labatteria.it • Leggi argomento - le migliori cuffie...

le migliori cuffie...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Vinnie il mer ago 25, 2004 8:52 am

ok... devo assolutamente prenderle.... delle cuffie di alto livello... ormai a forza di suonare in cuffia mi cominciano a far male le orekkie... non per i volumi ma per la cuffia o troppo rigida... e con l'imbottitura scadente... o per la poco adattabilit?...ecc...ecc...

sono orientato su delle sony (ora non ricordo la sigla) ma costano sui 120 euro...

ma secondo voi le migliori cuffie in giro quali sono? mi servono sia in studio che nei live... e che mi isolino bene dal gruppo!

grassie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il mer ago 25, 2004 9:31 am

...120 euro per delle sony :shock: ??? ma scherzi???... vuoi delle cuffie buone sul serio? un solo nome: <b>AKG K141monitor</b> sono tra le pi? usate negli studi di registrazione e non solo ? hanno un costo che si aggira sui 75-80euro!!!
Immagine
...ma guarda un p? chi le sta usando :D :razz: :shock:
Immagine
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mer ago 25, 2004 9:49 am

Queste costano meno e rendono lo stesso (scusate le dimensioni ma non le ho trovate pi? piccole):

<font size="5">HPS5000</font id="size5"> <font size="3">(Prezzo di listino 47 ?uro IVATI)</font id="size3">
Immagine
Infos: http://www.behringer.com/HPS5000/index.cfm?lang=ENG

<font size="5">HPX4000</font id="size5"> <font size="3">(Prezzo di listino 47 ?uro IVATI)</font id="size3">
Immagine
Infos:http://www.behringer.com/HPX4000/index.cfm?lang=ENG
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stefano85 il mer ago 25, 2004 10:39 am

io ho comprato da poco le sennheiser 280 Pro: eccellenti! Isolano benissimo! Pagate 140? :|

Per info: http://www.sennheiser.com/sennheiser/ic ... pen&print=
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda Vinnie il mer ago 25, 2004 10:42 am

nonono... le behringer le ho e le cestino volentieri... sono cuffie Entry level peraltro scomodissime!!!... mi servono cuffie professionali... quindi ... sony MDR7506 - 7509 oppure AKG K240... cose del genere... cuffie di alto livello insomma... volevo sapere quali preferite...

le K141 purtroppo lasciano entrare troppo i rumori esterni... mi serve qualcosa che isoli di pi?... e considera che ci devo suonare anche 3- 4- ore continuamente... mi servono COMODE!

ma chi ? quel marokkino in quella foto con le cuffie AKG? :)
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vinnie il mer ago 25, 2004 10:43 am

stefano85 ha scritto:io ho comprato da poco le sennheiser 280 Pro: eccellenti! Isolano benissimo! Pagate 140? :|

e a comodit? e ergonomicit? come sono?
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda stefano85 il mer ago 25, 2004 10:58 am

Vinnie ha scritto:
stefano85 ha scritto:
io ho comprato da poco le sennheiser 280 Pro: eccellenti! Isolano benissimo! Pagate 140? :|

e a comodit? e ergonomicit? come sono?

sono comodissime! i padiglioni sono pieghevoli e rotabili, te le aggiusti come vuoi tu, poi hanno il connettore jack da 3,5 mm ed adattatore da 6,3 mm, poi le parti della cuffia sono facilmente sostituibili, hanno un attenuazione del rumore fino a 32 dB :) :)
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda Vinnie il mer ago 25, 2004 11:16 am

interessante.... le prover?!
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mer ago 25, 2004 11:23 am

X vinnie:
confermo cio' che dice Jason.
A quel prezzo non puoi trovare meglio della AKG 141 Monitor.
Uso quella cuffia ininterrottamente dal 87...
fidati e vedrai..vai a colpo sicuro...
Certo..si trovano anche cose che costano meno..
pero' se vuoi la qualita' al minimo prezzo vai sulla 141. :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda darKchina il mer ago 25, 2004 12:48 pm

tanto per cominciare, Lars sta usando le K240 e non le K141. seconda cosa: se proprio vuoi le AKG conviene prendere la versione studio, perch? le monitor hanno una impedenza cos? alta che non le piloti facilmente.

ad ogni modo neanche le K240 suonano come le SONY 7509, che io ho comperato per natale. certo, costano pi? del doppio, ma un motivo ci sar?. anzi, pi? di uno: sono completamente chiuse, sono pi? comode (purtroppo non pi? leggere) e sono veramente fedeli come riproduzione.

se vuoi andara ancora sopra c'? una marca, GRADO... provare per credere. occhio che fanno male al portafogli.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Vinnie il mer ago 25, 2004 2:16 pm

si le 7509 sono eccezionali! ma mi stuzzicavano le 7506 che chiaramente costano meno..... le AKG proprio non mi convincono...

ps: ma allora quel marokkino in foto ? lars ulrich? hahaha motivo in meno per comprare AKG! hahahahaha
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mer ago 25, 2004 11:25 pm

qualcuno ha scritto: nonono... le behringer le ho e le cestino volentieri... sono cuffie Entry level peraltro scomodissime!!!

Uhm... sei un rivenditore ? No, perch? quelle che ho postato non sono ancora uscite... sono il top che metteranno in commercio (cosiddette "closed"). Ma tu che modelli hai provato ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mina il gio ago 26, 2004 6:21 am

La butto l?....ho sentoto parlare delle Vic Firth presente?C'? stato un topic poco tempo fa.Qualcuno le elogiava, ora non ricordo chi,che mi dite voi?
Ciao ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vinnie il gio ago 26, 2004 8:53 am

meatgrinder ha scritto:
qualcuno ha scritto: nonono... le behringer le ho e le cestino volentieri... sono cuffie Entry level peraltro scomodissime!!!

Uhm... sei un rivenditore ? No, perch? quelle che ho postato non sono ancora uscite... sono il top che metteranno in commercio (cosiddette "closed"). Ma tu che modelli hai provato ?

scusami non volevo offendere nessuno... volevo solo dire che behringer fa prodotti di livello qualitativo basso... sicuramente apprezzo la ditta perche a rapporto qualit?/prezzo sono i migliori... peraltro io di behringer ho una valanga di Compressori/gate (e quelli vanno benissimo!)... ho avuto il banco MX8000, e ho diverse cose nel rack sempre behringer... putroppo ho anche delle cuffie le 3000... ma sono di uno scomodo unico! peraltro non mi stanno neanche aderenti alla testa! due son le cose... ho la testa piccola io che ci balla la cuffia oppure hanno progettato una cuffia per giganti! cmq messe accanto ad una sony mdr 7506 non c'? paragone! un abisso!!! sia a livello di comodit? che di fedelt? audio!
per le cuffice vic firth mi informo... potrebbe essere interessante e specifiche per batteristi!
a presto :wink:
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Elialevi il ven ago 27, 2004 1:29 pm

Mina ha scritto:La butto l?....ho sentoto parlare delle Vic Firth presente?C'? stato un topic poco tempo fa.Qualcuno le elogiava, ora non ricordo chi,che mi dite voi?
Ciao ciao

Le Vic Firth SIH-1 vanno bene come cuffie isolanti e per ascoltare la base o il metronomo, non sono assolutamente "fedeli" e non vanno bene per fare missaggi o come monitor.
Elialevi
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione