labatteria.it • Leggi argomento - I suoni di batteria sul Cubase

I suoni di batteria sul Cubase

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda MachineMan il mar ott 19, 2004 3:17 am

Ho una domandina da fare a tutti coloro che a colazione al posto delle Macine o degli Abbracci, inzuppano nel caff?llatte hard disk e processori, e che spalmano la Nutella sulle schede audio. :D

Uso da un po' di tempo, ma lo so usare in maniera moooolto elementare, il Cubase SX per registrare un po' di ideuzze con la chitarra. Purtroppo come tutti sapete i suoni midi di batteria del Cubase fanno cagare a spruzzo... e da batterista sentire quello scempio mi fa venire uno sfogo sulla pelle! Esiste quindi un modo per importare nel programma dei suoni pi? realistici, magari campionati da batterie acustiche? E se si, dove li posso trovare? Illuminatemi, grazie!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda linkout il mar ott 19, 2004 11:12 am

Non ? che i suoni del Cubase fanno cagare.. il Cubase ? un programma per creare file MIDI quindi si appoggia al MIDI che ? gestito dalla tua scheda sonora.. se la tua scheda sonora fa pena, i suoni che sentirai di qualsiasi file MIDI, creato o non creato da te, faranno pena :D .
In ogni caso credo che quello che vuoi fare si possa fare, ma sono ignorante in materia e non so come :razz:
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda MachineMan il mar ott 19, 2004 11:20 am

La mia scheda audio di sicuro non ? pi? all'ultimo grido ma ? pure sempre una Soundblaster Live, che non credo sia gi? una completa merda. O perlomeno riesce senza problemi ad elaborare i suoni midi, che sono molto semplici, come fanno le schede migliori. Tanto per fare un esempio, non si tratta di voler vedere un dvd sul pc con una scheda video di 5 anni fa, poich? una scheda dell'epoca non era concepita per tale scopo.
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mar ott 19, 2004 1:39 pm

Devi usare dei campionatori da caricare dentro cubase, tipo Halion, che ti permettono di associare a qualsiasi traccia midi uno strumento a tua scelta.
Inutile dire che sono programmi commerciali, che spesso costano piu' di Cubase stesso.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Mik0 il mar ott 19, 2004 1:39 pm

Hola uomo macchina! 8-)
Devo darti una serie di cattive notizie:
1. Prima di tutto non bevo caffelatte e non ci inzuppo il procio, casomai qualche RAM.
2. sulla scheda audio ci spalmo solitamente il miele che ? pi? genuino, ma sono un po' combattuto perch? che mondo sarebbe senza nutella?
(Scusa per questa indroduzione penosa ma quando si tratta di dire cazzate non posso tirarmi indietro!)
3. Non so usare molto bene Cubase SX per una serie di motivi.
4. La SB Live ? al pari (o quasi) delle schede integrate per quanto riguarda HDR. Come hai detto tu stesso, se si tratta di guardare un DVD o giocare al GTA3 in surround allora ? pi? che ottima, ma in quanto latenze, e convertitori A/D-D/A siamo a livelli molto bassi. Il MIDI lo gestiscono bene anche le schede integrate (e io fino a poco tempo fa, ne sapevo qualcosa...sob..)

Detto questo, (stanno iniziando i simpson!!!) la soluzione al tuo problema ? un campionatore esterno a Cubase che (credo) potrai utilizzare come un Plugin VST. Penso a Kontakt per esempio.
Come ormai tutti sanno, in questo campo sono pi? o meno rdotto a motivo di imbarazzo quindi non ti dico nient'altro perch? potrei sparare un mucchio di cazzate.
In ogni caso nel sito che ho in sign (www.audiomaster.it) puoi trovare le info che cerchi nella sez. Software!

Ciao!

EDIT: Non ho copiato Cioto eh???Abbiamo risposto in conemporanea!!!Sooorry!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mar ott 19, 2004 3:50 pm

Grazie ragazzi per i consigli... mi rimboccher? le maniche e cercher? di adottare la soluzione migliore anche se prima devo fare un po' di pratica con questo mondo perch? sono praticamente digiuno di tutto. MikO, hai per caso da prestarmi un vocabolario marziano/italiano italiano/marziano per decifrare le interessanti ma misteriore cose che ho letto sul sito che mi hai consigliato? :D
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar ott 19, 2004 5:01 pm

sullo stesso sito c'? il glossario!!!
Cerca la parola e saprai il significato!!
In ogni caso se non capisci qualcosa posta che vedo cosa ti posso raccontare! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione