labatteria.it • Leggi argomento - Speed Cobra o Iron Cobra rolling Glide?

Speed Cobra o Iron Cobra rolling Glide?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Punkskier il dom dic 02, 2012 2:09 pm

Ciao!

Dovrei acquistare un doppio! Ho provato 5 pedali

Pearl Eliminator (non mi convince con le 4 camme standard)
DW 5002 (Intrattabile)

Alla fine sono indeciso tra i tre pedali di casa TAMA
- Iron Cobra Power Glide Cobra coil
sto usando quello del mio maestro ch però ha ormai 6/7 anni... E un po' pesantuccio per i miei gusti, ma nonostante questo mi piace
- Iron Cobra Rolling Glide Cobra coil
Più umano del fratello e dal feeling più morbido! Mi piace... Ma la pedana mi sembra un pò corta
- Speed Cobra
Assomiglia tantissimo al rolling, solo che mi sembra ancora più leggero e fluido.

Cosa mi consigliate: Rolling o Speed?
Quale è piu versatile?

Suono generi vari: soprattutto punk, Hardcore punk (melodico e non) e NuMetal (quindi non ho bisogno di super velocità).
Conviene riprovarli?

Grazie
Everybody's judged by their fucked up face... / Limp Bizkit, Hot Dog

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda RoboWilly il dom dic 02, 2012 2:19 pm

Questione di abitudine, io andrei sul nuovo
Speed cobra, secondo me il migliore per rapporto
qualità prezzo.
evviva gli UFIP evviva la SONOR!!!!
RoboWilly
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il dom dic 02, 2012 4:13 pm

quando mai NON conviene provare qualcosa prima di acquistarlo?
tu ti provi delle scarpe solo guardandole e facendo supposizioni?

non ti si può dare una risposta, non ti conosciamo, non conosciamo le tue dinamiche, non ti abbiamo mai visto suonare.

devi provarli e basta. se non puoi prendi allora il meno costoso.

i nomi dei pedali citati comunque giustificano la loro natura.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom dic 02, 2012 5:09 pm

lui dice di averli provati entrambi ma non sa quale scegliere!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Punkskier il dom dic 02, 2012 6:37 pm

I pedali li ho provati tutti! Non sono scemo...
Volevo un consiglio visto che rolling glide e speed si assomigliano molto...
Tutto qui

All Because of you, I believe in angels, not the kind with wings no, not the kind with halos, the kind that bring you home, when home becomes a strange place... / RISE AGAINST, The Good Left Undone

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il dom dic 02, 2012 6:39 pm

Beh, tutto sta a te...
Ad esempio io preferisco lo Speed, con la longboard liscia per Heel-Toe eccetera, magari tu preferisci altro! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda BonzoTheBest il dom dic 02, 2012 7:29 pm

Come ha detto alessio è difficile consigliarti se non si conosce il tuo modo di suonare...
io ho un power glide però non mi sembra che ti convinca tanto (non lo hai nemmeno considerato nella domanda finale),comunque io mi ci trovo benissimo e te lo consiglio.
Penso che se sei nell'indecisione più assoluta il prezzo ti possa aiutare a scegliere (lo speed costa un 80 euro più del rolling a vedere i prezzi su mercatino musicale),ma se questo non ti convince io mi chiederei quali sono le cose che ti portano più verso l'uno o più verso l'altro in maniera oggettiva, così poi fai una scelta in base ai pro ed i contro trovati. Secondo me li devi riprovare per farti chiarezza in testa.
Quando io sono molto indeciso di solito faccio così: qualcuno mi consiglia cosa prendere fra le opzioni che ho, a seconda di ciò che mi dice mi "guardo dentro", perchè a seconda di ciò che mi dice sarò sempre contento o no del suo consiglio, se non sono contento del suo consiglio vuol dire che già sapevo dentro di me cosa prendere ma non lo volevo ammettere,così poi prendo l'altra cosa,se mi consiglia una cosa e io sono contento dentro di me che mi abbia consigliato quella vuol dire che dentro di me volevo prendere quella. So che magari è un'idea idiota questa...ma a me ha aiutato spesso!
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda HCSA il sab dic 08, 2012 2:13 pm

a mio avviso la camma rolling glide e la camma dello speed cobra sono molto diverse in quanto la camma dello speed è molto più simile a quella del power glide, cioè con la catena che gira su di un asse decentrato mentre il rollin gira su un asse circolare.
qd ogni modo lo speed cobra è un ottimo pedale io c'è l'ho e mi trovo molto bene
"Limited Edition", LImited Edition, Ovunque !
HCSA
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Punkskier il gio dic 13, 2012 7:39 pm

Se volete consigliarmi vedendo come suono, date un'occhiata al link! :)

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=80823

Grazie :D

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Punkskier il sab dic 22, 2012 6:45 pm

Preso!

Immagine
Punkskier
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche