labatteria.it • Leggi argomento - [NEWS] Microfono interno per le batterie MCDrums

[NEWS] Microfono interno per le batterie MCDrums

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Mik0 il mer lug 14, 2004 11:36 pm

Cari amici, penso che questo topic possa essere interessante!!!
Per dirvi che, MCDrums affronta il problema della microfonazione della batteria dotando i propri set di un sistema di microfonaggio interno. I mike sono realizzati in lega di alluminio e direttamente posizionati all'interno del fusto, ogni trasduttore ? fornito di attacco bilanciato XLR cannon e di trimmer per la regolazione della sensibilit?.
Questo sistema garantisce stabilit? sonora e timbrica e l'eliminazione del feedback oltre al vantaggio di poter cablare in pochi minuti il proprio setup.
MCDrums non ? nuova a questo genere di invenzioni.
Le batterie MCDrums sono dotate da alcuni anni del sistema colibry system, che permette di poter alloggiare i tamburi uno dentro l'altro per un facile e agevole trasporto.
Immagine
Immagine
Per non parlare del nuovo sistema air reflex, ma a sto giro mi sa he una foto vale piu di mille parole!!
8-)
Immagine
Immagine
Immagine
Comodo eh? :D Pare che questo sitema garantisca una acustica della cassa migliorata...

Le batterie MCDrums, costruite e rifinite a mano, sono realizzate in acero, betulla, ciliego, noce e mogano e permettono al batterista di montare il set e microfonarlo davvero in pochissimo tempo.
Detto ci?..come suoneranno queste batterie (made in italy)????

INFO:
MCDrums
Via E. Cuzzocrea, 12A - 89100
Reggio Calabria
tel. 096527737
mcdrums@tiscali.it - www.mcdrums.it

PS: Non mi pagano per la pubblicit?!!!Per? la nius ? interessante...
Per la par-condicio dico che Pearl ? il capo. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stepunk il gio lug 15, 2004 11:57 am

non le ho mai provate, per? ne ho sentito parlare sempre bene....

sta cosa dei microfoni "incorporati" non la sapevo.... figata! (vabb? che la batteria in 3 anni che suono la avr? microfonata si e no 3 volte... di cui 1 per registrare.... per? figata lo stesso!!)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il gio lug 15, 2004 12:18 pm

beh ci aveva pensato anni fa la May, ditta americana...in tanti usano i microfoni interni coi supporti May (ad esempio Simon Phillips) e John Good della Dw li ha sempre consigliati

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione