labatteria.it • Leggi argomento - RIPARATO dw 5000 doppio FOTO

RIPARATO dw 5000 doppio FOTO

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mikielekim il gio lug 01, 2010 10:36 pm

salve a tutti, il mio bellissimo doppio pedale dw 5000 catena singola riporta un guasto irreparabile :(
dovevo regolare la corsa del battente così sono andato a svitare la brugolina a grano presente nel bilancino che tiene la molla, era talmente ossidata che si è spanato lo scavo esagonale e per di più nonostante lo scavo, la vitina è rimasta dentro, stretta ancora e saldata all'asse, ho cercato di rimuovere il bilancino sfilandolo lateralmete è si è spezzato l'asse :o
mi son ritrovato in mano il pezzo terminale dell'asse e il bilancino, l'asse si è spezzato perchè l'ex proprietario ha fatto la cazzata di scavarlo con il trapano così da creare una sede per la vite, così diminuendolo di spessore l'ha indebolito; il bilancino ha ancora la vite che spunta e non c'è verso di rimuoverla.
http://img293.imageshack.us/img293/6643/dscn1646.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/3995/dscn1649b.jpg
http://img820.imageshack.us/img820/7246/dscn1650.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/7043/dscn1651.jpg
il suddetto pedale è stato acquistato tempo fa da lov, sono molto gentili è affidabili, ho fatto da loro anche altri acquisti, evidentemente questo usato garantito non era stato controllato a fondo.
il fatto è successo tre mesi fa, è da allora sto aspettando i ricambi ma proprio oggi mi hanno comunicato che non se ne parla fino a settembre.
ho bisogno di una soluzione veloce, datemi un consiglio

SE QUALCUNO HA PEZZI DI RICAMBIO CHE POSSONO SERVIRMI é PREGATO DI CONTATTARMI AL PIU' PRESTO

Finalmente son riuscito ad aggiustare sto pedalozzo, vi illustro le modifiche effettuate
- sostituzione dell'asse spezzato all'estremità con uno nuovo costruito artigianalmente da Federico ovvero il Meccanicodellhardware, ha fatto un ottimo lavoro
- lubrifica zione di tutte le viti anche le più insignificanti
- sostituzione del bilancino tendi molla con uno nuovo (loveri dopo tante richieste si è degnato di mandarmi almeno questo), in foto è quello a sinistra
- rimozione delle viti ossidate sul tacco, otturazione fori inutili con lega stagno per saldature
- creazione di due nuovi fori in entrambi i tacchi
-limatura dei residui di stagno presenti sui tacchi
-verniciatura in nero dei tacchi
-creazione fori per tacco su piatre stabilizzatrici
-inserimento nuove viti in acciaio inox con conseguente filettatura dei fori

fotine:
http://img256.imageshack.us/img256/4156/dscn1995d.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/4808/dscn1996a.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/3061/dscn1998m.jpg
http://img708.imageshack.us/img708/6151/dscn2000x.jpg

il doppio pedalozzo è ora funzionate in tutto e ha l'opzione in più che si può spostare la piastra indietro o avanti (inesistente in origine)

ringrazio di cuore Meccanicodellhardware per l'assistenza :tru
Ultima modifica di mikielekim il mer lug 21, 2010 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio lug 01, 2010 10:44 pm

scrivi a meccanico! E se non cambi avatar con te non ci parlo, non posso autoipnotizzarmi ogni volta che rispondo ad un tuo post
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il gio lug 01, 2010 10:46 pm

xtremeflier ha scritto:scrivi a meccanico! E se non cambi avatar con te non ci parlo, non posso autoipnotizzarmi ogni volta che rispondo ad un tuo post

ahahaha il pinotismo di gabriel è shuper :mrgreen:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven lug 02, 2010 2:08 am

trapano con punta fine, gli da una bella trapanata e poi rifai la filettatura un pò più larga waka waka eh eh
herpes vaginale * banned

Messaggioda Xanadu il ven lug 02, 2010 2:10 am

xtremeflier ha scritto:scrivi a meccanico! E se non cambi avatar con te non ci parlo, non posso autoipnotizzarmi ogni volta che rispondo ad un tuo post

Caprie si può solo adorare.
Pentiti e convertiti, miscredente!
Xanadu
moderatore

Messaggioda mikielekim il ven lug 02, 2010 5:22 pm

herpes vaginale ha scritto:trapano con punta fine, gli da una bella trapanata e poi rifai la filettatura un pò più larga waka waka eh eh

ho gia provato a usare un trapano con una punta fine per acciaio, non ci crederete ma non riesco a forare, mi ha bruciato la punta, forse la velocità era troppo alta e intanto la vite è sempre lì :o
ma è fatta col diamante??
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven lug 02, 2010 5:25 pm

andava scaldata con una candela, e poi svittare, cèla loktite forte
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven lug 02, 2010 5:33 pm

ma è pazzesco :o
secondo me è stato modificato, comunque tutte le viti erano ossidatissime, son riuscito a svitarne alcune e le ho lubrificate ma altre sono impossibili da rimuovere neanche se ci metto coca cola :(
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andrea88 il ven lug 02, 2010 5:34 pm

Immagine
:mrgreen:
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il ven lug 02, 2010 5:35 pm

è shuplime non è vero??
altro che zelig... 8)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mr.Twenty il ven lug 02, 2010 9:16 pm

herpes vaginale ha scritto:waka waka eh eh

eh :? :oops:
Ultima modifica di Mr.Twenty il ven lug 02, 2010 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il ven lug 02, 2010 9:17 pm

potresti provare a piantare un cacciavite piatto sul grano usando un martello e usare quello per girarlo, anche se il grano è davvero piccolo e non so se si riesce..
oppure forare con una punta più piccola e poi con una più grande e cercare di "sfaldare" il grano dall'interno..per preservare il filetto..
comunque un trucchetto che usava mio padre meccanico quando aveva delle cose filettate che si bloccavano era di darci una martellata sopra al grano o alla vite o insomma alla cosa bloccata, così gli dava una sbloccata, soprattutto se era ossidato o sporco il filetto, e come per magia diventava tenera tenera da svitare.
Magari ti torna utile una prossima volta..

Ma una domanda OT: quelle mitiche gif che metti in firma o come avatar dove le trovi?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda herpes vaginale * banned il ven lug 02, 2010 10:38 pm

se non riesci a togliere la vite col trapano vuol dire che la punta è marcia, comprane una buona per acciaio. Se proprio vedi che non riesci fatti aiutare da un'altra persona, e mentre trapani spruzzi acqua a getto costante per non far surriscaldare la punta
herpes vaginale * banned

Messaggioda mikielekim il ven lug 02, 2010 10:43 pm

giordano ha scritto:Ma una domanda OT: quelle mitiche gif che metti in firma o come avatar dove le trovi?

le faccio io 8)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il sab lug 03, 2010 6:56 am

prova con 2 litri di svitoil...ogni tanto mi va anche così.
spruzzo e lascio agire un pò...poi tento a svitare
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab lug 03, 2010 8:08 am

mikielekim ha scritto:
giordano ha scritto:Ma una domanda OT: quelle mitiche gif che metti in firma o come avatar dove le trovi?

le faccio io 8)

Allora sei davvero un figo!
Ma il soggetto chi è?
Ma soprattutto quante me ne sono perse? :)

Prova sennò col WD40, è un lubrificante/mangia sporco/lucidante/chi più ne ha ne metta..
Fa miracoli e se non ci condisci anche la pasta poco ci manca..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab lug 03, 2010 11:45 am

dammi retta scalda, è ti dico perchè: perchè la vite è di metallo, la leva molla in alluminio, scaldandola si dilatta piu della vite, i filetti si allargano piu del grano è per magia la vite si svita, ora il tuo problema è che la vite è rovinata e non ci va piu nessuna chiave, come dice giordano piantaci un cacciavite a taglio, poi scldi con una candela o il fornello di casa.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il sab lug 03, 2010 11:46 am

mikielekim ha scritto:

le faccio io 8)

COOOOOOOOOSAAA??????
"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il sab lug 03, 2010 5:15 pm

grazie pe i consigli, ma il problema rimane perchè non si tratta solo di viti ossidate ma anche di asse rotto (adesso devo prendere anche le misure che servono a meccanico) il bilancino è impossibile da recuperare, ho provato ad arroventarlo e spingere la vitina ma non è cambiato nulla, è come se la vite in acciaio si sia inglobata nell'alluminio :cry:

per giordano
il soggetto è il magogabriel, noto personaggio lanciato dalla gialappas band nel 1991 con mai dire tv, è un mito colossale
ne ho fatte almeno una quindicina, farne solo una richiede molto lavoro,
si tratta di modificare i singoli fotogrammi e applicare sfondi ed effetti ad ognuno, poi converto tutto in formato gif

per andrea88:
esatto, le faccio proprio io :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab lug 03, 2010 5:19 pm

ascolta buttalo e compratene un altro
herpes vaginale * banned

Messaggioda mikielekim il sab lug 03, 2010 5:25 pm

herpes vaginale ha scritto:ascolta buttalo e compratene un altro

nooooooooooooooooooooooooooo :oops:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il sab lug 03, 2010 8:25 pm

già, buttalo....

e dimmi dove :o
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il sab lug 03, 2010 8:42 pm

ti piacerebbe eh :mrgreen:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab lug 03, 2010 9:03 pm

non devi spingerla la vite/grano ma svitarla una volta scaldata, se la brugola e spanata incastraci un cacciavite. comunqe quell'asse se dovesse andar bene, non è detto che dove ci va il pezzo con la brugolina che abbia l'incastro nel solito punto, potresti ritrovarti il battente con un angolazione diversa, ma forse hai abastanza regolazione dal'asola del pezzo con la brugola.
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il sab lug 03, 2010 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab lug 03, 2010 9:16 pm

minchia meccanico, w la grammatica :lol:
herpes vaginale * banned

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab lug 03, 2010 9:19 pm

anche troppo che riesco a farmi capire! ho la 3 media! :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda herpes vaginale * banned il sab lug 03, 2010 9:40 pm

ma quella è grammatica di seconda elementare :D
herpes vaginale * banned

Messaggioda mikielekim il sab lug 03, 2010 9:53 pm

grazie meccanico, ora c'è un ulteriore problema, vorrei smontare l'asse per prendere le misure ma è durissimo da togliere e non vorrei fare altri danni, come mi consigli di procedere? ci sono un cuscinetto e un anello di mezzo :oops:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab lug 03, 2010 10:04 pm

hai allentato le boccole ferma cuscinetti??le brugoline per toglierle si trovano sopra al montante del telaio.poi togli il dado, poi lo riabbocchi 2 giri, e con un martelleto lo batti, naturalmente devi allentare le brugole del portabattente e camma, semmai dai anche dello scvitol, se non ci riesci se puoi e vuoi mandamelo, ti faccio pagare solo il pezzo nulla di mano d'opera e naturalmente le spedizioni sono a tuo carico, spedizione a-r piu asse 30 euro..vedi tu, o gia fatto dei lavori per altri utanti sono affidabile al 1000% :)
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il sab lug 03, 2010 10:15 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:hai allentato le boccole ferma cuscinetti??le brugoline per toglierle si trovano sopra al montante del telaio.poi togli il dado, poi lo riabbocchi 2 giri, e con un martelleto lo batti, naturalmente devi allentare le brugole del portabattente e camma, semmai dai anche dello scvitol, se non ci riesci se puoi e vuoi mandamelo, ti faccio pagare solo il pezzo nulla di mano d'opera e naturalmente le spedizioni sono a tuo carico, spedizione a-r piu asse 30 euro..vedi tu, o gia fatto dei lavori per altri utanti sono affidabile al 1000% :)

se non ci riesco te lo mando 8)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche