labatteria.it • Leggi argomento - Rack: Qesto sconosciuto!

Rack: Qesto sconosciuto!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda lEg0l4z il lun gen 17, 2005 9:38 pm

Salve a tutti!
Volevo chiedervi informazioni sui rack.. questi arcani e mistici oggetti che sorreggono tom piatti e compagnia cantante..
in particolare volevo sapere eattamente cosa sono i clamp.. cio?, dovrebbero essere praticamente gli agganci dove mettere le astine e i reggitom xo dall'immagine del rack che avevo adocchiato (http://www.midwestpercussion.com/hardwa ... racks.html il primo) si vede che 'sti clamp son piccolini... ora, quello che mi chiedo, ci stanno i tubi? non so se mi son spiegato.. in ogni caso, prendendo quel rack che c'? li quanti tom potrei montarci su? e se volessi montarne altri che clamp dovrei comprare di quelli che ci sono in quella lista? scusate l'ignoranza.. ma sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di aver sotto mano un rack e quindi vedere bene come funziona :| :mad: :| :mad:
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il lun gen 17, 2005 9:49 pm

Io sulla mia Starclassic ho messo il rack. E pi? comodo e hai infinite configurazioni del set. In poche parole li ci appicchi di tutto (io ci ho messo anche il mixer personale, il trigger, un posacenere e un portabottiglie per i live). Io ci tengo attaccati 3 crash, 2 china, 2 tom (presto saranno 3)e due timpani, oltre alle sporacitate cianfrusaglie.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun gen 17, 2005 9:52 pm

si, questo lo s?, xo volevo sapere con quel rack li di cui ho postato il link cosa dovrei aggiungerci per piazzarci sopra 5 tom (3+2timpani sospesi) 2 crash 1 splash 1 china e un ride? (poi magari anche un hh fisso..)
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda CyRuS il lun gen 17, 2005 10:08 pm

Anche a me servirebbero delle informazioni sui rack, dato che pensavo di acquistarne uno...Allora, un buon rack quanto pu? costare? Le aste chsi fissano sui clamp sono quelle terminali, giusto? si possono metter sul rack i timpani?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar gen 18, 2005 12:28 am

se cercate con il tasto search ci sono un bel po' di info sui rack!

comunque il costo medio ? sui 150 euro per la barra frontale e 95 euro per le barre laterali (rack dixon); il pearl costa un po' di pi? se non sbaglio.

il dixon ? il migliore come rapporto qualit? prezzo (? quello che uso anche io), l' unico problema ? quello di avere il tubo circolare e non quadrato come il pearl (quest' ultimo permette di avere una maggiore stabilit?).

si possono attaccare anche i timpani (io ne ho sospesi 2), le aste e qualsiasi cosa: i clamp hanno una buona apertura, quindi ci puoi infilare quello che vuoi!!!

le aste che vai a mettere solo quelle terminali, la parte fissa o a giraffa.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Portnoytom il mar gen 18, 2005 12:36 am

lEg0l4z ha scritto:Salve a tutti!
Volevo chiedervi informazioni sui rack.. questi arcani e mistici oggetti che sorreggono tom piatti e compagnia cantante..
in particolare volevo sapere eattamente cosa sono i clamp.. cio?, dovrebbero essere praticamente gli agganci dove mettere le astine e i reggitom xo dall'immagine del rack che avevo adocchiato (http://www.midwestpercussion.com/hardwa ... racks.html il primo) si vede che 'sti clamp son piccolini... ora, quello che mi chiedo, ci stanno i tubi? non so se mi son spiegato.. in ogni caso, prendendo quel rack che c'? li quanti tom potrei montarci su? e se volessi montarne altri che clamp dovrei comprare di quelli che ci sono in quella lista? scusate l'ignoranza.. ma sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di aver sotto mano un rack e quindi vedere bene come funziona :| :mad: :| :mad:

Kiedi a Lorenzo, se non sbajo dovrebbe avere pari pari il rack ke c? nel tuo link :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar gen 18, 2005 1:42 am

Il rack Pearl Icon ? il massimo io ho sia Dixon che Pearl ma Pearl e di spanne superiore...

Allora per ogni piatto conta un clamp e per ogni tom un clamp...fai presto il conto...

I PC-50 i clamp Pearl costano in Italia 16/18 euro l'uno...col profilo quadrato sei sicuro che non si muove nemmeno a pagarlo...sul Dixon ogni tre quattro mesi partiva un clamp col tirante strappato...

PRendi Pearl Icon costa un po' di pi? ma hai il rack...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda orsonet il mar gen 18, 2005 8:13 am

Io ho il Pearl DR-501, quello con il tubo quadrato, ci tengo sopra 9 pezzi fra tamburi e piatti, nessun pezzo si muove di una virgola, li sposti in un attimo e, se devi montare/smontare spesso la batteria ? una manna dal cielo perch? te la rimonti uguale tutte le volte.

Se voglio proprio trovagli un difetto lo faccio sui PC-50, le cui viti (interne) si allentano un p? troppo spesso facendo aumentare sensibilmente il gioco del pezzo che gli ? attaccato, ma alla fine sono inezie !!!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar gen 18, 2005 10:52 am

...non capisco mica la vite interna orsonet...?cio? quella che chiude il morsetto dove si infila o il reggipiatto o il reggitom...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda CyRuS il mar gen 18, 2005 2:38 pm

ricapitolando, i rack migliori sono quelli "quadrati" e non quelli con la barra curva, e la Pearl ? meglio della Dixon
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il mar gen 18, 2005 3:04 pm

Guarda, io ho un Dixon ed ? perfetto. Il Pearl secondo me non ? proprio cos? superiore. Il migliore in circolazione ? il Gibraltar, ma l? spendi precisamnte il doppio di un Dixon (ed ? identico...davvero! Io non ci credevo). In fondo sono 4 tubi....
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar gen 18, 2005 3:44 pm

bhe un clamp lo puoi avere anche se non hai un rack. non ? altro che una pinza che ti sorregge una mezza asta (o un tom nel caso del rack) o un reggi tom da attaccare ad un asta o al reggitom che ? inserito nella cassa, con il quale risparmi la spesa di un'asta intera. magari alla mezz'asta attaccata al clamp ci metti uno splash come nel mio caso...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mar gen 18, 2005 4:08 pm

beh, non credo beautifulday.. anche io ho lo splash su una mezz'asta con clamp xo quelle del rack non possono essere uguali.. altrimenti il reggitom o l'asta sarebbeto paralleli al terreno con un clamp come quelli normali...
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar gen 18, 2005 4:12 pm

LCF drummer ha scritto:Guarda, io ho un Dixon ed ? perfetto. Il Pearl secondo me non ? proprio cos? superiore. Il migliore in circolazione ? il Gibraltar, ma l? spendi precisamnte il doppio di un Dixon (ed ? identico...davvero! Io non ci credevo). In fondo sono 4 tubi....

Io li ho entrambi e credo alla superiorit? del Pearl...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Ale77m il mar gen 18, 2005 4:35 pm

Io ho un rack Dixon solo frontale con barra curva e mi trovo piuttosto bene: ci ho montato tre tom, due aste per i crash e un terminale hi-hat fisso. Nonostante la barra sia circolare e non quadrata come il Pearl, nulla si muove di un millimetro; in passato ho avuto problemi di stabilit? con un altro rack Dixon che avevo comprato usato perch? i clamp ruotavano attorno alla barra, per risolvere la questione ho stretto alla morte i clamp e tutto ? diventato stabile. Nel nuovo rack invece c'erano anche le memorie per i clamp e devo dire che migliorano nettamente la situazione perch? impediscono la rotazione dei clamp senza stringere troppo le viti.

In definitiva il rack Dixon ha un ottimo rapporto qualit? prezzo.
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il mar gen 18, 2005 4:43 pm

Quoto. E anch'io sono favorevole al rack curvo!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cioto il mar gen 18, 2005 5:22 pm

Quoto gli ultimi due post, pollice in su per il Dixon (tondo).
Il Pearl non l'ho mai provato, ma secondo me e' un pregio poter fissare il clamp in qualsiasi posizione, mentre col Pearl sei vincolato a seguire il profilo (rettangolare). L'ho preso da un paio di mesi e in un paio di giri di chiavette i clamp sono serratissimi, chi li smuove piu'. Ed e' anche piu' bello esteticamente (vabbe' questo e' soggettivo, ovvio...).
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda beautifulday il mar gen 18, 2005 5:39 pm

lEg0l4z ha scritto:beh, non credo beautifulday.. anche io ho lo splash su una mezz'asta con clamp xo quelle del rack non possono essere uguali.. altrimenti il reggitom o l'asta sarebbeto paralleli al terreno con un clamp come quelli normali...

ma sono entrambi clamp...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar gen 18, 2005 5:43 pm

Beh si il pregio della rotazione non ce l'ha il Pearl su questo sono d'accordo...ma per come tengo i tom io uno vale l'altro per posizionamento, mentre per stabilit? e rocciosit? preferisco il Pearl...poi alla fine dei conti uno vale l'altro next...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Cesko il mar gen 18, 2005 6:28 pm

cosa vuol dire sto next ogni volta, leano?

cmq i nuovi clamp pearl permettono la rotazione tramite uno "swiveling clamp" del tom o dell'asta attaccatacisivicivicisivi.
dal canto mio amo la rocciosit? anche estetica del pearl..

per quanto riguarda le possibilit? di montaggio, il gibraltar batte tutti, il dixon ? quasi uguale, ma semplicemente non vanta le innumerevoli parti del gibraltar..

alla fine i 2 contendenti per il primo posto sono pearl e gibraltar, seguiti da pacific dw, dixon, tama, yamaha ecc..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar gen 18, 2005 8:06 pm

A che servono le memorie? Cosa sono esattamente?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar gen 18, 2005 9:31 pm

Le trovi anche sulle aste dei tom di solito. Ti sistemi i pezzi come piace a te, gli serri la memoria immediatamente accanto, in modo che quando smonti e rimonti hai gia' l'altezza giusta regolata. Io non le uso, sara' che mica suono molto in giro e che mi piace sperimentare e cambiare spesso posizioni (eheh... :D ).
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda CyRuS il mar gen 18, 2005 10:59 pm

cioto ha scritto:Le trovi anche sulle aste dei tom di solito. Ti sistemi i pezzi come piace a te, gli serri la memoria immediatamente accanto, in modo che quando smonti e rimonti hai gia' l'altezza giusta regolata. Io non le uso, sara' che mica suono molto in giro e che mi piace sperimentare e cambiare spesso posizioni (eheh... :D ).

Ho capito, grazie. Ah, ho conosciuto uno che il rack se l'? costruito da se. Dice che in pratica sono 3-4 tubi, non ci vuole molto, ed ? abbastanza stabile. Mi voglio far spiegare come ha fatto, cosi' ci provo anch'io!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer gen 19, 2005 2:38 am

Prendi i tubi da 38.25mm pari a un pollice e mezzo inglese(25.4mm)...poi se trovi i giunti per i tubi postalo che ne devo dare uno per un amico ma non riusciamo a trovare i morsetti per giuntare i tubi...quelli Dixon costano 17 euro l'uno e il risparmio va a puttane cos?...trovassimo un morsetto che vada bene anche non originale...meglio ancora...

Cesko: il next sta per quindi e coi puntini di sospensione vuol dire quindi non ? necessario scannarsi per un rack...va sempre bene L'Icon nuovo Cesko...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Cesko il mer gen 19, 2005 11:05 am

il rackkone pearl va sempre benissimo! devo riuscire a postare delle foto prima o poi.. per?, anche il tuo monster drumkit mi piacerebbe vedere.. :)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer gen 19, 2005 11:50 am

...eh...sai problemi tecnici della serie la macchinetta digitale volo gi? dal tavolo e fece crack...la cugina non me la vuole prestare e devo riuscire a sottragliela di soppiatto...peccanto non sappia dove la tiene in camera...appena posso per? faccio un book completo alla cipollina e lo posto...abbi pazienza Cesko...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mer gen 19, 2005 1:06 pm

che cugina stronza......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer gen 19, 2005 2:55 pm

Lasciamo pedere...non mi presta la macchina fotografica ma suo pap?(...ergo mio zio...) se mi serve mi presta l'automobilina di rappresentanza per fare il tamarro/cretino/stupido per andare a ballare...va bene lo stesso non ? un problema la digitale...me la devo comprare ora basta...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda tommylee85 il mer gen 19, 2005 7:46 pm

leano ha scritto:Lasciamo pedere...non mi presta la macchina fotografica ma suo pap?(...ergo mio zio...) se mi serve mi presta l'automobilina di rappresentanza per fare il tamarro/cretino/stupido per andare a ballare...va bene lo stesso non ? un problema la digitale...me la devo comprare ora basta...

no, aspetta......
se tu e tuo padre avete la jaguar, che auto usi per fare il tamarro???
una Bugatti?? :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer gen 19, 2005 11:25 pm

tommylee85 ha scritto:
leano ha scritto:
Lasciamo pedere...non mi presta la macchina fotografica ma suo pap?(...ergo mio zio...) se mi serve mi presta l'automobilina di rappresentanza per fare il tamarro/cretino/stupido per andare a ballare...va bene lo stesso non ? un problema la digitale...me la devo comprare ora basta...

no, aspetta......
se tu e tuo padre avete la jaguar, che auto usi per fare il tamarro???
una Bugatti?? :D

Eh vabb? me lo sono lasciato scappare, ? un battuta che faccio coi parenti e sono talmente abituato a farla che mi ? scappata qua...
Perch? tutte le volte che le chiedo la macchina fotografica alla cugina le dico:"cl? mi presti la macchina?"...una volta mi risponde:"Valla a chiedere pap? ce l'ha lui"...arrivo da mio zio e gli dico"Oh zio me la presti la macchina e lui mi ha risposto sto sabato perch? mi serve ma il prossimo te la lascio..."...lui aveva inteso al automobile...io la macchina digitale...e da quel precedente se voglio farla fuori da vaso me la faccio prestare...

Per la cronaca ? una Porsche Carrera4 Turbo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche