labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su palchetto / pedana

Consiglio su palchetto / pedana

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Maxxdrum il mar lug 12, 2011 10:14 am

Ciao,
sono in fase avanzata della "valutazione" dell'acquisto di un palchetto / pedana per batteria.
Lo scopo più che scenografico è perchè alcune volte sunandoci sopra ho raggiunto maggiore feeling con il resto del gruppo potendoci vedere più agevolmente e fare finire bene alcuni brani che non avevamo provato oppure sistemare qualcosa che stava andando storto.

Inutile dire che si valorizza anche la nostra figura che di solito è defilata, presentata per ultima, bistrattata dai chitarristi bla bla bla.
La scelta è evidentemente caduta su riser di alluminio a soffietto e pannelli per la trasportabilità in una macchina comune.

La perplessità è questa: considerato che mi fanno lo stesso prezzo di quelli alti 20, 40,60,80 cm quali prendo?

Io avrei escluso a priori la 20 (tra averla e non averla cambia poco), la 80 (in alcune circostanze sbatto i corni sul soffitto/rami).

Restano i 40 e 60...

Il 40 sarebbe lungo come il mio femore quindi sarei, seduto alla sbatta, alla stessa altezza che in piedi.

Il 60 evidenzierebbe la batta.
    Consigli ????
    Chi ce l'ha è pentito dell'acquisto ???
    Una roba in più da montare ????
    Quanto tempo ci mettete a montarli ???

Immagine
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar lug 12, 2011 10:26 am

ma sono dei quadrati da 1mq? ero intenzionato pure io a pigliarmeli.. però non sapevo fossero facilmente trasportabili.

rimango in attesa di delucidazioni dai più esperti e ti chiedo (sempre che tu possa dirlo nel topic) quale sia la spesa per un singolo modulo.

:)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il mar lug 12, 2011 10:29 am

io prenderei quelli da 60 o quelli da 80.. 40 è troppo poco per lo sbattimento di portarselo!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Maxxdrum il mar lug 12, 2011 10:34 am

neil_peart ha scritto:ma sono dei quadrati da 1mq? ero intenzionato pure io a pigliarmeli.. però non sapevo fossero facilmente trasportabili.

[...] quale sia la spesa per un singolo modulo.

Sono due riser (soffietti) da 2x1 metro che chiusi sono molto piccoli (sono un facietto di astine). I pannelli sono 1x1 (in una passat berlina ci stanno agevolmente) e sono uniti a libro da delle cerniere.

Il prezzo di uno spacciatore locale è di 500 euro di tutto, penso siano cinesissimi (almeno i riser).

Resta il problema dell'altezza...
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pietrodrums il mar lug 12, 2011 10:39 am

e si costano un occhio!
io prenderei 60 (c ho suonato e sec me è l'ideale il 60)
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Maxxdrum il mar lug 12, 2011 11:53 am

... nessuno che ce l'ha :o mi sto impelagando in una brutta storia ? :suk
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bobone il ven lug 15, 2011 10:28 am

Io non ce l'ho ma e' in programma per l'anno prossimo.
Prendila senza pensarci che ,oltre all'estetica che migliora notevolmente, sei da solo nel tuo spazio,senza cavi,piantane,manici di chitarra e ampli degli altri intorno!!!!
Perche' non prendi solo i 2 riser (circa 250 € ) e la pedana la fai tu????
Risparmieresti dei soldi e la faresti personalizzata...per esempio ci potresti inserire delle "finestre" in plexiglass con dei fari o strobo messi sotto che illuminerebbero la batteria!
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maxxdrum il ven lug 15, 2011 11:20 am

In effetti sto pensando ad una via alternativa per averli,
perchè i soldini sono stati dirottiati ad un altro progetto (una seconda moto per fare un viaggio in solitaria). Sono ormai convinto! ma non a quel prezzo: spesso infatti iil palco non ha lo spazio giusto, e se ce l'ha il service magari ce l'ha già montato... ergo non ha la priorità sulla moto :)
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kyle777 il mar lug 19, 2011 11:18 am

Ma una batteria 5 pezzi standard con aste piatti sia a dx che a sx ci entra agile in 2x2?
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maxxdrum il mar lug 19, 2011 12:21 pm

Miseria... in una 2x2 io penserei di farci stare anche un altro timpano e mix/monitor, ma con il rack.
Maxxdrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il mar lug 19, 2011 1:24 pm

boia! secondo me ci stai a colo proprio.. della serie timpano a terra e aste non troppo aperte!
e garantito che non ti ci sta una spia.. ti converrebbe metterti il mixerino e le cuffie.. allora forse ci stai..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kyle777 il mar lug 19, 2011 2:19 pm

eh per la spia ho sempre grossi problemi perchè la tengo alta e dietro di me, non di lato..quindi sarebbe il male di trovare un rialzo ancora più grosso di quelli che ora solitamente devono trovare per alzarmela all'altezza capo.

Per il mixer/limiter/in ear monitoring ci sto pensando da tempo, ma mi ci vuole un 2000€ fra tutto e per ora purtroppo ho seri problemi a raccimolarli...
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giacomo il gio lug 21, 2011 7:08 am

ciao, io ne ho una e l'ho acquistata per i tuoi stessi motivi, feeling con gli altri ragazzi, miglior controllo di ciò che mi circonda, più visibilità e poi visto che sponsorizzo una ditta ho voluto far vedere di piu il mio strumento
la utilizzo soprattutto con la big band dove ognuno ha una collocazione ben precisa e i fiati e le percussioni fanno sempre riferimento a me.
la mia è alta 40cm (e va più che bene non è affatto bassa) la struttura si apre a fisarmonica e diventa 2mx2 e poi ci piazzo sopra quattro tavole 1mx1, agevole da portare e si monta in circa 1minuto e mezzo :)
pagata sui 600 euro se non ricordo male da acusticanapoli la uso sempre in situazioni di piazza, è tutto molto bello da lassù :)
se proprio non ti convince vai sulla 60cm ma quella da 80 forse è troppo, considera che più ti alzi e meno sarà la sensazione di stabilità
CVL DRUMS endorsement
con Ufip BIONIC-CLASS

altra strumentazione Mapex-Sabian
roland Td12-SPD30
giacomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda neil_peart il gio lug 21, 2011 9:33 am

kyle777 ha scritto:eh per la spia ho sempre grossi problemi perchè la tengo alta e dietro di me, non di lato..quindi sarebbe il male di trovare un rialzo ancora più grosso di quelli che ora solitamente devono trovare per alzarmela all'altezza capo.

Per il mixer/limiter/in ear monitoring ci sto pensando da tempo, ma mi ci vuole un 2000€ fra tutto e per ora purtroppo ho seri problemi a raccimolarli...

ma vaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! 2000€ è tantissimo cazzo!!!
io ne avrò spesi si e no.. 250€ e ho un sistema fatto con attrezzatura professionale diamine!!

mixer behringer 802 --> 50€
cavetteria varia --> 20€
preamp samson --> 50€
cuffie Sony MDR-7506 --> 130€ (prima al posto di queste usato gli in-ear JTS IE-1 che costano circa 60€)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gonzo due il ven lug 29, 2011 8:32 am

Soldi aparte, io (da bassista) reputo sufficiente quella da 40, ovviamente quella da 80 è troppo, è dedicata a palchi grandi e se l'intenzione è quella di farsi vedere bene ottiei l'effetto opposto.
Quella da 60 sarebbe interessante ma su palchi piccoli, club, locali normali potresti essere giù su un trono.
Parlo da bassista.
Gonzo due
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche