Pagina 1 di 3

TAMA HS 700 WN

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 6:34 pm
da Bizio
Qualcuno ha questo reggirullo ?? lo stavo vedendo , mi ispira molto , a sfera come lo uso io .
anche per il prezzo ... 50 euro , è ottimo.

Immagine

Immagine

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 6:46 pm
da matteo t
è della serie roadpro, lo dovrei pigliare a breve...

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 6:46 pm
da Bizio
lo hai visto da vicino ??? è bello stabile ?

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 7:10 pm
da tooltool
io l'ho visto in negozio e provato con un tom sopra (lo volevo usare come reggitom infatti) ... a me sembrava bello stabile!!!

francamente l'hs70wn mi sembrava stabile uguale, alla fine cambia solo la mancanza dell'ombiball e della memoria sulle gambe (quella è utile secondo me!)

a 50 euro è un prezzone, visto che normalmente paghi (quasi) quella cifra l'hs70wn!

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 7:11 pm
da Bizio
senza andare lontano da acustica lo vendono a 50 :D
l'omniball è fondamentale (imho)

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 7:14 pm
da herpes vaginale * banned
omniball o meno quel reggirullo è una figata, come tutte le aste della tama :D

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 7:21 pm
da Bizio
:D è andata .. stanotte ci rifletto sù .. e semmai ne prendo 2 ... le sfere dei miei reggirulli sono arrivate.
Il pearl s2000 è fantastico .. ma 150 euro sono davvero troppi per un reggirullo .. di questi ne prendi 3 e fanno sicuramente bene il loro lavoro.

p.s. acustica fà sempre spedizione gratuita per ordine dai 100 euro per quelli del forum ??

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 7:23 pm
da herpes vaginale * banned
yes!

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 8:00 pm
da simon1990
confermo!!

io ho ancora il reggirullo della swingstar (serie stagemaster)....è indistruttibile, di serate ne ha viste ma non ha mai fatto una piega....tempo fa è stato anche in un posto poco asciutto, qualche vite si è arrugginita ma il funzionamento è ancora pari al 100%....il roadpro è molto simile ma possiede la sfera, se tanto mi dà tanto, anch'esso è un carro armato

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 9:31 pm
da Bizio
ottimo :tru :tru :tru

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 11:01 pm
da Grnett^
io ho 1 mapex come reggi rullo è tipo questo xo ha la pallina è in + anche la classica chiavetta per regolare con i dentini l'inclinazione del rullante è ottimo come reggi rullo!! fa paura e non si smuove da terra...!!

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 11:31 pm
da meccanico d'ellhardware
è quella in dotazione con la orion... fantastica quell'asta! forse meglio anche della tama!

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 11:36 pm
da herpes vaginale * banned
molto forse :lol:

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 11:49 pm
da duca_conte * banned *
ce l'ho quel reggirullante biz...è fantastico!non posso dire altro...mi ci trovo divinamente!

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 12:24 am
da Bizio
:tru e vada di tama allora !!!
mi dispiace meccanico , ma non mi trovi daccordo :D .. la meccanica a sfera avrà lo svantaggio che dopo un pò di anni di molla e smolla si cuoce il teflon e la butti ... ma le regolazioni millimetriche e il posizionamento , quella fissa dentellata non te lo permette.

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 12:30 am
da matteo t
infatti, omniball tutta la vita!!!!!

ascolta Biz, ce l'ha Dukejack, gliel'ho visto l'altro giorno, bello stabile e solido!!!Coem tutta la serie roadpro, ora appena posso ne piglio uno, sta sui 44 euro mi pare!!
Le regolazioni millimetriche della palla sono insostituibili, il rullo in un attimo lo metti come cazzo vuoi e senza compromessi!!!

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 12:55 am
da tooltool
Bizio ha scritto::tru e vada di tama allora !!!
mi dispiace meccanico , ma non mi trovi daccordo :D .. la meccanica a sfera avrà lo svantaggio che dopo un pò di anni di molla e smolla si cuoce il teflon e la butti ... ma le regolazioni millimetriche e il posizionamento , quella fissa dentellata non te lo permette.


ci sono anche le regolazioni millimetriche (senza dentelli) SENZA l'omniball ... tipo appunto la hs70wn! o anche la pearl s900!

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 1:23 am
da Bizio
si si ... il pearl ha il sistema la doppia angolazione laterale e inclinazione ,,, ma boh .. io mi trovo bene con la omniball .. la trovo velocissima anche per una correzione volante durante un concerto ... ci metto veramente un nanosecondo a sistemare il rullo .

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 4:40 pm
da meccanico d'ellhardware
herpes vaginale ha scritto:molto forse :lol:



cosa ti fa dire molto forse'? vuoi che ti elenchi le cose migliori che ha?? ti dico già che la memoria sotto le gambe nella mapex la posso aggiungere di qualsiasi marca, mentre nella tama non puoi mettere la memoria nei tubi telescopici perchè non ha sede! cosa che la mapex ha di serie! cosa utile per ritrovare l'altezza lasciata, e comunque la memoria sotto le gambe si puo sostituire con una fascetta! e in piu nella mapex puoi far scendere anche il tubo sotto piu grande! o mi spieghi tu cosa ha di meglio la tama?? non mi parlare di materiali che sono identici! comunque sono rafinatezze... ha si! giusto! la tama ha il nome! :lol:

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 5:16 pm
da Xanadu
Fottute meccaniche dentellate :cry:

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 5:28 pm
da potter
secondo me è ottimo, sia il reggirullo, che il prezzo!!!

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 5:46 pm
da Bizio
federico non è un fatto meglio tama o mapex .. è questione di scelte e gusti personali , personalmente preferisco e uso hardware tama da molti anni perchè mi ci trovo bene, :wink:

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 7:09 pm
da meccanico d'ellhardware
si ma hai mai provato quell'asta mapex??hai fatto un confronto diretto?? non voglio togliere nulla alla tama anzi! gusto personale ok, ma su che base... la bellezza?? il marchio?? cioè ti metto sul tavolo ciò che ha in piu! non di mia invenzione ma è realtà palese, poi diametro tubi, larghezza piattina gambe sono identiche, cioè sinceramente una risposta gusto personale non mi soddisfa, basata su non so cosa ecco..

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 7:12 pm
da Bizio
non conosco direttamente l'asta specifica da te citata .. postami la foto ( non da 1 giga :lol: )
in generale conosco bene sia mapex che tama , due ottimi prodotti .. ma non parlo a vanvera o per prestigio di marchio.
è solo scelta personale.

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:16 pm
da duca_conte * banned *
ho capito quale reggirullo intendi tu federì!
ottimo pure quello, però pur io preferisco di gran lunga il tama...come motivazione ti posso dare la stessa di bizio!

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:26 pm
da meccanico d'ellhardware
in rosso il tubo sotto puo scendere

in blu la memoria per trovare sempre la solita altezza

in verde la sfera ma in piu ha anche i denti

se si vuole aggiungere la memoria come il tama, basta svittare il pezzo rosso e sfilare il tubo
il pezzo in rosso e sfilare il tubo

se non basta per dire che è piu versatile della tama... sicuramente costerà di pèiu pèerò

il top rimane la pearl s2000 che infatti comprai!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:46 pm
da Bizio
eh lo sò ... l' S2000 è stupendo , ma 150 euro per il reggirullo sono un enormità.
questo mapex non lo conoscevo .. molto ben fatto ... costo ??

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:48 pm
da salvodark
biz ma l'S1000?io ce l'ho e mi trovo da dio

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:49 pm
da meccanico d'ellhardware
cosi al volo l'ho vista a 129 dollari in euro non so 8)

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:52 pm
da Bizio
ehh ma 129 dollari più spedizione ( costa quanto l's2000) in confronto ai 50 euro del tama = tama tutta la vita. :D

s1000 costa 100 euro... e per la differenza di prezzo tama tutta la vita. :D