labatteria.it • Leggi argomento - TOM IN REGISTRAZIONI

TOM IN REGISTRAZIONI

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda ArGraz il sab dic 25, 2004 9:09 pm

Ragazzi, ho la batteria microfonata al completo, e mi accingo a fare ildemo, attaccando la batteria all'impianto sento che i tom sono molto profondi, talmente tanto che ci sono dei rumorini in sottofondo e quasi una sorta di eco... per avere una registrazione decente (calcolando che dall'impianto il segnale esce e va alla sound blaster 24 bit di un pc) bisogna mettere sordine per levare la profondita? Oppure quando si aggiungono anche gli altri strumenti non ci si accorge dei tom profondi?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom dic 26, 2004 2:32 am

Nono, registra tutto bene fin da subito...
Te la devi giocare con l'accordatura mi sa... Se ho capito bene ? un efetto di risonanza, il classico effetto "palla da tennis" (Ne sa qualcosa Iko!! :D ).
Prova a sordinare, ma alla base deve esserci una accordatura a regola d'arte, vedrai che poi i benefici si sentono!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom dic 26, 2004 2:40 am

scusa, ma la profondita' va bene. se li vuoi meno profondi tira di piu' le pelli.
se invece hai dell'eco puo' darsi che ci sia del feedback.
se suonando altri strumenti ti "suona" anche la batteria allora devi sordinare...
...
o forse dovrei perdere l'abitudine di postare cose troppo complicate alle 3 di notte..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione