scusa ma cosa c'entra se si chiamano Proel???
non ricordo se in altri topic ho scritto "hardware Proel" (anche se cmq la Tamburo è sotto la Proel quindi è esatto. sinceramente non mi pare di aver mai detto che è colpa della Proel se le meccaniche Tamburo non sono buone -secondo me- non mi interessano i nomi che ci sono dietro. poi magari mi ricordo male e ho proprio scritto quello che dici tu), ma qui non l'ho fatto.
non voglio mettermi a dire che le meccaniche Tamburo si rompono o danno problemi di sicuro, ma non mi sembrano delle buone meccaniche, non sono robuste e stabili. ho suonato varie tamburo e ho la sfortuna di possedere un piao di aste Tamburo comprate senza pensarci troppo su e poi me ne son pentito (una non è proprio da buttare, ma vale la metà di quello che costa. la pagai 60€, con 20€ in + mi prendevo una Pearl B-1000, tutto un altro mondo).
mi scuso se sono troppo diretto e non dò peso alle parole, ovviamente si può dire "non mi piace" o "non mi pare di qualità" invece di "fa cagare".
xò non penso si scandalizzi qualcuno

.
riguardo i legni:
prendo i dati dal sito Tamburo (se non sono corretti non è colpa mia, sto facendo copia incolla!)
T5: Fusti realizzati in Mersawa del Vietnam 6-ply / 6,9mm
Ash: Fusti realizzati in Mersawa del Vietnam 6-ply / 6,9mm
XD: Fusti realizzati in Mersawa del Vietnam + Betulla finlandese BD/SD:6-ply / 6.2mm
FT/TT: 4-ply / 3.9mm
poi è chiaro che salendo a modelli di fascia + alta come la Formula si inizia a trovare l'acero, ma sto Mersawa del Vietnam non ditemi che è un gran legno! tra l'altro ci fanno anche la Ash. o questo Mersawa è una qualità di frassino, oppure è una presa x il culo perchè Ash vuol dire frassino!
è stato l'utente Bionicseries a dire che le altre batterie economiche e/o semiprefessionali sono fatte coi fustini del dixan mentre la Tamburo usa il legno. bel legno davvero!
forse sono stato 1 po' cattivo con le meccaniche Tamburo, ma nn ditemi che sono ottime meccaniche, guardiamo cosa c'è in giro di altre marche e facciamo un confronto!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".