Pagina 1 di 1

Aiuto sull'acquisto del primo pedale serio!

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 11:42 am
da R4g1ng_R4v3n
Ciao a tutti!

Suono la batteria da ormai quasi un anno, anche se ho fatto progressi abbastanza velocemente... Ieri sera ho suonato per la prima volta in un locale con il mio gruppo: era un Jam Session e ho utilizzato la batteria di un altro. Sopra c'era montato su un DW 4000. Che dire? Per me che ero abituato al pedale della DDrum che mi hanno affibbiato con la batteria è stato un trauma/rivelazione: tutto un altro mondo, come ben sapete...

Ho capito così che è arrivata l'ora di cambiarlo, ma come appare ovvio, di pedali ne so molto poco... Cosa mi consigliate di prendere? Marche, prezzo e tutto il resto... E infine è meglio aspettare per prendere il doppio o voi lo prendereste subito, intanto che ci sono?

Grazie in anticipo a tutti per i consigli! :D

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 11:48 am
da neil_peart
Pedali professionali ce ne sono a bizzeffe.
Dipende dal tuo budget..

E poi: hai modo di provare qualcosa oppure devi acquistare a scatola chiusa?

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 11:55 am
da R4g1ng_R4v3n
Penso di aver modo di provare, sisi... Comunque so che ce ne sono a bizzeffe però il punto sta, ad esempio, c'è così tanta differenza tra un DW 4000, 5000 o 9000? O bisogna essere bravissimi per sentirla?

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 12:00 pm
da neil_peart
le differenze le vedi prima di sentirle! e soprattutto di DW ci sono anche le serie 7000 e 8000! :)

Per le caratteristiche è sufficiente che tu vada a spulciare nei siti dei vari produttori (DW, Tama, Yamaha, Pearl, Mapex, Axis, ecc..) e poi provali. devi sentire se la risposta del pedale ti piace o meno, devi sentire se lo senti leggero o pesante sotto il tuo piede.
E poi devi assolutamente specificare una fascia di prezzo! anche perchè non è che il 4000 è paragonabile al 5000. Anzi! Ci sono un bel po' di differenze! :wink:

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 12:06 pm
da R4g1ng_R4v3n
Il budget diciamo che non ce l'ho, vorrei sapere però se vale la pena di spendere tipo 300€ per un 9002 o se me lo sconsigliate... Comunque è ovvio che poi li provo e vedo anch'io, però intanto volevo farmi un'idea iniziale.

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 12:15 pm
da neil_peart
per il 9002 devi sborsarne ben di più.. sei più vicino ai 500€ che ai 450.. :lol:

poi se lo prendi usato vabbè.. li il discorso cambia!
per valerne la pena.. beh è ovvio che il 9002 è una bomba di pedale! è veloce preciso, ma ce ne sono di altrettanto veloci e precisi e di meno costosi. tipo yamaha dfp9410/14 oppure il pearl eliminator.. altrimenti se puoi permetterti di spendere tanto non sottovalutare gli axis longboard che sono dei capolavori. altrimenti tutti i vari pedali a trazione diretta.

Come per i piatti potremmo stare qui a parlare per ore di pedali e di componenti, ma non si risolverebbe niente. L'unica -dal momento che hai modo di provare diversi articoli- è andare in un negozio e testare di persona il feeling tra il tuo piede e il pedale.

:wink:

e per concludere: ho provato e fatto interi concerti su DW 5002, 9002, nelle sale prova che ci sono qui a tn i pedali sono DW 4000, ho provato anche gli iron cobra.. ma niente mi intrippa come l'eliminator. Fino a quando non proverò bene il dragon fly di yamaha il pearl rimarrà il meglio.

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 1:34 pm
da V.I.N.Z.
io sono contrario al doppio, ma per i singoli ho una euna sola preferenza...
Cobra su tutti i front!
Ne provai un bel po da acustica ma sono convinto che per il mio piede il cobra sia il migliore...per me puo essere il pedale definitvo!

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 1:42 pm
da matteo t
un bel yamaha catena doppia, e sei ok.

Oppure un 5000 e hai il pedale definitivo, o un iron cobra, un pò + "bottarello", cmq fai scegliere ai tuoi piedi...

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 3:16 pm
da theshoei
eliminator a vita :tru
e naturalmente doppio :tru :tru

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 4:07 pm
da R4g1ng_R4v3n
Dite che si sente subito qual'è quello con cui mi trovo meglio o sono da provare per parecchie ore per capire?

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 4:19 pm
da DannyK
guarda, aprire topic chiedendo consigli a caso non fa mai bene.. si finisce sempre per ricevere consigli che in realtà rispondono ai gusti personali (o a quello che uno usa abitualmente).

la migliore cosa è: leggere topic sui pedali specifici (ne trovi a bizzeffe per ogni modello) e provarne più che puoi... non parecchie ore, basta qualche minuto (certo dipende anche dalla tua esperienza)..

chiudo il topic per sovraffollamento di argomenti simili :wink: