Raffaele ha scritto:u?, ma che ci fai qui a quest'ora?

ferex ha scritto:Per Cioto, sei sicuro che al centro vengono generate le basse frequenze? Io ( che non sono nessuno) direi il contrario, tu lo dici per esperienza? Cio? per i tamburi vale il tuo discorso, ? vero, ma per i piatti mi sembra il contrario...diciamo che la parte + rigida genera le alte e quella + mobile le basse...quindi sulla pelle, le basse vengono al centro che ? pi? mobile, sui piatti la parte pi? mobile ? esterna e li ci stanno le basse. Sono stato spiegato? Convenite con me?

ferex ha scritto:Ragazzi, ammettiamo che debba riprendere un piatto specifico, facciamo un crash 16", che microfono consigliate di usare? Vorrei nome e cognome del microfono, + una motivazione, nient'altro giuro!!
non ditemi che i piatti si riprendono con i panoramici. E' giusto, ok, ma la situazione qui ? un po' diversa, il piatto ? un piatto specifico e io devo dargli risalto all'interno del mix complessivo.
I panoramici li uso, ma ci rientra tutto, non ha senso mettere il panoramico vicino al piatto in questione, non credo i cari overhead siano fatti per questo motivo.
Vi ringrazio e mi rimetto al vostro sapere

ferex ha scritto:per? se suono il ride e ci metto l'orecchio vicino sento i bassi al bordo e il un suono pi? alto alla campana, prova e poi dimmi.
gli O-ring non servono ad eliminare gli overtones cio? frequenze alte, smorzando la vibrazione della pelle "esterna"?![]()

ferex ha scritto:per? se suono il ride e ci metto l'orecchio vicino sento i bassi al bordo e il un suono pi? alto alla campana, prova e poi dimmi.
qualcuno ha scritto:gli O-ring non servono ad eliminare gli overtones cio? frequenze alte, smorzando la vibrazione della pelle "esterna"?![]()

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite