ferex ha scritto:No no no Mik0, in realt? avevamo parlato di questo mixer in un altro topic e non mi ricordo se tu o Leano mi avete chiesto di dirvi qualcosa dopo l'acquisto...ve l'ho detto!!!
Ragazzo, se sai la risposta, coraggio, premi il pulsante, prenotati e poi spara, non vincerai niente, ma mi aiuterai a capire qualcosa in pi?, sul mondo della musica non suonata a cui mi sto avvicinando adesso, quello della produzione insomma, che ? altrettanto affascinante. Mi sa che sto passando ad un secondo stadio, per quanto riguarda i miei interessi sonori, senza aver cmq imparato a fondo il primo??: . <font color="red">Ma tu e Leano come fate a sapere tute queste cose? Studi o esperienza sul campo?</font id="red">
ferex ha scritto:Ciao ragazzi e ragazze, mi dite perch? il microfono per la cassa non va messo dentro con la direzione coincidente con quella del battente? Perch? pu? rompersi ? Se e cos? non va messo neanche troppo vicino allora ?
CMQ ho preso il mixer della LEM rd 122 fx, l'ho pagato 300 euro in un negozio sito in Cantinella, vicino Corigliano (Calabria). Il mixer sta dando buone soddisfazioni anche se ancora lo tengo come se fosse oro e quindi il mio parere ? un falsato. In ogni caso le manopoline non mi sembrano molto solide.

leano ha scritto:ferex ha scritto:
No no no Mik0, in realt? avevamo parlato di questo mixer in un altro topic e non mi ricordo se tu o Leano mi avete chiesto di dirvi qualcosa dopo l'acquisto...ve l'ho detto!!!
Ragazzo, se sai la risposta, coraggio, premi il pulsante, prenotati e poi spara, non vincerai niente, ma mi aiuterai a capire qualcosa in pi?, sul mondo della musica non suonata a cui mi sto avvicinando adesso, quello della produzione insomma, che ? altrettanto affascinante. Mi sa che sto passando ad un secondo stadio, per quanto riguarda i miei interessi sonori, senza aver cmq imparato a fondo il primo??: . <font color="red">Ma tu e Leano come fate a sapere tute queste cose? Studi o esperienza sul campo?</font id="red">
tante tamte serate come tecnico,come batterista,come cantante e percussionista,tanti sbagli tante critiche sui suoni che non andavano bene,sulle casse mute e sulle casse spaccatimpani...tre mesi di corso poi l'impossibilt? di frequentare regolarmente...
Cmq il mirofono cassa va messo a 3/4 centimentri dal punto dove picchia il battente,almeno hai il suono puro della cassa e lo mastruzzi come vuoi, ci? ? importante perche a sto punto non conta pi? di tanto come ognuno di noi accorda la cassa...
E poi ferex ricorda che il collega amico Mik0 ? un pozzo di scienza per quanto riguarda l'audiotecnica...lui forse ha anche seguito il corso credo...almeno a giudicare dalla precisione delle conoscenze che ha...
grazie per la fiducia riposta nei nostri saperi ferex...

qualcuno ha scritto:C'? un modo su cubase per vedere la risposta in frequenza?

Mik0 ha scritto:Ah leano per i takstar, ho trovato qualche parere, se vuoi scrivimi in privato che ti do il link![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

ferex ha scritto:...;la risposta in frequenza in una traccia audio intendo. Tipo, se io registro un piatto vorrei sapere come faccio a vedere la risposta in frequenza dell'evento audio/piatto che si presenta.

ferex ha scritto:Ma qui la gente va a dormire?
Inoltre sono molto preoccupato perch? nessuna ragazza si ? fatta viva, almeno credo, vero Mik0 Leano ed Enry? eheheh![]()

enry z. ha scritto:Mmmmmm... non s?...
Volendo potrei ri-iscrivermi al forum sotto false spoglie femminili, con un nick acattivante tipo "Pamela" o ancor meglio "Osvalda"... Temo che sarei poco credibile per?.![]()
![]()
![]()
qualcuno ha scritto:X Max:
a tutto OK in quel di Bologna???

qualcuno ha scritto:Per il microfono della cassa : io ho il D112 e io non sono ancora riuscito a capire come posizionarlo ... io lo uso spesso live e il suono dipene fortemente dal locale in cui sono ... cmq la posizione di parteza ? sempre circa al centro esatto della cassa

orsonet ha scritto:Per visualizzarlo, tutto dipende da che software stai usando, ma in generale puoi :
1) "Armare" la traccia sulla quale registrerai il sengale
2) Accendere uno dei tanti effetti (come l'equalizzatore grafico) che mostrano lo spettro del segnale anche se non attivati. Penso (ma non ne sono sicuro) che programmi come cooledit che sono orientati alla sola registrazione del segnale (senza le funzioni multitraccia) possano visualizzare lo spettro del seganle senza dovere necessariamente accendere un effetto
3) Suonare

simo ha scritto:Anch'io ho il D112 e non capito come posizionarlo. Ho provato un sacco di posizionamenti e soprattutto in rec c'? sempre qualcosa che non mi soddisfa in quel microfono, non riesco a far spingere la cassa (n.d.r. Starclassic 22" - un cannone). Prover? col Beta 52 che non dovrebbe (spero) darmi di questi problemi.

Mik0 ha scritto:Cooledit io l'ho usato spessissimo e lo uso ancora. Non solo fa anche sa sequencer multitraccia, ma ha anche un'interfaccia moooolto userfriendly ed ? facilissimo da usare, molto indicato per i neofiti (non a caso io lo uso ancora!!).
qualcuno ha scritto:Se usi cubase, ferex, e vuoi vedere quella che credo intendevi tu, un'analisi spettrale del tuo pezzo, devi scaricarti un plugin, un'analizzatore di spettro appunto. a me piace molto inspector, della elemental audio system. ? un plugin di mastering in realt? ma l'analizzatore ? fikissimo!! E poi il meter ti da non solo i valori di picco ma anche di RMS!!!![]()
Lo metti sulla traccia, vai in play e quello ti dice le frequenze che suonano e come suonano.![]()

ferex ha scritto:ORSONET, le ondine mi dicono l'intensit? in termini di volume (dB)?

qualcuno ha scritto:Io ho il 2.0 Pro e, quando registro o edito una traccia mi fa partire un programmino che ? specifico per l'editing delle traccie. Mi riferivo a quello che dovrebbe essere Cooledit 2000 ... o faccio confusione ??

Mik0 ha scritto:blockbastard<b>S</b>!!!!!!!!!!!![]()
Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite