labatteria.it • Leggi argomento - yamaha stage custom SCNOF5

yamaha stage custom SCNOF5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lupin il mer gen 14, 2009 7:56 am

ciao,
l'indecisione si fà sempre più forte ,come da titolo cosa ne pensate di questo set yamaha rispetto alla mapex m series
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meatgrinder il mer gen 14, 2009 9:37 am

Le meccaniche Yamaha sono più pratiche, IMHO.

In giro si trova la SCN fusion a 579...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lupin il mer gen 14, 2009 1:50 pm

le meccaniche si ed il resto rispetto a mapex,cioè voglio dire qualitativamente è migliore? :( :(
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zonder il mer gen 14, 2009 2:21 pm

puoi evitare di aprire più topic per chiedere fondamentalmente la stessa cosa?

Quello di prima l'ho chiuso, ti lascio aperto questo. Un buon modo per ricevere tanti consigli utili è aprire UN solo topic e chiacchierare, fare domande ecc sempre su quello con gli altri utenti. Puoi chiacchierare su questo topic anche di altre batterie che eventualmente ti verranno proposte, non c'è il bisogno di aprirne di più.
Se vediamo che con il passare del tempo stiamo parlando più di altri modelli rispetto alla yamaha iniziale vorrà dire che modificheremo il titolo del topic per renderlo consono agli argomenti trattati all'interno ;)

Tornando alla tua richiesta...hai preso in esame la mapex pro m (quella completamente in acero, la produzione attuale)? guardati in giro sul forum, se ne parla moltissimo ed è un set di tutto rispetto, meccaniche comprese, che può accompagnarti per molti anni nella tua futura carriera batteristica. :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mer gen 14, 2009 4:13 pm

guarda io ho la yamaha, è una bellissima batteria, mi da tante soddisfazioni, non ho mai provato la mapex, però se potessi tornare indietro prnederei la pdp... ho magari un usato, non perchè le due batterie non sono buone, però con un po di sforzo sul forum riesci a prnedere una tamburo opera e altre cose del genere, che sono molto superiori...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lupin il mer gen 14, 2009 6:35 pm

zonder,ho fatto così in modo da avere una recensione su QUEL modello di batteria ,non sapevo che i titoli si possono modificare.
SCUSATEMI TUTTI E GRAZIE
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il mer gen 14, 2009 6:39 pm

io ho una advantage stage custom nouvaeu, ho appena ricevuto i video fatti con la video camera, del tour di questa estate, (cavolo sono passati solo 7 mesi!) e non avevo mai sentito la mia batteria live come si deve, cavolo che botta!!! ho le pelli evans g1 su tutti i fusti tranne che su cassa, ha un gran bel suono nonostante costi poco, comunque, i consigli sono da considerare, ma relativamente, dovresti provarle di persona, ho provato anche le mapex e sono ottime batterie, però, come consigliatoti, con qualche sacrificio, riesci a comprare un ottimo usato che non cambierai più, anche qui sul mercatino ci sono belle offerte! :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda eliskyosho il mer gen 14, 2009 7:33 pm

mka la yamaha a gli attacchi tom star-- qualcosa...( non mi ricordo il nome comunque intendo la sospensione dei tom tipo ocdp)?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mer gen 14, 2009 7:40 pm

la yamaha stage custom ha il sistema y.e.s.s. di sospensione tom
la mapex m birch ha il mapex i.t.s.
le due batterie secondo me si equivalgono, sono due buone batterie sulla stessa fascia di prezzo e qualità.
forse la stage è più compatta, anche come suono .... le mapex sono più risonanti ...
Provale!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mer gen 14, 2009 8:17 pm

anche come meccaniche la yamaha da quelle "di punta" certo non professionalissime, ma apparte il pedale che è abbastanza economico ( ma molto funzionale è affidabile) le meccaniche sono eccezzionali, sopratutto il sistema per sospensione di tom...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gaudir il mer gen 14, 2009 10:41 pm

guarda io una stage custom (advantage nuveau) e una m birch (arrivata avantiieri :D ). di suono mi sembra un po meglio la m birch, le meccaniche però sono migliori quelle della yamaha.
Gaudir
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda eliskyosho il gio gen 15, 2009 1:41 pm

ma la stage custom, considerando il suo costo, come suona rispetto alle "professionali", che pelli mi consigliate di montare? io oensavo di mettere ambrassador sabbiate su tutto, ho montato già le due pelli sul rullo e la differenza si sente, sulla cassa ho montato la battente e si sente...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gaudir il gio gen 15, 2009 2:30 pm

si ti consiglio di far come stavi già pensando :)
Gaudir
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda potter il gio gen 15, 2009 2:47 pm

ho venduto con molto rammarico una stage custom il mese passato ... in quest'ultimo periodo che l'ho avuta avevo montato appunto delle ambassador sabbiate.
Suonava benissimo, molto profonda e con i giusti armonici ... ti consiglio di provarle.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio gen 15, 2009 4:58 pm

io ho montato le g1 sabbiate, e la differenza si sente eccome, non suona pro, ma ci va parecchio vicino, cioè, poi alla fine è sempre questione di gusti, la stage mica è fatta de plastica, è betulla e mogano filippino!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lupin il ven gen 16, 2009 2:57 pm

propio oggi ho fatto il bonico per la mapex ,speriamo di non pentirmi dopo. :a: :a:
lupin
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda eliskyosho il ven gen 16, 2009 2:57 pm

se puoi, posta qualche video... io nel frattempo posto questo: http://www.youtube.com/watch?v=Mb0-nYzl ... re=related
cene sono altri due o tre fatti bene...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gaudir il ven gen 16, 2009 5:03 pm

non te ne pentirai :wink:
Gaudir
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nico34 il lun ott 19, 2009 12:11 pm

Riuppino :)

Sono un pò confuso tra le diciture: advantage? advantage nouveau? stage custom birch? :mrgreen:

Questa sul sito della Yamaha è il modello nuovo? http://www.yamaha.com/drums/drumproduct ... ID=5040575

Che differenze ci sono con i vecchi modelli? Ho vito la advantage nouveau con i blocchetti neri, la SC birch invece li ha cromati.

Immagine

Il modello attuale è migliore?
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il lun ott 19, 2009 12:18 pm

le stage custom normali advantage e nouveau sono il modello vecchio fuori produzione, ora il modello nuovo è stage custom all birch, che è 100% betulla, prima era betulla/mogano filippino, la differenza è ch eil modello nuovo ha tutte le meccaniche nuove yamaha (ottime) e costa decisamente di più, i nouveau, ha i blocchetti che sono staccabili, comodissimi per cambio stacco pelli, ora puoi trovare una nouveau a 400/500€ il modello nuovo decisamente di più ma è anche 100% betulla, se devi scegliere, tra nouveau e il modello nuovo, prima di queste, non credo ne valga troppo la pena, a meno che non hanno un numero di tom e timpani maggiore al modello base, perchè manca di yess e altre piccolezze... :wink:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie