labatteria.it • Leggi argomento - Drumset per allenarsi

Drumset per allenarsi

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gianni B. il lun lug 27, 2009 1:00 pm

Non ho la possibilità di fare allenamento sull'acustica per via del rumore.
Stavo pensando ad un a td6 kx con le pelli mesh,ma non avendo mai provato quest'ultime ho paura che le dinamiche siano diverse con conseguente disagio poi nell'andare a suonare sull'acustica.
Cosa potete dirmi a riguardo?
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il lun lug 27, 2009 1:49 pm

Gianni B. ha scritto:Non ho la possibilità di fare allenamento sull'acustica per via del rumore.
Stavo pensando ad un a td6 kx con le pelli mesh,ma non avendo mai provato quest'ultime ho paura che le dinamiche siano diverse con conseguente disagio poi nell'andare a suonare sull'acustica.
Cosa potete dirmi a riguardo?

Solo l'acustica è come l'acustica.
Non puoi fare niente per le dinamiche e i suoni senza l'acustica, perchè anche suonando con le piume sui cuscini non stai suonando un tamburo acustico ma una simulazione di esso... queste cose io le studio al parco, prendo il rullante e mi siedo su una panchina... guardo anche qualche bella podista sculettare.... un pomeriggio mi sono messo a fare le marce... poi ho smesso... passa uno che faceva jogging e mi fa "puoi rifare le marce? Mi davano il ritmo!" ahahah! Le elettroniche sono un toccasana se vuoi suonare sempre e non puoi farlo in casa.... togliendo le dinamiche e i suoni ti danno un grosso aiuto per timing e groove...
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gianni B. il lun lug 27, 2009 2:00 pm

Purtroppo ho bisogno di esercitarmi sul drum set altrimenti per i rudimenti mi accontento del pad.
Ora ho messo delle pelli tipo mesh sulla vecchia acustica dove con qualche accorgimento sono riuscito a farmi dare una risposta in dinamica molto simile alle pelli "vere".
Il problema è che senza suoni è dura cercare il timing .
Quindi l'esigenza di una batteria elettronica "che emetta suoni" ce l'ho,però vorrei essere sicuro che le mesh si possano regolare in modo da essere simili come dinamica di rimbalzo alle pelli normali.
Stesso discorso per la cassa.
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda Lars90 il lun lug 27, 2009 2:17 pm

Potresti usare uno di questi.

Immagine
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gianni B. il lun lug 27, 2009 2:28 pm

Non credo che questo generi dei suoni.
Comunque come si chiama?
Gianni B.
martellatore
martellatore

Messaggioda KappeiJin il lun lug 27, 2009 10:49 pm

Gianni B. ha scritto:Purtroppo ho bisogno di esercitarmi sul drum set altrimenti per i rudimenti mi accontento del pad.
Ora ho messo delle pelli tipo mesh sulla vecchia acustica dove con qualche accorgimento sono riuscito a farmi dare una risposta in dinamica molto simile alle pelli "vere".
Il problema è che senza suoni è dura cercare il timing .
Quindi l'esigenza di una batteria elettronica "che emetta suoni" ce l'ho,però vorrei essere sicuro che le mesh si possano regolare in modo da essere simili come dinamica di rimbalzo alle pelli normali.
Stesso discorso per la cassa.

Non ce la farai mai, sperando tanto di sbagliarmi... potrai sempre ottenere qualcosa di simile... se vuoi ottenere dei suoni esercitandoti su time e groove va bene, se vuoi studiare sui suoni e sulle dinamiche... c'è solo l'acustica :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il lun lug 27, 2009 11:01 pm

se vuoi rimanere sull'acustica meshata, potresti triggerare quest'ultima ed affidarti ad una buona centralina come la roland TD12 o TD20...non saranno mai come i suoni e le dinamiche di una batteria acustica ma il feeling è buono...oppure ci sono i VSTi...in questo caso basterebbe armarsi di triggers e di una interfaccia midi...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gianni B. il mar lug 28, 2009 11:35 am

Grazie.
Simon mi daresti delle info in più per questa soluzione visto che sono un pò scarsino in materia?
Gianni B.
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie