labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su aste

Consiglio su aste

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Stagno il lun giu 28, 2010 12:53 pm

Ciao a tutti, sto per comprare due cowbells (PEARL ECB-6 MAMBO COWBELL e PEARL ECB-3 CHA-CHA COWBELL) e un woodblock (PEARL PBL-100 ANARCHY JAM BLOCK). Però non ci capisco molto riguardo ad aste e supporti, quindi chiedo a voi: per montare un cowbell ho intenzione di usare un supporto attaccato al cerchio della cassa, mentre per gli altri 2 ho dei dubbi, avendo un asta TAMBURO CBS3500 con 2 morsetti, ho bisogno solo di due "asticelle" (tipo una MEINL MC-R1 ) oppure dovrei usare uno di quei costosi supporti che ho trovato? Si possono invece montare 2 strumenti con i supporti per il cerchio della cassa? Qualche altro consiglio/soluzione?

Grazie mille in anticipo.
Stagno
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun giu 28, 2010 5:29 pm

beh cosi è un po difficile spiegarti.. metti delle foto, comunque se ho capito tu hai 2 clamp classici a 2 fori, da attaccre a l'asta? se si i perni ziglinati sono troppo piccoli di diametro sono 9,5mmm oppure 10mm, mentre il clamp stinge fino a 16mm, dovresti spessorare i perrni ziglinati, oppure se vuoi 2 perni co diametro maggiore da in lasto li posso fare io, nel caso contattami in mp :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stagno il lun giu 28, 2010 8:09 pm

grazie della risposta, comunque non ho 2 clamp classici, ma solo 2 "morsetti" (così ho visto nella descrizione dell'asta) a cui non so cosa attaccare (non so neanche se servano), ho uppato un immagine dove si possono vedere: http://img709.imageshack.us/i/imagebeo.jpg/
Stagno
battipentole

Messaggioda Fury il lun giu 28, 2010 9:40 pm

se ho capito bene a cosa ti riferisci... quello serve per reggere il timpano (nel tuo caso) non un cowbell...
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stagno il lun giu 28, 2010 10:29 pm

si ma mi chiedevo se il gancio che sta un po più in alto potesse servire a qualcosa, per non dover comprare un altro clamp
Stagno
battipentole

Messaggioda Stagno il mer giu 30, 2010 6:13 pm

altrimenti è possibile usare un clamp per 2 strumenti?
Stagno
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche