labatteria.it • Leggi argomento - nuovo rullante spaun

nuovo rullante spaun

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda raffajj il ven gen 29, 2010 7:33 pm

devo prendere un nuovo rullante in acero e deve essere abbastanza versatile , mi ero orientato su ds ,mi ero fatto fare il preventivo e lunedi sarei dovuto andarlo ad ordinare .... poi.... o cambiato rotta ... per caso l'altra sera era ad una serata di un mio amico che suonava in un locale mentro lo aiutavo a sbaraccare la sua roba ho visto che l'altro batterista che veniva a fare il suond check dopo di lui aveva un rullanta moooolto bello a vedersi che a subito attirato la mia attenzione ,cio parlato un pochino ed e venuto fuori che e un rullante spaun me lo ha fatto provare 10 secondi perche poi doveva fare il suond check e dopo che a finito il suond check mi era tutto chiaro, ho pensato :quel rullo deve essere mio.il prezzo e piu alto del ds che avevo visto di circa 80 euro ... e i tempi di consegna sono quasi del doppio voi che ne pensate ? qualcuno di voi a opinioni da darmi?? sarei molto contento se qualcuno che a avuto un rullo di questa marco o una drum di questa marca mi dicesse come si e trovato . grazie in anticipo
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il sab gen 30, 2010 12:58 am

Magari posti qualche foto così da risalire al modello altrimenti è come dirti "mi piace un Tama" ma ne esistono 1000...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 30, 2010 3:08 am

e quoto marco :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda darklord84 il sab gen 30, 2010 10:01 am

quoto :)
darklord84
battipentole

Messaggioda raffajj il sab gen 30, 2010 8:43 pm

ciao , scusate per la dimenticanza ,allora serie custom 14 x 5,5 8 strati acero keller il colore e questo qua http://www.essemusic.it/Dettaglio_Articolo.aspx?ID=7951
qua ce la batteria il rullante e dello stesso colore ( dovrebbe essere ricoperto )
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il sab gen 30, 2010 8:51 pm

ti prego, metti le H quando usi il verbo avere. Mi son venuti 3 mezzi infarti per leggere il tuo primo post.

comunque ho provato qualche rullante Spaun. Che dire, suonano benone sì, ma per me costano un po' troppo. E' una marca "trendy" che sta venendo fuori ora, ma credo si riesca a trovare qualcosa di ugualmente buono spendendo meno.
Poi chiaro, se a te piace quello liberissimo di prenderlo, anzi di sicuro ti porti a casa un bel pezzo. Solo costano un po' troppo secondo me.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab gen 30, 2010 9:16 pm

:o a proposito di spaun ..
ho un rullo 13x5,5 vented acrilico spaun ... non sapete che soddisfazioni mi stà dando .. lo adoro , da un pò di giorni è il mio primario e credo ci rimmarrà un bel po :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 30, 2010 9:59 pm

ma non stavi comprando ombrelloni te :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab gen 30, 2010 10:07 pm

Ho provato dei rullanti spaun, suonano bene, quello in acero non mi pare però di averlo provato.
Io personalmente se dovessi prendere un rullante Spaun, prenderei uno di quelli particolari, tipo un ibrido o un vented che sono veramente rulli particolari e raramente si trovano altre marche che fanno cose del genere (almeno non prendendoli negli usa).

Un rullante invece tutto acero o un qualsiasi altro monolegno della spaun non lo prenderei mai credo, perchè secondo me non vale tutti quei soldi.
Con magari 60-100euro in meno trovo un rullante con le stesse caratteristiche e che magari mi piace anche di più,
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab gen 30, 2010 10:51 pm

Dave Grohl ha scritto:ma non stavi comprando ombrelloni te :lol:

ancora in alto mare :D ci sono complicazioni ... percui momentaneamente .. sempre sulla drums lezioni e marchette varie
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab gen 30, 2010 11:02 pm

daje drago, ad aprile sono a roma, vengo a lucidarti i piatti :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il dom gen 31, 2010 2:02 am

Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda raffajj il dom gen 31, 2010 5:15 am

@drummer3 , concordo pienamente con te , pero mi sono informato sui prezzi degli altri rulli,inizialmente avevo optato per marche piu reperibili , avevo chiesto il preventivo per un pearl mmp 4 strati +4, di focus ring,14x5,5 ed il prezzo e di 500 euro ,lo starclassic mapple anche lui 14x5,5 sta sui 500 il g maple nn ne parliamo...allora mi sono detto se devo spendere 500 euro per un rullante spendo 100 euro giusti in meno ed ho un rullante dello stesso legno molto bello e meno "comune".

ragazzi se avete proposte da farmi o mi volete segnalare un buon rullante fate pure
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom gen 31, 2010 9:21 am

Ci sono i Pearl - MMX (4 strati d'acero più rinforzi e diecast) che li trovi sui 300 euro.
Oppure i sottovalutati Pearl - MCX (6 strati d'acero e diecast) che li trovi sui 230 euro.
O ti prendi un bel black panther, che li trovi tra i 270-300euro circa (se non prendi edizioni limitate).
Anche gli MMP sono sui 300 330.
Come mai 500 euro? Lo vuoi con una finitura particolare e devono fartelo arrivare?
Anche il Gmaple da acustica nuovo lo trovi a 460
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raffajj il dom gen 31, 2010 4:07 pm

ho chiesto al negozio il prezzo , e loro mi hanno detto 500 non abbaimo parlato di finiture , mi ha solo detto che non ce lo avevano in negozio e che dovevano vedere se ce lo aveva il fornitore o se era in arrivo.cmq girando per internet ho visto che piu o meno stanno sui 350/400 bho nn ci capisco piu niente ! .
ma se ipotizando che io volessi la finitura diamond burst e che dovrebbero farmelo arrivare avrebbe costi aggiuntivi ?
Ultima modifica di raffajj il dom gen 31, 2010 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda melass01 il dom gen 31, 2010 4:52 pm

ciao, scusa l'intromissione ma mi è capitato di vederlo su mercatino musicale...
MMX diamond burst
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 09274.html

cmq su mercatino musicale trovi parecchie buone offerte se cerchi!

ciao
melass01
martellatore
martellatore

Messaggioda raffajj il mar feb 02, 2010 2:40 pm

in questi giorni ho provato gli mmp non mi hanno convinto parecchio...cerco un suono un po pieno corposo gli mmp nn mi hanno proprio convito...
pero avevo visto dei modelli drumsound axplosive e dynamite qualcuno li ha provati ??
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie