Pagina 1 di 1

Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 9:45 am
da superslatapong
Salve a tutti ragazzi....sono alla disperata ricerca di un ottimo sgabello a sella con poggia schiena che mi duri nel tempo e che non ''balli''...non ho la possibilità di provarlo quindi vado un po a fiducia, cosa mi consigliate??
GRAZIE MILLE!

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 9:52 am
da AnBra
Se non hai limite di spesa, Tama HT741 1st Chair Ergo-Rider, naturalmente.
Costa intorno a 220€.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 1:03 pm
da Bigplayer
quoto anche se io mi trovo meglio con la seduta dell' Ht 530 sempre con schienale che é lo stesso del modello citato da AnBra

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 1:23 pm
da superslatapong
Grazie mille...e in quanto a durata posso andare tranquillo??

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 1:52 pm
da AnBra
Sono carri armati.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 3:45 pm
da simon1990
oltre ad approvare ciò che è stato scritto precedentemente, mi permetto di farti notare questo sgabello, venduto sul forum:

viewtopic.php?f=1&t=89415

provato di persona.....pare una poltrona sia a livello di stabilità che di comodità

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 4:40 pm
da superslatapong
Grande simon ma preferisco comprarlo nuovo...grazie lo stesso ;)

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 5:09 pm
da Murderknot
Approfitto di questo topic per una curiosità.
Per chi suda abbastanza nella zona bassa (avete capito bene),meglio il seggiolino con sedile in velluto che in pelle o è lo stesso?

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 6:02 pm
da AnBra
Per ovviare all'effetto pisciato (così si chiama tecnicamente), basta mettere una tovaglia sopra il sedile, magari piegata in due e legata sotto, in modo che non cada ogni volta che ti alzi.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 10:46 pm
da jejecb
AnBra ha scritto:Per ovviare all'effetto pisciato (così si chiama tecnicamente) [..]



Premio Oscar Luigi Scalfaro :lol:

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 5:47 pm
da Murderknot
AnBra ha scritto:Per ovviare all'effetto pisciato (così si chiama tecnicamente), basta mettere una tovaglia sopra il sedile, magari piegata in due e legata sotto, in modo che non cada ogni volta che ti alzi.


Ahaha la ringrazio Sig. AnBra sia per la precisazione tecnica che per la soluzione a pannolone che non è da scartare assolutamente :)
Ma se dovessi prenderlo nuovo il seggiolino, la superficie in velluto risolverebbe questa cosa ?
E' una curiosità perché non è ho mai avuto uno in velluto.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 6:02 pm
da AnBra
Fa sudare di meno, come pure la tovaglia, ma non risolve del tutto il problema.
Al contrario te lo tiene caldo quando fa freddo, questo si; ma quando piove o c'è umidità e suoni all'aperto, s'inzuppa.
Come in ogni cosa, ci sono i pro e i contro.
Ma mettiti in testa che non si può evitare di sudare in nessun modo, "ballando" sul seggiolino.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: gio dic 04, 2014 8:30 pm
da sergio978
Io ho il 750C sempre a sella e con regolazione idraulica, una meraviglia e indistruttibile, anche se costicchia, ma li vale. In particolare il sistema idraulico lo trovo qualcosa di favoloso e veramente comodissimo.

Per quanto riguarda lo schienale, pur avendolo avuto, lo trovo di un'utilità piuttosto relativa, ma magari è la mia postura discretamente eretta che me lo rende inutile, non saprei... in ogni caso dovrebbe esserci la versione con schienale anche di quello.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 10:51 pm
da Murderknot
AnBra ha scritto:Fa sudare di meno, come pure la tovaglia, ma non risolve del tutto il problema.
Al contrario te lo tiene caldo quando fa freddo, questo si; ma quando piove o c'è umidità e suoni all'aperto, s'inzuppa.
Come in ogni cosa, ci sono i pro e i contro.
Ma mettiti in testa che non si può evitare di sudare in nessun modo, "ballando" sul seggiolino.


Si beh ovviamente non risolverebbe totalmente il problema, se no me li applicherei direttamente anche sulle ascelle :D
A parte gli scherzi grazie per le utilissime informazioni AnBra.
Ciao

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mar dic 09, 2014 11:36 pm
da Steffo
Anche io sono fortunato possessore di 1st e lo consiglio caldamente! E non sono il "batterista tipo" ma "uno scemo con problemi di schiena che si ostina a suonare la batteria anche se nn dovrebbe" beh il suddetto sgabello mi ha cambiato la vita.
Per la seduta felpata tutte le volte che ne vedo una rabbrividisco per il caldo che penso tenga

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: mer dic 10, 2014 1:55 pm
da edmondo
Ti capisco.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: ven dic 26, 2014 1:14 pm
da superslatapong
Grazie mille! Oltre Tama quindi non avete niente da consigliarmi?

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: ven dic 26, 2014 11:34 pm
da rino
Anche io ho il 1st Chair Tama, nelle due versioni: tondo e sellone. Che dire, per me non esistono altri sgabelli!! li ho da diversi anni; L'HT530 (il sellone) da molto tempo a dire il vero, penso sia addirittura il primo uscito più di dieci anni fa... lo uso quotidianamente e ci ho fatto una valangata di concerti. E' davvero indistruttibile!!
Steffo ha scritto:Per la seduta felpata tutte le volte che ne vedo una rabbrividisco per il caldo che penso tenga

quoto

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 12:10 am
da viper86
Ci mancherebbe che uno sgabello da 220 euro non sia "indistruttibile", pure il mio preso 30 euro è diventato indistruttibile con le viti al posto dei rivetti... :mrgreen: Con questo naturalmente non voglio dire che uno sgabello da 30 euro è uguale ad una da 200.... :a:

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: sab dic 27, 2014 6:49 pm
da superslatapong
Grazie mille...diciamo che la mia scelta si sta focalizzando sul tama HT 741 e il tama ht 530....qualcuno sa dirmi un po le differenze? Pregi e difetti se ce ne sono?? :D

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 10:30 am
da arma.65
Nella stessa fascia di prezzo ti segnalo anche Yamaha 950 e DW 9120. Premesso, che io ho il Tama741, mi permetto di segnalarti anche gli altri due. Ovviamente l'ideale sarebbe provarli tutti. Sono tutti nella fascia top di gamma per cui vai sul sicuro!!!! Dimenticavo anche il Pearl D2500.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 1:35 pm
da daitarnxxx
Di recente ho preso un paio di questi: http://www.musicalstore2005.com/quiklok ... -8642.html ognuno con relativo schienale: http://www.musicalstore2005.com/quiklok ... -8643.html

Li ho pagati 82,90€ essendo in offerta l'uno e mi ci trovo veramente bene ed è stabilissimo...non sarà blasonato come il Tama o lo Yamaha ma fa il suo lavoro.

Unico difetto è che non si abbassa più di 57cm; prima ero abituato a sedute più basse. Se qualcuno volesse il "gemello" non ha che da chiedermelo.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 10:52 pm
da Bigplayer
superslatapong ha scritto:Grazie mille...diciamo che la mia scelta si sta focalizzando sul tama HT 741 e il tama ht 530....qualcuno sa dirmi un po le differenze? Pregi e difetti se ce ne sono?? :D


Per le differenze visibili vai nel sito della Tama alla sezione "thrones". L' HT 741 ha lo schienale di serie e base a 4 gambe... sicuramente più stabile ma anche più ingombrante e costoso... per il resto li devi provare di persona. Io tempo fa volevo cambiare il mio Ht 530 con il 741 ma dopo averli provati e riprovati sono giunto alla conclusione che per me la " sella " del 530 rimane la migliore... mi son tenuto il mio e ci hi messo lo schienale.
Direi che per me lo sgabello ideale é questo:

- base a 3 o 4 gambe con sistema di regolazione ed ammortizzazione a gas
- sella del Tama Ht 530 + schienalino

... di certo non il più economico

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: lun dic 29, 2014 12:49 pm
da superslatapong
Grazie mille sei stato gentilissimo! :)

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: gio gen 01, 2015 3:51 pm
da rino
Buon Anno a tutti!!
Gli sgabelli con 4 gambe non li trovo così stabili, semplicemente perchè se ci troviamo su un palco o anche per strada a suonare su un piano non perfettamente dritto, questo comincerà a dondolare!

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: sab gen 10, 2015 4:23 pm
da superslatapong
Ok grazie..e per quanto riguarda il rivestimento..che dite pelle o tessuto??

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: sab gen 10, 2015 6:04 pm
da AnBra
Di "pelle o tessuto??" ne abbiamo già parlato una decina di post sopra; ora quello che ti rimane da fare è trarre le tue conclusioni ed andare ad acquistare quello che più ti aggrada.

Re: Consiglio sgabello!!!

MessaggioInviato: sab gen 10, 2015 7:46 pm
da superslatapong
Visto che non ho la possibilità di andarlo a provare ma vado un po a fiducia, ogni minimo dubbio me lo devo togliere quindi sopra non si è detto se a è più comodo un seggiolino in pelle o velluto/tessuto e vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo visto e considerato che sono propenso all'acquisto del 530 ma ci sono entrambe le versioni..
Grazie mille! :)