Ho portato il rullo misterioso al music in a san marino.
Mi si era spaccato il dadino di un blocchetto.
Per fortuna che la gibraltar vende praticamente tutto per i pezzi di ricambio anche dei rullanti. Trovo il pezzetto anche se è un pò da limare il dado.
Allora visto che c'ero ho provato un pò di rullanti per farmi un'idea di quello che mi piace non mi piace eccetera.
Tama Warlord Spartan (14*5.5 alluminio +swarosky): alla faccia di tutti quelli che dicono che è solo estetica. L'avete provato?
Pacca assurda sensibilità e un rimshot che praticamente spaccherebbe un muro in cemento armato. Tutto questo con un suono che però rimane abbastanza cupo e vibrante.
Ludwig Supraphonic (14*5 alluminio cromato) : porco due. Non l'avevo mai provato. E' incredibile, davvero un rullante con le palle. Super sensibile, potente e squillante. Ovviamente la pelle originale ludwing fa quello che può, per qui se con quella "pellaccia" esce un suono che praticamente è unico e quasi perfetto con una bella CS che succede? Non oso immaginare.
Yamaha Steve Gadd Signature (13.5.5 alluminio cromato): Bello. Squillante preciso, un rimshot che non fa impazzire però. Molto bello esteticamente.
Drum Sound Steel (14*5.5 alluminio). Bhe non c'è male ma dopo aver provato quelli qui sopra citati ho notato una netta inferiorità nel volume sia suonato piano accanto al bordo sia ghost notes sia rimshot..insomma un rullante per carità molto buono, ma praticamente privo di una spiccante qualità o personalità.
e infine ci sono cascato.....
Yamaha Roy Haynes (14*5.5 rame martellato a mano): Precisissimo...
sono rimasto stupefatto dal range di accordatura di questo rullante perché si per sé essendo in rame è molto più squillante e acuto rispetto ai rullanti in alluminio. Nonostante tutto ci ho messo la mia vecchia usuratissima powerstroke 3 e il suono è diventato praticamente una bomba a mano.
La botta è assurda precisa, controllata. Il suono per quanto possa essere acuto non infastidisce e non copre assolutamente niente anzi spicca quel poco in più che ti fa notare il rullante in maniera accentuata. Gran volume anche suonato piano. Molto bello il suono del bordo.
Insomma sono davvero felicissimo. Per la prima volta ho un rullante "serio" tutto mio.