labatteria.it • Leggi argomento - Problema registrazione con scheda integrata

Problema registrazione con scheda integrata

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Tenebral il sab feb 19, 2005 8:42 pm

Come gi? suggerisce il titolo, ho un problema quando registro con la scheda audio integrata. Ovviamente non ci faccio registrazioni che richiedono alta qualit?.. comunque, quando riascolto ci? che ho registrato, mi accorgo il volume sale e scende in vari punti della registrazione, anche se quello della sorgente rimane costante.
A qualcuno ? capitata la stessa cosa?
Potreste inoltre consigliarmi una scheda audio adatta per la registrazione, economica ma accettabile? Grazie
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab feb 19, 2005 9:24 pm

Scheda integrata????? E che ce fai?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 1:29 am

scheda integrata :sad: :| :shock:
valevi

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 1:31 am

...ormai le schede audio buone te le tirano dietro per 2 lire.........M-Audio Audiophile 24/96 2 input,perfetta per registrare...con 60 euro la trovi usata e ci fai anche i dischi dei vip.
valevi

Messaggioda Trickballante il dom feb 20, 2005 12:07 pm

valevi ha scritto:...ormai le schede audio buone te le tirano dietro per 2 lire.........M-Audio Audiophile 24/96 2 input,perfetta per registrare...con 60 euro la trovi usata e ci fai anche i dischi dei vip.

e x chi come me ha un pc portatile (e possibilit? di collegare solo interfacce USB) !?!?
c'? qualcosa a prezzi ragionevoli e decente qualit? ?
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il dom feb 20, 2005 2:44 pm

naaa...raga io con una scheda integrata ci registravo i dischi...e non usciva mica male!! ahah!! :razz:

Vab?, digressione a parte, Tenebral che sequencer usi? Magari hai attivato le automazioni e non te ne sei reso conto, ? l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento...[:o]
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il dom feb 20, 2005 2:45 pm

Trickballante ha scritto:
valevi ha scritto:
...ormai le schede audio buone te le tirano dietro per 2 lire.........M-Audio Audiophile 24/96 2 input,perfetta per registrare...con 60 euro la trovi usata e ci fai anche i dischi dei vip.

e x chi come me ha un pc portatile (e possibilit? di collegare solo interfacce USB) !?!?
c'? qualcosa a prezzi ragionevoli e decente qualit? ?

Hai anche l'opzione PCMCIA, ma sconsiglio.
Il mercato ? pieno di interfacce USB e FW, basta cercare!! Te di cosa hai bisogno?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom feb 20, 2005 3:23 pm

Mik0 ha scritto:naaa...raga io con una scheda integrata ci registravo i dischi...e non usciva mica male!! ahah!! :razz:

Vab?, digressione a parte, Tenebral che sequencer usi? Magari hai attivato le automazioni e non te ne sei reso conto, ? l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento...[:o]

Guarda, x registrare ho provatodiversi programmi e il risultato ? lo stesso.. fra l'altro con la scheda integrata del vecchio computer facevo gli stessi lavori con gli stessi programmi e non uscivano male...
ALTRI CONSIGLI SU BUONE SCHEDE A PREZZI ACCESSIBILI?
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom feb 20, 2005 7:50 pm

Tenebral ha scritto:Guarda, x registrare ho provatodiversi programmi e il risultato ? lo stesso.. fra l'altro con la scheda integrata del vecchio computer facevo gli stessi lavori con gli stessi programmi e non uscivano male...
ALTRI CONSIGLI SU BUONE SCHEDE A PREZZI ACCESSIBILI?

Vab?, dicci cosa ci devi fare, che budget hai, di cosa hai bisogno....
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tenebral il dom feb 20, 2005 10:02 pm

Mi basta semplicemente collegarci il mixer (a cui collegher? probabilmente vari strumenti/microfoni) e ottenere delle registrazioni discrete. Per quanto riguarda il budget.. boh... vorrei non dover superare i 200 Euro...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 10:33 pm

Teoricamente,registrare tanti strumenti o registrare una batteria intera miscelando gli strumenti al mixer e poi entrando in scheda audio solamente in stereo,? sbagliato e poco professionale...di solito chi registra pi? strumenti si procura una scheda audio con almeno 8 ingressi (Motu 828) e poi usa il mixer solamente per preamplificare i vari segnali mantenento l'equalizzazione in flat e non applicando effetti,compressori etc prima...ma questo ? un discorso che vale pi? per i professionisti o per coloro che vogliono spendere pi? soldi...ma ho ritenuto utile spiegartelo.

Riguardo la scheda audio da prendere:

per prima cosa vorrei sapere se il tuo portatile ? provvisto di porta firewire...se si io ti consiglio l'acquisto di una scheda audio firewire e non USB (anche se la USB 2.0 ? molto veloce)...ma la firewire ? una porta che trasmette i dati molto pi? velocemnete di qualsiasi USB 1.1 o 2.0 (e questo ? molto positivo ai fini di avere poca latenza)ed inoltre le schede firewire non danno mai problemi di conflitti (cosa che con le USB ogni tanto capita).

Se potresti andare leggermente oltre come budget io ti consiglierei vivamente la scheda audio M-Audio Audiophile Firewire ( http://www.newgroove.it/scheda_articolo ... audiophile )...perch? se proprio sei al limite potresti anche cercare qualcosa di seconda mano (per esempio sul mercatino musicale)...e se ti interessa io ho comprato una scheda audio in america e qui costava 300 euro e io l'ho presa comprese le spese di spedizione a 140 euro.

Come programma io ti consiglio di usare Cubase SX.

Ciao Vittorio
valevi

Messaggioda Tenebral il dom feb 20, 2005 10:45 pm

Alt... io non uso un portatile... forse ti 6 confuso con Trickballante! L'hardware per PC in genere ha prezzi pi? bassi di quello per portatile (a meno che non faccia proprio schifo).
In ogni caso ti ringrazio per le spiegazioni (che in ogni caso saranno certo utili a qualcuno)... credo che domani andr? a chiedere un p? di prezzi al mio negoziante di fiducia...
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il dom feb 20, 2005 11:04 pm

hai ragione...mi sono confuso...ho un po di mal di testa! :D :D :D

Guarda,io non parlo di schede audio per portatile o schede audio per pc multimediali...ma parlo di schede audio professionali.

Le M-Audio,le Tascam,le Creamware,le Motu etc sono schede audio con i contro Co..i..oni.....niente a che vedere con le schede amatoriali della Creative.....quindi se hai i soldi (50 euro in pi?) quei consigli valgono anche per te......ti consiglio di prendere la suddetta scheda audio o cmq una scheda audio con connessione Firewire (il tuo pc ? fornito di porta Firewire?).

Io non consiglio mai le schede della Terratec perch? personalmente io non le ho mai provate.

Vittorio

P.S.:Se vuoi spendere meno soldi,ma vuoi prendere sempre un nuovo,ti consiglio di prendere sempre una M-Audio Audiophile ma USB (? pi? lenta la usb della Firewire ma ? sempre perfomante).
valevi

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione