labatteria.it • Leggi argomento - PELLI REMO CONTROLLED SOUND, consigli

PELLI REMO CONTROLLED SOUND, consigli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Eco il lun mag 03, 2010 10:53 pm

salve ragazzi, volevo gentilmente delle informazioni e dei consigli riguardo appunto le Remo CS, non avendo mai potuto provare direttamente questa pelle volevo sapere più indicazioni possibili a riguardo, ho visto per caso e inconsuetatamente che il batterista degli oasis usa questo tipo tipo pelli per ogni fusto, dal rullante al tom al timpano...sapete dirmi che caratteristiche di suono ha? qualcuno che ha avuto magari una esperienza diretta e di prova con la pelle, visto che le solite due righe di spiegazione, dei vari siti, sono sempre molto vaghe...

come ulteriore indicazione per consigliarmi, vi dico che io amo e ricerco un suono caldo, intenso, rotondo, profondo...con bassi dominanti ma che non sia allo stesso tempo troppo stoppato...

grazie mille
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vincegiov il lun mag 03, 2010 11:54 pm

guarda sulle remo cs ci sono centinaia di discussioni. fai search.
comunque sono pelli monostrato abbastaza spesse disponibili sia clear che sabbiate. cs stà per controlled sound, quindi sono pelli che hanno un maggiore controllo degli armonici grazie a questa sordina bianca o nera posta al centro della pelle sotto alla zona battente.
per quanto mi riguarda le ho provate ed oltre a non piacermi come risposta a livello sonoro, non mi sono piaciute nemmeno come feeling con le bacchette perchè ti smorzano un pò di più il rimbalzo, ma questa è solo una mia opinione.
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eco il mar mag 04, 2010 1:33 am

vincegiov innanzitutto grazie per i consigli :wink: ho fatto search ma son veramente poche le informazioni che ho raccolto :cry:
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar mag 04, 2010 7:06 am

la remo cs altro non è che un'ambassador col dot al centro nella parte interna della pelle ...
mantiene quasi gli stessi armonici dell'ambassador se colpita fuori dalla zona dot, il suono ha più attacco ed è più scuro rispetto all'ambassador nella zona dot.
per i bassi, devi avere il fusto che te lo permette in primis e giocare con l'accordatura ... si tirano fuori i bassi anche con un ambassador se è per questo - Cmq un ipotetica scala di avere più bassi in basi alla caratteristiche della pelle:
ambassador
cs coated
emperor
pinstripe
powerstroke
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar mag 04, 2010 9:10 am

comunque per il suono che cerchi tu punterei sulle sabbiate.. delle semplici ambassador ti danno un suono simile a questo: http://www.youtube.com/watch?v=z691i97iVMA

come senti è un bel suono caldo e rotondo, ma comunque profondo (merito delle misure).. io poi uso delle aquarian studio-x che hanno un ring che controlla un po' gli armonici (non quanto una powerstroke!).. il suono è sempre "aperto" e la risposta alle bacchettate è sempre quella tipica delle semplici monostrato sabbiate (che proverò, appena consumo queste!!) ... le cs non so come suonino rispetto a queste, forse la cosa migliore è prenderne una e provarla!!

le monostrato comunque vanno tirate un pelo, secondo me, perché rendano al meglio... quindi con fusti grandi rendono meglio (io ho 12 e 16), a meno che non suoni jazz :)

se invece vuoi un suono più "chiuso" forse ti conviene usare le doppio strato
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar mag 04, 2010 10:16 am

potter ha scritto:la remo cs altro non è che un'ambassador col dot al centro nella parte interna della pelle ...
mantiene quasi gli stessi armonici dell'ambassador se colpita fuori dalla zona dot, il suono ha più attacco ed è più scuro rispetto all'ambassador nella zona dot.
per i bassi, devi avere il fusto che te lo permette in primis e giocare con l'accordatura ... si tirano fuori i bassi anche con un ambassador se è per questo - Cmq un ipotetica scala di avere più bassi in basi alla caratteristiche della pelle:
ambassador
cs coated
emperor
pinstripe
powerstroke

Quoto questa replica dell'amico Potter, la ambassador e la controlled cound hanno lo stesso spessore e le caratteristiche sono quelle da lui descritte...ma nella scala delle pelli in base ai bassi io metterei la powerstroke più in alto. Dalle mie esperienze la farei così:

- ambassador
- controlled
- powerstroke
- emperor
- pinstripe
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar mag 04, 2010 11:42 am

ma potter odia le powerstroke, quindi le mette sempre per ultime! :P
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar mag 04, 2010 11:44 am

oltre alle powerstroke ci sono pelli con un ring, credo, meno invasivo (evans ec1, aquarian studio x)
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar mag 04, 2010 11:45 am

Thunder ha scritto:ma potter odia le powerstroke, quindi le mette sempre per ultime! :P
:mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar mag 04, 2010 2:01 pm

Bravo tooltool, come mai non fai ancora parte del "mio" movimento ??? :mrgreen:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar mag 04, 2010 2:02 pm

meat , fossi in te ... metterei sù l'allegra congrega del monosuono :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mar mag 04, 2010 2:09 pm

meatgrinder ha scritto:Bravo tooltool, come mai non fai ancora parte del "mio" movimento ??? :mrgreen:

perché non ho mai detto di odiare le doppio strato :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer mag 05, 2010 1:15 am

tooltool ha scritto:perché non ho mai detto di odiare le doppio strato :D

Mah, questo non l'ho mai detto neanch'io. Prediligo le monostrato ringate...
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giac67 il gio mag 06, 2010 7:55 am

tooltool ha scritto:oltre alle powerstroke ci sono pelli con un ring, credo, meno invasivo

Evans EC2
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il gio mag 06, 2010 9:19 am

meatgrinder ha scritto:
tooltool ha scritto:perché non ho mai detto di odiare le doppio strato :D

Mah, questo non l'ho mai detto neanch'io. Prediligo le monostrato ringate...

mi correggo, non sono un avversore delle doppio strato :D e nemmeno delle pinstripe, che tanti odiano (dopo averne provata una su un 16x16 starclassic b/b ...)

comunque ste ec2 le devo provare anche io prima o poi ... io a sto punto direi ec1 sabbiate o ec2 sabbiate, a seconda che tu voglia un suono più aperto (e più vintage diciamo) o più chiuso (e più moderno) ... dico sabbiate perché hai parlato di suono "caldo", che per me si riferisce sempre alla "rotondità" delle sabbiate ... mentre per me le clear hanno un suono "freddo" per via di quell'attacco un po' plasticoso

ma magari per te non è così, per questo ho specificato :D

certo, dalla poca esperienza che ho avuto, con fusti piccoli è meglio doppio strato se vuoi un suono profondo .. perché SECONDO ME le monostrato devi tirarle un pochettino per trovare un bel suono
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio mag 06, 2010 7:08 pm

io la considero da sempre una pelle TOP per il rullante.. stoppata al punto giusto, grandissima pacca che non guasta mai, giusti bassi, e buona sensibilità.... o almeno, per me è così
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie