labatteria.it • Leggi argomento - Groove day 18/04 @LiveClub Trezzo (bg)

Groove day 18/04 @LiveClub Trezzo (bg)

Per ospitare i topic dove ci si accorda su raduni, incontri, birrate, e anche i topic per i vari gadget e iniziative legati al forum.

Messaggioda Dennis_Chambers il lun apr 19, 2010 10:37 am

figata! ci sono stato anche io e devo dire che a mio parere i migiori sono stati :

Weckl
Bruner jr
Bagnoli

Bozzio mi ha fatto CAGARE come del resto alla maggior parte della gente che sentivo..
dai sembrava una presa per il culo... ha una ferrari e va a 25 all'ora?!?! :o :D

ma a parte questo... è stato moooolto pesante!
per pesante intendo noioso 8)

paulovich un'altro che mi ha deluso... ottima tecnica, ma colpi a caso e senza senso... confusione massima!

però ne è valsa la pena!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il lun apr 19, 2010 10:51 am

bhe fede non ha fatto molta roba a casaccio fidati...l'unica pecca è che ha fatto un sacco di overplay a parer mio...suonassi metà di lui sarei a posto guarda!

weckl è di una pulizia nel suonare...bagnoli un signore e anche milous!!!che groove madò
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 19, 2010 12:53 pm

gallo ha scritto:maxx e walter nn hanno suonato perchè tra gli endorser tama-zildjian hanno deciso di far suonare gualdi & bagnoli...
cmq stupendi...nn ho visto bozzio ma penso che ronald abbia dato una sana lezione a tutti!!!

...ahahahah...ma chi te la ha detta sta cazzata...Maxx era occupato altrove,tutto lì...Walter pure :D ...

...@Number...ma come Sonor di Paulovich?....non ha suonato la Mapex?!?!?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun apr 19, 2010 12:57 pm

eh no ha suonato con una bella Sonor...e anche lombardo
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 19, 2010 1:02 pm

...ah...ok...gli ho già scritto...devo sapere tutto :lol: ...ieri Stefano,mi ha detto che comunque Weckl è sempre una bestia...Ronald Spettina...ma Weckl è un dio di Groove suono ecc ecc ecc...comunque Bagnoli spacca,poi è troppo simpatico...dovreste leggere le chat di fb che ci facciamo...ridete per delle ore...è un mito e suona troppo bene...ho assistito alle prove con Fresu...senza microfoni,nulla...seduto per terra,in acustico...e stavo per piangere :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il lun apr 19, 2010 1:12 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ah...ok...gli ho già scritto...devo sapere tutto :lol: ...ieri Stefano,mi ha detto che comunque Weckl è sempre una bestia...Ronald Spettina...ma Weckl è un dio di Groove suono ecc ecc ecc...comunque Bagnoli spacca,poi è troppo simpatico...dovreste leggere le chat di fb che ci facciamo...ridete per delle ore...è un mito e suona troppo bene...ho assistito alle prove con Fresu...senza microfoni,nulla...seduto per terra,in acustico...e stavo per piangere :) ...

Quoto tutto quanto.
La pulizia di Weckl è impressionante, anche ieri ha dato punti a tutti.
Bruner è un vero terremoto, per di più si è dimostrato simpaticissimo.
Bagnoli sempre grande, tra tutti proprio lui ha rotto la pelle del timpano. :tru

Non sono d'accordo con chi è rimasto deluso da Bozzio, Mastelotto, Levin & Holdsworth. A mio parere è stata una grandissima esibizione.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ks il lun apr 19, 2010 1:28 pm

Io sono arrivato all' ultimo minuto, e sono entrato al pomeriggio per soli 5 euri (pagando più l'intero per la serata).
Mi è dispiaciuto molto non vedere El Negro, anche se l'avevo già visto, ma dicevano che veniva con Juan Hidalgo, quindi mi è dispiaciuto ancora di più.
Weckl, a parte che sia un mostro di tecnica e sopratutto maestro di Dinamica, esagera troppo, ma forse semplicemente perchè è un batterismo che non mi entusiasma.
Bozzio, Mastelotto, Levin & Holdsworth anche se un pò noiosi (non è facile stare attenti a questi tipi di musica in piedi... :) ) li ho trovati davvero grandi, sopratutto a livello di "inter-playing" cioè l' abilità di suonare compatti e uniti insieme improvvisando, usando tanti tanti strumenti sia elettronici che acustici nei più svariati modi.
"Lo studio ? fondamentale e ancor di pi? l?apprendistato,fatto sul campo, lavorando sodo.Un intenso rapporto tra i musicisti, una profonda conoscenza alla base,rendono ogni concerto unico,irripetibile. Il jazz ti d? questa possibilit?: essere quello che sei, parlare di te stesso, nel rispetto degli altri e del pubblico."

Giulio Capiozzo
ks
battipentole

Messaggioda gallo il lun apr 19, 2010 1:49 pm

paulovich? la peggiore esibizione della giornata!!! una gran sbruffoneggiata della sua tecnica e null'altro...niente musicalità...avevale basi ma era cm se facesse un solo a parte...
LUDWIG CLASSIC MAPLE 26X18 13X11 16X16
DRUM SOUND EQUALIZED CUSTOM SET:24X18 13X9 16X16 18X16 IN VENDITA!!!
PAISTE CYMBALS: 2002 14 HI HAT 24 RIDE RUDE 18 CRASH 20 CRASH
TAMA HEAVY BIRCH 14x8 14 strati (1,8 cm) cordiera 42 fili
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 19, 2010 1:50 pm

...diciamo che magari non avete capito al 100% cosa ha suonato....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gallo il lun apr 19, 2010 2:00 pm

indipendentemente dal capire o no la parte tecnica di un'esibizione nei minimi dettagli, per me la musicalità resta fondamentale!!!
e nn c'era!!! ripeto...ottimo batterista sotto tutti i punti di vista tecnica velocità sound...ma interpretazione dei brani 0!!
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda kkk.dnr il lun apr 19, 2010 2:10 pm

L'anno scorso è stato organizzato meglio. C'èrano poche cosa da provare, pochissimi stand... insomma mi aspettavo qualcosa di più.
I continui cambi palco sarebbero anche andati bene se non fosse che alla fine siamo rimasti 'incastrati' all'esterno tra uno stage e l'altro all'aria aperta, perchè in uno un'impresa edile stava costruendo il set di Bozzio e nell'altra si facevano i suoni per Weckl...
Detto questo, le esibizioni sono state spettacolari!
In particolare, Giovanni Giorgi mi è stra piaciuto, in duetto con Meyer.
Bruner è follia pura, e Weckl... ragazzi Weckl... non è umano, troppo al di sopra delle mie capacità critiche, so solo che ne sono rimasto impressionato quanto affascinato. Tecnica e musicalità al 200%!
Semplicemente stupendo 'il diavolo e l'acqua santa', uscito molto meglio del duetto Paulovich-Lobardo, il primo stupefacente (e da ammirare per aver portato un pò di metal al groove day... l'unico!), il secondo a mio parere meno, mentre il duetto vero e proprio non mi ha convinto.
Peccato per quel nuvolone vuolcanico di merda e per i 20 euro supplementari che non avevo per godermi Bozzio!
Nel complesso un bel festival ma niente di straordinario come quello dell'anno scorso, dove hanno suonato anche molte più band nel palco principale.
Complimenti comunque ancora al buon Sergio di Notak, che si fa un gran culo ogni anno a portarci tanta bella arte batteristica tutta in un colpo solo!

PS: chi ha resistito al Kebab? Quel coso faceva puzza dappertutto, ma io sono tra quelli che ha resistito! Salamella rulez!

Ciao!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda number 6 il lun apr 19, 2010 2:24 pm

Purtroppo causa impegno concomitante nell'altra "ala" del Groove Day ho avuto modo di vedere solo il primo brano eseguito da Paulovich. Per mio gusto personale ho trovato la base utilizzata troppo "ostica", non ci ho sentito granché di musicale, francamente avrei gradito di più un solo nudo e crudo.
Tecnica e intenzione indiscutibilmente di altissimo livello, su questo non c'é niente da dire, Paulovich è un talento prodigioso. Il resto dell'esibizione, come detto, non l'ho vista, quindi mi limito a questo.

Lego a questo una considerazione: mi sembra che, da Jojo Mayer in poi, sia cresciuta la tendenza a spingersi sempre più in là con le basi, perdendo un po' di attenzione a quello che comunque la gente deve ascoltare, anche in un contesto di soli batteristi, la musica.

il rovescio della medaglia è stato Mylious Johnson, il quale ha improntato l'esibizione sull'aspetto musicale, con una situazione che però apparentemente ha divertito più i musicisti sul palco (e le groupies al seguito) del pubblico in sala, che tra l'altro è stato "cazziato" dallo stesso Johnson perché non ballava :D
Anche lui batterista strepitoso, ma la sua band non mi ha convinto del tutto.

Qualche impiccio nei cambi palco, pochi stand e pubblico costretto a restare "a sardina" sotto il sole per lunghi minuti, come detto da kkk.dnr, ma nel complesso non ci si può lamentare di questo Groove Day.

La puzza di kebab mi ha perseguitato anche dopo la doccia.... :x
Ultima modifica di number 6 il lun apr 19, 2010 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gallo il lun apr 19, 2010 2:50 pm

nuber 6 hai centrato il discorso paulovich....la base ha senso se la segui e ci fai degli stacchi sopra...che senso ha un solo che cn la base nn centrava nulla???

Mylious Johnson nel backstage aveva un groove allucinante...sul palco è stato un pò nascosto nella band...
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda number 6 il lun apr 19, 2010 2:53 pm

Comunque alla fine c'era mezzo forum e l'unico che si è fatto vivo è lo squinternato del duca_conte, siam messi bene... :evil:

duca :B
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kkk.dnr il lun apr 19, 2010 3:40 pm

Vero number 6, l'intenzione di Mylious Johnson di suonare con la band senza fuochi d'artificio è ammirevole, ma la band non mi è piaciuta per nulla. Sicuramente perchè il genere non mi piace, poi perchè le attitudini da rappettaro arrogantello mi sono sempre state sui coglioni e perchè ODIO certi atteggiamenti del tipo "battete le mani" o "ballate" o "came on" e robaccia simile, con sta faccia e ste scimmiottate da finto guerriero del Bronx. La gente se non balla avrà i suoi buoni motivi no? Comunque si, a suonare molto bravi ma davvero nulla di... divertente!
Pure il ragazzo giovane con l'accento napoletano, molto bravo, l'ho trovato noioso, specie quando sono arrivati i suoni musicisti a fare la musica inutile che piace solo a chi la sta suonando che si suona giusto per far vedere che si è in grado di farlo... maddò che noiaaaaa! A sto punto, molto meglio una base psicadelica di paulovich, oppure una base DELLA PROPRIA BAND METAL come tra l'altro ha fatto lui :tru
PS: per chi boccia Paulovich... ma scusa ma quell'altro, Lombardo, vi è piaciuto? A me è stato sul cazzo pure lui... ("dai, faccio un altro paio di stronzate e ho finito")... potrebbe mettere una band col cantante monkey del bronx, ora che ci penso! :suk
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda gallo il lun apr 19, 2010 3:57 pm

no no...almeno paulovich nn suonava seguendo la base ma ci lasciavi gli occhi per la tecnica e il gusto...l'altro ankora peggio...

cmq ricordo che anke paulovich prima di cominciare si è alzato e ha detto "forza tutto qui? battete le mani!"...siediti...suona e poi un'applauso me lo puoi strappare...
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 19, 2010 4:04 pm

...Riccardo Lombardo è uno dei più grandi talenti che abbiamo in Italia...qualcosa non mi torna....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il lun apr 19, 2010 4:28 pm

lombardo l'ho trovato molto musicale ed al tempo stesso tecnico
mentre paulovich effettivamente ha esagerato (ma daltro canto se lo può permettere)
weckl invece dopo aver detto che la batteria non si presta come strumento solistico è che il drum solo trova pochissime applicazioni si è cimentato in un assolo di 15 minuti
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il lun apr 19, 2010 4:33 pm

beh ma in situazioni del genere il pubblico non si aspetta certo che Weckl suoni Back In Black...
Anche se sarebbe stato molto interessante... :tru
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda corte il lun apr 19, 2010 5:42 pm

a me è piaciuto molto più Lombardo di Paulovich...giudizio forse un po' influenzato dall'atteggiamento un po' troppo sopra le righe che ha tenuto fin dalla presentazione di Alfredo Romeo in poi...
ma i gusti son gusti...
ho perso Meyer / Giorgi e me ne dispiaccio e anche per me i meglio sono stati:

Weckl
Gualdi/Bagnoli
Bruner

La serata Bozzio per me è stata formidabile, totalmente improvvisata senza necessità di far sfoggio gratuito di tecnica che tanto tutti che quei 4 ne hanno a sufficienza...

Non di immediata fruizione certamente però è uno di quegli spettacoli unici che meritano di essere visti.

Quello che più mi ha colpito tra l'altro è stato Mastellotto e la sua integrazione acustica elettronica (vi posto la foto del suo set dove si intravedono piatti roland, un SPD-s una centralina sempre roland e un pad yamaha credo)

Immagine
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cocciam il lun apr 19, 2010 6:35 pm

oggi il mio insegnante mi ha chiesto quale fosse statq secondo me l'esibizione migliore e la peggiore...riporto anche a voi la risposta data a lui.
secondo me la migliore,o meglio quella che mi è piaciuta di più,è stata quella dei Hot Head Show...un tiro allucinante,lui non ha assolutamente strafatto,teneva tempo "semplici",ma con un tiro micidiale (naturalmente i vari Bruner,Wekcl,ecc.. si sa che sono dei fenomeni e ovviamente mi sono piaciuti da impazzire).
per quanto riguarda la peggiore a mio parere è stata quella di Paulovich...tantissima,troppa,tecnica,ma davvero poco gusto secondo me :wink:
Ultima modifica di cocciam il gio apr 22, 2010 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gallo il lun apr 19, 2010 6:46 pm

e lui che cosa ha risposto?
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il lun apr 19, 2010 7:01 pm

azzo peccato non esserci stato!!!!! :(
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cocciam il lun apr 19, 2010 7:41 pm

gallo ha scritto:e lui che cosa ha risposto?

mah per quanto riguarda gli Hot Head Show sono piaciuti anche a lui molto,
di Paulovich invece ha detto che secondo lui se mollasse per un pò la batteria e studiasse un pò di pianoforte(quindi armonia e musicalità) diventerebbe davvero un fenomeno!!!!!
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda duca_conte * banned * il mar apr 20, 2010 12:17 am

hahahaha cris sei un maledetto!
comunque io ho vinto su tutti voi; mentr c'era ronald bruner io ero sulla 106 del mio amico a bere dai lattoni della FAXE da 1litro di birra... :suk te tutti!hehe!

scherzi a parte...fede a parer mio ha sparato a mille rulli e quant'altro...però a me piace molto il suo drumming!
lombardo se non fosse uno squilibrato potrebbe fare un sacco di cose e invece...
E johnson è stato fantastico io ero allo stand vibe a ballare praticamente...non potete suonare la batteria, dire di aver groove e non muovere il culo!!!
shake your ass babe!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 20, 2010 4:21 am

...squilibrato?Ma altri termini non li avevi?(poi conosco molto bene Riccardo,ha il suo carattere,tutto lì)....boh...ma gli insulti ve li regalano?...ad un batterista su un forum di batteristi...bello...bravo...comunque ho sentito Fede e mi ha detto che ne ha sparati effettivamente molti di razzi...ma ha fatto bene...tanto quando deve suonare,lo fa e spettina in molti...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gallo il mar apr 20, 2010 5:04 am

sul fatto di spettinare nn c'è alcun dubbio...ma conosco pochi batteristi famosi solo per qst capacità!!!
gallo
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mar apr 20, 2010 5:22 am

...si sarà fatto prendere la mano...ed i piedi...ma conosco molto bene Fede...è un ragazzo in gamba sotto tutti i punti di vista...è anche molto maturo musicalmente parlando,sennò non avrebbe suonato per la tv ecc...sa il fatto suo...lui stesso mi ha detto di aver sparato un pò troppo...avessi la sua tecnica ogni tanto lo farei anche io sicuro!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mar apr 20, 2010 7:11 am

matti però anche tu la stai prendendo troppo seriamente e soprattutto sai che io non insulto quasi mai nessuno, cosi a zero...
il mio squilibrato non voleva esser di certo offensivo...è uno squilibrato perchè fa robe assurde Lombardo!!! :D
sul fatto di Fede ti do ragione in pieno...mi spiace che ora non suoni in un contesto interessante o altro e debba stare in una cover band di vasco!(destrage a parte)
io mi son appassionato a lui, per lo stile e tecnica che ha.
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda psycalamaro il mar apr 20, 2010 8:32 am

Paulovich si forse ha esagerato, ma penso che se voglia sappia fare il cazz che vuole sulla batteria, il brano metal(penso fosse dei destrage,ma nn saprei) cmq mi è piaciuto moltissimo cm l'ha suonato, l''ho ascoltato da dietro dove suonava lui sulle scale e vedevo che ci metteva proprio l'anima nel suonarlo.
Ah e mi ero dimenticato anche di citare Bagnoli , nn l'avevo mai visto e mi ha lasciato veramente spiazzato , dinamica , groove , e con le spazzole...nn ce nè per nessuno...

A proposito... ma come cacchio suona il doppio paulovich? la sinistra la incastra sotto il rullante tutta storta ! Io nn ci riuscirei mai a suonar così mi parte un crampo :mrgreen:
psycalamaro
spaccabacchette
spaccabacchette

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Raduni & iniziative