labatteria.it • Leggi argomento - Che tipo di battente usate?


Che tipo di battente usate?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda matley il ven giu 27, 2003 4:09 pm

Leggendo qua e l? ho notato che alla fine molti di noi (soldi permettendo..) usano dw5000, iron cobra e speedking come pedali, mi chiedevo per?: quanti hanno provato a cambiare il battente? Io sono passato dal mapex p580 al doppio ironcobra powerglide, e ne sono molto contento, l'unica cosa che mi lascia dei dubbi ? il battente. Secondo me ? troppo leggero, io ci ho montato per prova quello del mapex e mi sono trovato ad essere pi? preciso soprattutto nei tappeti di doppiacassa, questione di abitudine? e poi mi piace usare quello in legno invece di quello in feltro, soprattutto adesso che ho montato la powerstroke3 col rinforzo adesivo in kevlar.
Un'altra curiosit?, voi mediamente tirate molto la pelle battente della cassa? Ho letto che Derek Roddy, batt. degli Hate Eternal :twisted: , consiglia battente di legno (lui usa pedali axxis)molle molto tenere e pelle poco tesa. Io ci ho provato e devo dire che il tipo di suono che si ottiene mi piace, per? faccio fatica a suonare col pedale troppo "leggero" che spesso mi sfugge al controllo.
C'? qualcuno che suona death? mi piacerebbe scambiarci dei consigli! :razz: matley :razz:
Avatar utente
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar giu 17, 2003 7:53 am
Località: nella citt? degli spritz

Messaggioda giuliame il ven giu 27, 2003 4:36 pm

Io uso pedali Yamaha con i loro battenti oppure i battenti DW (quelli doppi). La pelle della cassa la tengo molto poco tesa.

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
Avatar utente
giuliame
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: ven gen 10, 2003 9:39 pm
Località: Vicenza

Messaggioda sira il ven giu 27, 2003 5:31 pm

CAZZO,sei un grande !!!! :D
guarda se non lo facevi tu questo topic lo avrei fatto io . :wink:
ti spiego anche io ho un iron cobra e da quando l'ho cambiato con il mio vecchio doppiopedale thunder non mi riesce di fare i tappeti di sedicesimi
al contrario molto bene le triplette (anche a te,vero ???)ho cercato di fare svariate regolazioni al pedale ma ho ottenuto pochi risultati
quando ho capito che il(mio) problema ? la sensibilit? e sto :mad: cazzo :mad: di battente che da colpi ben definiti ma non lo senti affondare sulla pelle ,che ti dir? la tengo molto "poco"tesa e senza falam slam ,ha un suono migliore secondo me stoppato privo di armonici .
tu hai iL battente a tre facce LEGNO/FELTRO/GOMMA che a mio avviso da un buon controllo del pedale perch? ? pi? pesante
le molle non tirarle troppo e prova ad abbassare la pedana di una tacca forse riesci a controllarlo di pi? .
comunque l'IRON COBRA mi ha deluso E quando posso lo cambio con AXIS LONGBOARD O il DW che ? usato moltissimo nel metal
STAY BRUTAL N'THRASH
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda Mik0 il sab giu 28, 2003 12:27 am

Io ho un pedale Pearl con il battente del powershifter eliminator cambiato poco tempo fa, quello a due faccie plastica/feltro. Sinceramente non mi trovo molto bene perch? a mio avviso ? troppo pesante e il pedale che ho adesso non permette tante regolazioni quindi mi sono trovato nella merda. Ho avuto l'occasione di provare un vecchio pedale tama e il suo battente che tu definisci troppo leggero a me fa viaggiare da dio...li preferisco di gran lunga.

Mik0
Avatar utente
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7167
Iscritto il: ven dic 20, 2002 11:57 am
Località: Prov. Milano

Messaggioda lEg0l4z il sab giu 28, 2003 8:07 am

io invece ho appena messo in pensione il mio mitico roytek perch? venerdi mi ? arrivato da acusticanapoli insieme alle pelli (ambassador sabbiata rullo(14"), pinstripe tom(12", 13", 16") e powerstroke 3 cassa(22") a 90 euro!!)il pearl powershifter eliminator ex demo alla bellezza di 100 euro (YEAHHHH!!!!) e uso il suo battente, devo dire che ? una figata unica, solo che il nn ha una vitina che probabilmente hanno perso in negozio a napoli, gli ho mandato una mail e me ne stanno mandando un altra tramite posta ordinaria con tanto di scuse, davvero gentili!! era il mio primo aquisto ma nn sar? certo l'ultimo... ehm.. scusate la digressione.. cmq il battente ha due facce in feltro e due in plastica.. la plastica xo nn fa x me... anche se devo ancora trovare una giusta accordatura x la nuova pelle..

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda matley il lun giu 30, 2003 8:35 am

grazie dei consigli Sira! pi? o meno ? gi? l'assetto che uso di solito, cmq mi sollevo a vedere che nn sono l'unico ad avere certi dubbi! anche a me pice l'axis, nn l'ho mai provato ma sapere che tutti i pi? pestoni lo usano mi colpisce favorevolmente :twisted: ! anche il dw9000 mi sembra proprio un gioiellino, il 5000 l'ho usato qualche volta ed ? stato l'unico pedale con cui mi sono trovato bene subito senza neanche fare regolazioni personali.. :razz: , solo che mi da l'idea di essere pi? fragile del cobra per esempio.
Il battente mapex l'ho venduto insieme al pedale la sett. scorsa, adesso vorrei comprarne un altro pi? massiccio di quello del cobra, mi consigli qualcosa in particolare?
- MATLEY -
Avatar utente
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 324
Iscritto il: mar giu 17, 2003 7:53 am
Località: nella citt? degli spritz

Messaggioda sira il lun giu 30, 2003 6:27 pm

b? sul fatto che il dw ? pi? fragile del cobra mi sa che ti devo ragione li ho visti sempre abbastanza malandati dopo un p? che li usi,
forse ? per questo che hanno creato il 9000 che se non dico una stracazzata ? in titanio di conseguenza indistruttibile
per quanto riguarda un battente ti posso consigliare solo una cosa ,vai in qualche bel negozio intenerisci il commesso e chiedigli di farti provare qualche battente sull'iron,magari anche quelli tradizionali ,occhio per? che quelli della tama costano un sacco
(il doppio del cobra)
ultimissima cosa io ho provato l'axis e ti dico che siamo su un'altro pianeta ,su www.440hz.it alla voce prosound trovi info su axis
ciao alla prox
stay brutal n'thrash
sira
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven apr 04, 2003 5:08 pm

Messaggioda lorenzo il lun giu 30, 2003 7:22 pm

Per chi interessa, alla All for music di Bologna (www.allformusic.it) hanno una buona disponibilit? di Axis, sia singoli sia doppi.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 8912
Iscritto il: ven mag 02, 2003 5:53 pm

Messaggioda Gandalf il mar lug 01, 2003 12:21 am

io suono death/black!
la pelle la tengo abbastanza tirata x un veloce rimbalzo e la molla mediamente tirata !
in compenso tengo molto molle la risonante x non avere un suono alto(che comunque l'evans emad evita gia di suo)!
io ho comprato recentemente un iron cobra doppio e mi trovo molto bene,appena mi potro' permettere la seconda cassa voglio provare a comprare due axis,sono troppo curioso!!! :wink:
come battente uso quello in felto in dotazione ma penso che provero' quello di legno.....QUELLO IN FELTRO DURA POCHISSIMO!!!!!
cmq vi do' ragione sulla fragilita' dei dw5000,ne ho visti alcuni usati in condizioni pietose!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 620
Iscritto il: ven mar 21, 2003 10:56 pm

Messaggioda Signorina Buonasera il mar lug 01, 2003 6:50 am

Io utilizzo i battenti Tama DS20, non per ragioni di peso sonore, visto che mi garantiscono un suono molto secco; va da se che ? un battente pi? pesante di quello che utilizzavo prima (il classico dello Yamaha DFP 700) e che quindi ho dovuto variare leggermente l'altezza del battente e la regolazione della molla per risentire i pedali come "miei", ma devo dire che ne valeva la pena!
Approfitto anch'io per dire la mia sugli Axis: diversi da qualsiasi pedale abbia mai provato (DW, Tama, Yamaha, Pearl, Sonor, Tamburo ...), non per uuesto necessariamente migliore o peggiore, ma di sicuro se non si sa ancora che pedale prendere ? da provare: potrebbe essere proprio cio che si cerca!!
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Avatar utente
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3236
Iscritto il: sab mag 03, 2003 8:58 pm
Località: Cagliari
facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda lEg0l4z il mar lug 01, 2003 8:06 am

se vi interessa, su mercatinomusicale.com c'? un doppio axis longboard a 500 euro

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
Avatar utente
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1219
Iscritto il: dom mar 02, 2003 3:44 pm
Località: Prov. Oristano

Messaggioda NGR500 dwmania il gio lug 02, 2009 3:24 pm

io uso plastica e legno=più attacco
padre nostro che sei nel metal sia amplificato il tuo nome venga il tuo tour sia fatta la tua discografia, come in studio così in live dacci oggi il nostro assolo quotidiano rimetti a noi la musica pop così come noi la rimettiamo ai nostri fan e non ci indurre in Tiziano Ferro ma liberaci dalla techno, maiden <a><img></a>
<A><IMG></A>
<a><img border=0
<A><IMG></A>
<A><IMG></A>
Avatar utente
NGR500 dwmania
battipentole
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer giu 24, 2009 9:09 pm

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio lug 02, 2009 6:12 pm

si legno è plastica, ma intanto i loro battenti si saranno consumati e ricambati, visto che sto topic è del 2003! :D :lol: :lol: attento alle date.
Avatar utente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4409
Iscritto il: gio nov 27, 2008 8:07 am
Località: massa carrara


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti