markdrum61 ha scritto:un saluto a tutti. qualcuno puo' "svelare il segreto" della spettacolare accordatura dei tamburi di Melotti? il Maestro cambia periodicamente marchio ma il suono e' sempre lo stesso: unico, inconfondibile, bellissimo....

Fucis ha scritto:scusate l'ignoranza e l'ot.. ma che cos'è la "nota del fusto"? Da quel che ho capito è la tonalità ottimale per ogni tamburo? e come si trova? Scusate ma sto cercando di migliorare nell'accordare una batteria

SingWolf ha scritto:sta cosa delle note mi incuriosisce... la mia DW ha scritto delle lettere all'interno dei fusti.. son le note vero? esiste qualche accordatore che ne riconosce la nota?

enrydrummer ha scritto:Mha!!! Sostenere ed accostare musica alla matematica...per me ...modestamente e' una bestemmia....e' come affermare di non avere verve e fantasia..........suonando

vicoweb ha scritto:anche io accordo solo ad orecchio, figuriamoci se mi metto a smanettare con accordature a croce, a stella, a mentula canis, ecc, ecc, ecc, secondo me è bello sperimentare da sè il suono che si vuole ottenere da ogni singolo pezzo del set, senza seguire uno schema predeterminato... poi ovviamente son gusti.

markdrum61 ha scritto:@ mikielekim:...che piacere incontrare qualcuno che parla la mia lingua!!!!

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti