labatteria.it • Leggi argomento - Ancora microfoni..

Ancora microfoni..

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Stojko il gio giu 03, 2004 12:04 am

So che si ? gi? trattato molto su questo argomento, ma devo amplificare la mi batteria..quindi mi servono:
6 microfoni per tom
2 per rullante
1 per grancassa
2/3 per i piatti
1 mixer
Consigli su marca, modelli e soprattutto prezzi?
Il budget non ? elevatissimo..
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio giu 03, 2004 12:50 am

Bhe dipende da quanto ? basso/alto questo budget...ti consiglierei i migliori microfoni, ma se poi non puoi...
Potresti fare cos?, prenditi un 7 kit della samson e metti quello del rullante in un tom (il piu piccolo magari), 2 Shure SM57 per i rullanti. Per adesso stiamo sui 530? circa. E poi compri...cazzo quei sennheiser non mi ricordo la sigla...cmq altri 3 di questi affari (o lo stesso 3kit sempre della Samson) per i tom che restano.
Per il mixer...anche qui...dipende sempre dai soldi che hai a disposizione. Credo che cmq yamaha faccia al caso tuo. Mi informer? sui modelli poi ti dico! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio giu 03, 2004 11:10 am

L'accoppiata Miko-leano ? immancabile nei topic di audiotecnica...grande Miko...

Io,se puoi spendere consiglio:

i micfofoni da tom della Akg che mi pare li vendano sciolti anche oltre che in valigetta.

2 Akg d3800 per i rullanti

1 Akg d112 per la cassa

3 Akg C1000 per overhead.

Il tutto miscelato con bel Mackie Cfx 1402 che se non ricordo male ha 12 ingressi microfonici.

spendi un p? di pi? ma per i secoli dei secoli amen sei a posto...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il gio giu 03, 2004 12:35 pm

leano ha scritto:L'accoppiata Miko-leano ? immancabile nei topic di audiotecnica...grande Miko...

:D :D hehe!!Grande!! :wink:
Il consiglio tuo ? pi? che ottimo!!! Io mi sono trattenuto, ma se il ragazzo ha il cash, allora la tua soluzione ? ottima!Unica nota, io per i rullanti mi prenderei gli SM57. Il d3800 l'ho provato diverse volte ma mi ? sempre piaciuto di pi? il 57...cest la vie...
Su mackie siamo d'accordissimo per?!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il gio giu 03, 2004 6:54 pm

Adesso vedo quanti soldini riesco a raccimolare..
Grazie all'accoppiata Miko-Leano!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio giu 03, 2004 7:07 pm

Mik0 ha scritto:
leano ha scritto:
L'accoppiata Miko-leano ? immancabile nei topic di audiotecnica...grande Miko...

:D :D hehe!!Grande!! :wink:
Il consiglio tuo ? pi? che ottimo!!! Io mi sono trattenuto, ma se il ragazzo ha il cash, allora la tua soluzione ? ottima!Unica nota, io per i rullanti mi prenderei gli SM57. Il d3800 l'ho provato diverse volte ma mi ? sempre piaciuto di pi? il 57...cest la vie...
Su mackie siamo d'accordissimo per?!!! :wink:

Mitico spaziale Miko...

boh...un 3800 me l'han regalato l'altro l'ho preso...a me piacciono anche perch? sono di una robustezza pazzesca...le ha viste di tutti colori e non perdono un colpo...

Poi ho il negoziante amico che sugli Akg ha sconti molto molto speciali...oh niente roba caduta dal camion sia chiaro tutto con garanzia originale Akg solo che riece ad ottenerla con forti sconti...e allora...

Il Cfx 1404 se non cappello deve avere nache una centralina di effetti...io ho Vlz 1404 con 8 in microfonici che a me bastano...un gioiellino...

Sempre mitico miko...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione