Mi serve che i possessori di un asta per hi hat della serie DW 5000 verfichino la struttura di un pezzettino dell'asta che mi si è rotto e non ricordo più come fosse inizialmente.
Vi spiego meglio: avete presente il meccanismo che serve per regolare l'inclinazione dei piatti, quello poco "sotto" al feltrino? Ecco una FOTO. Ecco, come potete notare mi si era spezzato, dopo anni di utilizzo. Una prima domanda è: vi è mai successo? Se sì, come avete risolto? Perché nei negozi e su internet non esiste niente di simile...
Ad ogni modo io ho optato per ripararlo. L'ho fatto saldare da un orafo. Mi pare sia venuto bene, ma c'è un problema, ed è questo il punto dove mi serve il vostro aiuto: non riesco ad infilarlo nel perno che va infilato tra i due buchini, perché questo mini-perno non mi pare si riesca ad estrarre dall'asta. Quindi suppongo che prima di rompersi il cerchiolino che vedete dell'immagine fosse in realtà aperto dalla parte verso l'angolo in alto a sinistra della foto, per permettere così di poterlo semplicemente appoggiare al perno, invece che infilare quest'ultimo dentro i fori.
Quello che vi chiedo è: potete dare un'occhiata alla vostra asta e dirmi se effettivamente il cerchiolino è aperto oppure no?
Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo a chi risponderà.