La pedana ? uguale a quella del mio Tamburo FP1000 (35 euro, nuovo, da Acustica, non 110) e forse anche il resto.
Non vi sorprendere tanto: girate un po' per i vari forum e troverete gente disperata perch? il Pearl Eliminator gli si sfalda, o perch? il wrap della loro DW si scolla. Non ? un caso che il pedale pi? famoso della storia della batteria sia il semplicissimo Speed King di Ludwig (ancora in vendita, ma assai peggiore di quello che facevano 20 anni fa), ancor oggi usatissimo da tanti batteristi.
Prendete uno degli ultimi pedali Sonor (Giant Steps): ha talmente tanti pezzi, alberini, bielle, assi, cuscinetti, che sembra la montatura di un telescopio (e costa di conseguenza). Ovviamente la probabilit? di rottura di un coso cos? complicato ? molto pi? alta di quella di un pedalino semplice... oltre poi al fatto che i vantaggi sono veramente poca cosa (o nulli).
Andrea1688 ha scritto:Ho visto qs pedale anche con la marca tamburo,certo ? un pedale da 110 euro,non si pu? pretendere chiss? cosa,ma tutto mi sarei aspettato che si rompesse tranne quella piastra.