labatteria.it • Leggi argomento - RULLANTE BASIX IN ACCIAIO 14" x 3,5" INFO CERCASI:

RULLANTE BASIX IN ACCIAIO 14" x 3,5" INFO CERCASI:

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Groover il dom nov 12, 2006 5:19 pm

Ciao compari di tamburi! :D sto cercando un rullo in acciaio e tenendo presente di aver gi? un rullo buono (un yamaha in ottone cn cerchi powerhoop 14" x 6,5") non voglio spendere tanti soldini (non oltre gli 80?) e vi chiedo un consiglio se di qualit? possiamo parlare:
Sto cercando un rullante dal suono squillante e dall'attacco secco molto "Funky" e mi hanno consigliato di prendere qualcosa di piccolo tipo un 14" x 4" o 14" x 3,5" e ho cominciato subito la ricerca trovando un basix in acciaio 14" x 3,5" da 10 tiranti a 55? nuovo. cosa potete dirmi riguardo le caratteristiche di questo basix? si rompe dopo 2 minuti? i blocchetti si spaccano uno ad uno se colpisco bordo e pelle insieme? ? massiccio come spessore il fusto? o ? una lattina di alluminio di coca cola cn un adesivo basix sopra?cn una ditata si ammacca?io suono crossover/hardcore un genere che richiedere essere pestoni xci? fa al caso mio o lo rompo subito?a voi i consigli :)
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il dom nov 12, 2006 8:25 pm

non mi tornano i conti: suoni funky o crossover? no, perch? sono due generi agli antipodi...

oppure suoni crossover e lo vuoi suonare con un rullante da 3.5''? :oops: in questo caso te lo sconsiglio vivamente, tieniti stretto il tuo ottone da 6.5''! :wink:

comunque sul basix non so dirti niente.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groover il dom nov 12, 2006 8:29 pm

suono crossover alla "LIMP BIZKIT" quindi se avete presente il suono di John Otto (batterista dei LB) allora sapete come consigliarmi e che misura di rullante mi conviene prendere x ottenere un suono simile
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda st0rm il dom nov 12, 2006 8:34 pm

beh, di sicuro non un 3,5''! potresti provare con un 5'' o un 5,5''... in metallo, sono d'accordo.
comunque conta che moltissimo lo fanno le pelli e l'accordatura :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groover il dom nov 12, 2006 8:52 pm

mmmmmmmh...adesso si che mi hai messo in crisi :D xk? molti mi hanno consigliato x quel suono un 14" x 4" il 5" o 5.5" sn le misure standard? i rulli da 3.5" x che genere sono indicati allora?
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il dom nov 12, 2006 8:54 pm

John Otto suona con un OCDP 14"x6" 40 strati e con sfiati maggiorati..

Al di l? di questo, io prenderei un bel Drum Sound in acero (fusti Keller come OCDP, anche se di fascia diversa) da 5,5" o 6"..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Groover il dom nov 12, 2006 8:59 pm

le oc costano un botto di soldi! ecco xk? ho chiesto info sui basix :P cmq io in alcuni video dei limp bizkit live ho visto il fusto del rullo di john otto molto piccolo ecco xk? ho pensato a un 4" o 3.5" ma se mi dici che col 5.5 posso arrivare a pensare a un suono simile a quello che cerco (john otto) allora vado sul 5.5!anche xk? ho visto che i basix nn fanno il 5" ma 3.5" 5.5" 6.5" come fusti
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il dom nov 12, 2006 9:09 pm

Se noti, il rullante di John Otto ha molta risonanza, cosa che con un 3,5" ti puoi scordare..(effetti a parte, ovvio)
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il lun nov 13, 2006 12:09 am

Grover,se ti interessa, io posso costruire un rullante con lo stesso numero di strati e stesse specifiche dell'OCDP con i fori di sfiato. Se ti pu? interessare, ti lascio il mio indirizzo e.mail: lastchild44@yahoo.com
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il lun nov 13, 2006 4:30 pm

Ecciao! :mrgreen: Ha detto chiaramente che vuole spendere al max 80?! :wink:
Cmnq sia se vuoi rimanere su quel prezzo ti consiglio un Tempo in acciaio!
Gabryel

Messaggioda Bells * BANNED * il lun nov 13, 2006 4:36 pm

Salute!

io l'ho avuto un Basix in Acciaio della stessa misura che vorresti te, l'ho pagato 70 ?, o meglio l'avevo pagato 70 ?, l'ho rottamato assieme alla Swingstar quando ho preso la SCM... devo dire che per quello che costa ? una cosa spettacolare!! :P resistentissimo, 10 tiranti ecc ecc...(cambiaci le pelli...) :mrgreen:

se non erro c'? anche in versione "Lollo" (tamarro :mrgreen: :mrgreen: ) placcato oro... costa qualche cosa in pi?... ma andare a mettere il risultato!? :tru :tru

se vuoi spendere relativamente poco prendilo AS-SO-LU-TA-MEN-TE!!! :tru :tru mentre ti sconsiglio personalmente i TEMPO...esperienza personale tragica... :x :x

Cheers! :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groover il lun nov 13, 2006 5:07 pm

Xk? mi sconsigli i tempo? a parte che della misura che cerco io in acciaio costa 162?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi nn se ne parla proprio xk? a quel punto a quel prezzo posso vedere di comprarmi un rullo di marca :D cmq se mi dici che i basix l'hai avuto anche tu e x quello che costa ? una bomba allora lo compro subito!
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda Bells * BANNED * il lun nov 13, 2006 5:24 pm

Salute! io ho avuto un Tempo 14x5,5 in "acero" (?!) mi si ? praticamente smontato durante un live, viti che si spanavano, macchinetta tendicordiera smontata durante un live (spanate le due vitine), rifilettati i fori per le viti dalla parte opposta alla macchinetta tendicordiera che si erano spanati... un disastro...

contentissimo invece del BASIX!!! :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jose Pasillas il lun nov 13, 2006 6:34 pm

prendi un 5'',il 3,5'' ? + indicato per stili leggeri...a mio modesto parere,anke perch? nn ho mai provato un 3,5'' mentre un 5''si...
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groover il lun nov 13, 2006 10:19 pm

A questo punto faccio prima ad aggiungere qualche euro in pi? e compro 2 cerchi die cast da sostituire con i powerhoop sul mio yamaha in ottone 14" x 6.5" meglio powerhoop o die cast?? vero che mantengono salda l'accordatura salvaguardando i blocchetti dei tiranti?
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda dennisbrown il lun nov 13, 2006 10:46 pm

OT:Groover il 27 gennaio siete al nordwind..?Io prima studiavo a bari..possibile che vi ho visti al pellicano una sera..si..mi ricordo!!!!!o forse non eravate voi??
dennisbrown
martellatore
martellatore

Messaggioda Groover il mar nov 14, 2006 11:31 am

dennisbrown ha scritto:OT:Groover il 27 gennaio siete al nordwind..?Io prima studiavo a bari..possibile che vi ho visti al pellicano una sera..si..mi ricordo!!!!!o forse non eravate voi??

Si suonammo al Pellicano ma si tratta di 2 anni e mezzo fa!da un anno abbiamo cambiato cantante (mille volte superiore a quello vecchio! :D ) e abbiamo appesantito in generale il nostro sound!
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il lun mar 16, 2009 10:41 am

Riporto in vita il topic.... Scusatemi moderatori :)

Sto per acquistare il medesimo rullante da acustica
BASIX 14 X 3,5

il prezzo è bassissimo: 60 euro + sped.

Sapete dirmi se è un buon rullante qualità/prezzo o se è meglio aggiungere 20 euro e prendermi il dixon?

Grazie
:)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda actdrum il lun mar 16, 2009 11:41 am

Basix acciaio 14x3,5 ==== grandissimo rullante per il prezzo che ha !

niente da dire, ovviamente non ci tiri fuori nulla di grosso o corposo che sia, ma se vuoi andare sul secco, funky , 'gnorant allora è ottimo.
certo, salendo di prezzo ci sarà sicuramente roba migliore, ma se accordato bene e sistemato bene (per es. potrebbe essere un idea cambiare la macchinetta tendi cordiera che non è il massimo, per tenere tiene, ma come regolazioni fa un pò cagher) secondo me può essere considerato un buonissimo rullante.
:tru
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simonedrum il lun mar 16, 2009 11:53 am

Grazie act, a me servirebbe un suono squillante acuto tipo rullo reggae. Spero questo vada bene...

Acquistato proprio ora da Acustica :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frederik - 4sparks il lun mar 16, 2009 3:16 pm

Simone, molte volte però nel Reggae viene usato il timbales che sembra prendere la parte del rullante, comunque ottimo acquisto, 10 tiranti per un rullante di quel prezzo mi sembra una cosa magnifica :D
Tama Superstar Hyperdrive
CASSA: 24" X 18"
TOM/TIMPANO: 12" X 7"; 16" X 14"
RULLANTE: 14" X 6,5"

-->VENDO RIDE SABIAN + RIDE YAMAHA BY PAISTE + SCAMBIO PELLI<--
Frederik - 4sparks
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonedrum il lun mar 16, 2009 3:22 pm

Infatti, appena l'ho notato ho scritto subito sul forum!!!
Comunque sono sicuro vada bene, a me piace il suono acuto molto usato nel mio genere Brutal death e questo l'ho trovato solo nei rullanti inferiori o pari al 4" di profondità.
Come mi arriva vi faccio sapere e magari posto qualche nuovo video.

Immagine
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il mer mar 18, 2009 11:43 am

Rullo arrivato questa mattina!!! Super veloci!! un solo giorno e pensare che tra me e napoli c'è il mare :)
Comunque questo rullo è una bomba!!!! Proprio quello che cercavo!! Bello squillante e potente!!! Per sessanta euro non si può chiedere di più!
L'unica pecca è il marchio basix in adesivo... missà che lo tolgo.
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie