labatteria.it • Leggi argomento - problema "strano" con il doppio pedale

problema "strano" con il doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda daniele6991 il ven gen 02, 2015 6:04 pm

Salve a tutti, sono un doppiopedalatore da più di un anno, essendo autodidatta mi devo arrangiare per imparare... Vado subito al dunque... Ho un problema che non riesco a capire quando cerco di fare i "tappeti" con il doppio. Riesco molto bene a fare i fill alla jordison e alla Portnoy, anche in maniera veloce, ma quando si tratta di fare un tappeto, il piede sinistro si perde, il colpo arriva troppo tardi o troppo presto, e non so come posso risolvere... Suono heel up, alzo tutta la gamba e batto di punta... Col destro tutto bene, ma il sinsitro non va... Qualcuno ha consigli/soluzioni??
P.s. prefetto che con il cerca non mi è venuta fuori una soluzione adeguata al mio problema :cry:
daniele6991
battipentole

Messaggioda giordano il sab gen 03, 2015 1:11 pm

Devi leggerti il topic sulla doppia cassa sotto la sezione didattica.
Troverai molti molti esercizi e consigli.
Anche io ho avuto il tuo problema e in parte ce l'ho ancora, non è quasi sicuramente colpa del doppio pedale, quanto di allenamento del piede sinistro.
Prenditi un po' di tempo e leggiti le pagine in questione, segnati quel che ritieni utile e nel caso continua lì... :)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche