allora: io possiedo come mulo la accent serie 300 betulla 100%, la pro m che conosco benissimo è in acero 100%, direi che sono 2 batterie completamente diverse dunque non paragonabili secondo me , i punti a favore della ludwig sono che cassa e rullo hanno 10 tiranti e costa meno 600euro ma cerchi da 1,6 di spessore e il pedale molto meglio di quello in dotazione con la pro m,
la pro m ha piu vari set preassemblati, ma ormai sta andando in pensione, per lasciare posto alla meridian, i punti a favora sono i cerchi da 2, 3mm disp. il tipo di rims meno ingombrante, le aste e i tom casse aggiutivi reperibili anche nell'usato a volte, mentre la accent trovare un tom è quasi impossibile, la pro m è piu curata nei dettagli anche se di poco
sicuramente come qualità costruttiva è megio la pro,m, ma non cosi tanto da giustificare il prezzo maggiore. il suono devi sapere tu se ti piace di piu la betulla o acero 2 esenze compettamente diverse, molto bella a mio parere la cassa ludwig. a mio avviso l'a betulla è meno rica di armonici, pellata bene è una bella bestiola!
qui c'è la mia recensone sulla ludwig accent
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=49192