labatteria.it • Leggi argomento - pelli per gretsch

pelli per gretsch

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Predd il mar mar 31, 2009 1:42 pm

Salve, forse a breve riesco a far suonare la mia tanto amata,
tenuta quasi un'anno nell'armadio in attesa di trovare un gruppo e soprattutto un box adatto a fare le prove.

Si tratta di una gretsh usa maple 22-18 10 12 14.

Per la cassa: conosco bene la evans emead del mio maestro che pero' e' montata su una master custom brx, quindi tutt'unaltra batteria.
Sono indeciso pero' con la power sound della remo.

Pe i tom: la mia di serie, come per la cassa, monta delle battenti e risonanti equivalenti alle ps 3, ma credo che le cambiero' con le emperor clear della remo che conosco bene. Ho letto pero' sul forum che a qualcuno le remo non piacciono perche sono troppo " plasticose" e preferisce le evans eq 1 o due mi pare..

:arrow: Sto cercando un suono caldo e rotondo e il genere che faccio e' un rock progressive con influenze metal CON USO DEL DOPPIOPEDALE.

per quanto riguarda le risonanti ,non ho la piu pallida idea.
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar mar 31, 2009 5:01 pm

io penso che con le emperor clear, e powerstroke3 per cassa, dovresti trovare un suono bello.. io ho le tue stesse misure (anche il tom da 8") in acero e monto emperor clear e delle evans risonanti (non so esattamente quali, ma si direbbero genera resonant)...
lascio comunque la parola ai più esperti
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il mar mar 31, 2009 5:17 pm

credo che per quella gretsch OBBLIGATORIAMENTE sabbiate,
poi vedi tu, se emperor, g1 o che altro,
anche se il fatto che la usi per un genere rock...
però, credo sia quasi un obbligo :D
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda murciao66 il mar mar 31, 2009 6:04 pm

Monterei anche io delle sabbiate.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il mar mar 31, 2009 6:31 pm

Beh obbligatoriamente sabbiate no. Io ho una Gretsch New Classic in acero. Avevo le G1 sabbiate monostrato. L'ho tolte di corsa. Non era il suono che desideravo. Non ci crederai ma ho montanto le Pinstripe e suona da dio. Specialmente microfonata. Adesso metto un piccolo esmepio. Cmq, ad goni modo io metterei EVANS G2 sabbiate. e per la cassa, se vuoi un giusto compromesso tra botta e profondità mettila EVANS EQ4. Ce l'ho di serie con la batteria e si comporta da Dio anche quella. Cmq, ascolta questo piccolo estratto e poi mi saprai dire. personalmente registrato alla meno peggio mi garba molto. E sono convinto che posso fare ancora meglio. Ad ogni modo. GRETSCH NEW CLASSIC con PINSTRIPE sui tom e EVANS EQ4 per cassa.

http://www.4shared.com/file/96019480/a2 ... _solo.html
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il mar mar 31, 2009 9:55 pm

Ivà, le pin, forse ti davano quel suono più da "cd" come ti piaceva, obbligatoriamente, è un pò tirata, ma secondo me se le sabbiate nn le metti su queste batterie nn le puoi mettere da nessun altra parte :D
comunque, se devono essere sabbiate preferisco le g1, sulle g2 a me picciono più le g2 clear però...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda ivanotsunami il mer apr 01, 2009 12:43 am

Non hai torto Marco...ma ti giuro...provala e dimmi se il suono che esce ti garba...a me proprio non piace. Non ci posso fare nulla....
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Predd il mer apr 01, 2009 9:39 am

le sabbiate le ho gia di serie su tom e cassa, sono originali della grtesch e ad occhio e croce sono molto simili ale powerstroke 3, ma non mi piacciono,
hanno troppo sustain per i miei gusti, preferirei un suono piu' basso e controllato, quasi quello delle pinstripe ma non proprio!

Per la cassa invece l'originale simil pws 3 andrebbe anche bene, anche se la curiosita' di provare una EMEAD una eq 4 oppure una powersonic e' tanta.

:arrow: domanda:LA EQ4 E' una monostrato?
la powersonic doppiostrato e' meno potente di una monostrato? ossia ha meno volume oppure e' solo piu controllata, quindi sebra meno potente?

Grazie a tutti specialmente ad ivano :)

:arrow: chi conosce le EMAD Onyx?
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il mer apr 01, 2009 10:58 am

Predd SI. La EQ4 è monostrato. Anche io vorrei provare una EMAD ma dopo che ho sentito come suona con questa pell devo dirti che non mi dispiace affatto! Certo, appena posso comprerò una Emad ma in effetti....non sono del tutto convinto che il suono migliori. La EQ4 ha un suono più aperto sì, ma cmq è molto controllato. E nche se la cassa è libera (io non metto nulla dentro) non rombomba troppo e mi da una bella pancia. Cmq, alla fine son gusti. Per quanto riguarda le pellli dei tom....beh, se vuoi un suono simile alle pinstripe devi prendere pelli doppiostrato come le GENERA G2. Le fannno anche trasparenti e a dispetto di ciò che si dice (che sulla tu a batteria ci vanno sabbiate ecc.ecc.) mi sa che ti ci troveresti bene. Cmq, ti conviene fare qualche prova. Non esagerare però con gli spessori delle pelli....perchè i tom hanno bisogno di risuonare. Sotto questo punto di vista, per esempio, volevo provare le EC2 della Evans ma poi ho deciso di no. Secondo me uccidono troppo il fusto. Poi, ripeto....provare per credere...
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Predd il mer apr 01, 2009 12:36 pm

ho sentito la registrazione , ammazza che bel suono hai tirato fuori dai tom!
ma la batteria era amplificata?

la cassa l'ho sentita di meno
Predd
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il mer apr 01, 2009 1:23 pm

La cassa volutamente era molto stoppata e poco resonante. Ma daltronde stavo registrando una canzone dei Coldplay (una registrazione del gruppo). Poi la batteria non è amplificata. Ho solo messo i microfoni sui tom e ho registrato cosa esce dal mixer. Cmq, se ci arrivo entro domani posto qualcos'altro, agiustando un pò le equalizzazione di rulloe cassa. E poi mi saprete dire. :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie