il Pearl Eliminator gli si sfalda, o perch? il wrap della loro DW si scolla. Non ? un caso che il pedale pi? famoso della storia della batteria sia il semplicissimo Speed King di Ludwig (ancora in vendita, ma assai peggiore di quello che facevano 20 anni fa), ancor oggi usatissimo da tanti batteristi.
Prendete uno degli ultimi pedali Sonor (Giant Steps): ha talmente tanti pezzi, alberini, bielle, assi, cuscinetti, che sembra la montatura di un telescopio (e costa di conseguenza). Ovviamente la probabilit? di rottura di un coso cos? complicato ? molto pi? alta di quella di un pedalino semplice... oltre poi al fatto che i vantaggi sono veramente poca cosa (o nulli).

Andrea1688 ha scritto:Ho visto qs pedale anche con la marca tamburo,certo ? un pedale da 110 euro,non si pu? pretendere chiss? cosa,ma tutto mi sarei aspettato che si rompesse tranne quella piastra.
Pippo
moderatore

Messaggioda Lucas il ven ott 29, 2004 11:45 am

.La garanzia dura 2 anni ? vero, ma se passi sopra al pedale con un camion-rimorchio non penso te lo sostituiscano comunque 8-) .
Comunque mai vista na roba cosi.
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ivane il ven ott 29, 2004 12:14 pm

una cosa del genere non mi ? mai capitata
ho rotto l'astina di acciaio con il tampone battente una volta
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven ott 29, 2004 6:06 pm

Pippo ha scritto:girate un po' per i vari forum e troverete gente disperata perch? il Pearl Eliminator gli si sfalda

Che vuol dire "sfalda"????? :| :|
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven ott 29, 2004 6:09 pm

Pippo ha scritto:girate un po' per i vari forum e troverete gente disperata perch? il Pearl Eliminator gli si sfalda

Ah si?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven ott 29, 2004 6:37 pm

sfalda: si decompone!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda dariogreat il ven ott 29, 2004 7:22 pm

Cos' tanto x sapere , quanto ti ? costato?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven ott 29, 2004 7:22 pm

Intendo il pedale in questione che si ? scassato
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il lun nov 01, 2004 9:59 pm

hai sentito di colui che ha comprato una congas deep allo stesso prezzo di una lp?
credo si stia facendo rodere se ha letto questo thread!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea1688 il mer nov 03, 2004 12:30 pm

Mi ? costato 110 ?,lo so che ? poco,ma quelli erano i soldi disponibili;cmq sono in attesa di ricevere quello nuovo in sostituzione...speriamo bene..
Andrea1688
spaccabacchette
spaccabacchette

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche