OK Premetto che sono da poco autodidatta, nel senso che e' da poco che uso la batteria.
Dopo mesi di attesa finalmente ho acquistato la mia prima gioia,
una MAPEX Q SERIES, con kit piatti Zildijian ZBT 4 PRO ed asta giraffa Pearl oltre a tutte le meccaniche Mapex base......
Devo dire che il luogo dove provo, non e' il massimo in fatto di sonorita'....ma e' l'unico garage libero che ho trovato per non fare arrivare i Carabinieri un giorno si e un altro si con denuncia di disturbo della quiete pubblica.....
Arrivo al punto.....il rullante che mi e' stato dato in dotazione, un 14x6.5 con pelli REMO, se colpito con non troppa forza con la cordiera semi molla, non produce un rumore simile a quello che si sente nei normali rullanti ( sebbene conosca altre persone che utilizzano lo stesso rullante ) e fa un rumore molto metallico con breve vibrazione.......invece tirando la cordiera al limite, produce un rumore molto migliore, ma con vibrazione molto lunga.....
il mio dubbio e', puo' essere una questione di ambiente, o in genere i rullanti con cordiera tirata al massimo vibrano molto?
Scusate della stupida domanda..........e se magari qualcuno mi puo' dare una dritta su come utilizza la cordiera ( anche se e' una scelta personale ), ne sarei molto grato
P.S. uso normali bacchette Vic Firth 5A