da Mentz il dom ott 17, 2010 3:23 pm
Per me Luca ha detto le stesse cose solo in maniera diversa...
Come è stato detto, mi sembra ovvio che Se Luca dice che la batteria la fa con Acero NordAmericano, mi sembra ovvio che da qualche parte li dovrà chiedere o comprare questi fogli... Ora che si serva dalla ditta Keller o che li prenda da Peppin'o falegname, poco importa, l'importante è che usi fogli d'acero della migliore qualità...
Luca dice che dal 2007 con la nascita del progetto evolution, ora la DS produce tutto da sé.
Difatti la collaborazione con Matta inizia a Dicembre 2006 e dovrebbe essere stato lui ad influenzare la creazione dei fusti chiamati evolution (che molto probabilmente prendono il nome proprio dal progetto evolution).
Se nel 2008 la Ds produceva ancora fusti Equalized è possibile, non ha mai detto che dal 2007 sono state bandite quelle batterie (Alla data attuale -2010- dice che i fusti equalized sono fuori produzione e mi sembra anche ovvio). Il 2008 credo sia stato l'anno dello sviluppo del fusto evolution, infatti il suo video su youtube che mostra questo passaggio è datato novembre 2008...
Bisognerebbe trovare altri acquirenti 2008 di equalized per capire esattamente quando è stata interrotta la produzione EQ e si è passati ad i fusti EVO...
Se ci facciamo caso il video in cui Luca parla del passaggio ai fusti EVO è datato novembre 2008...
Secondo me gli anni dal 2007-2008 sono da considerarsi di transizione, per il passaggio da:
Hardware importato -> hardware auto prodotto
-Fusti autoprodotti EQ -> Fusti autoprodotti EVO
Una ditta che cresce e vuole crescere non ha date definite, credo che neanche lo stesso Luca alla data del Dicembre 2006 potesse immaginare quello che adesso sta producendo... Luca è una persona molto dinamica e creativa e penso che se tra 2-3 anni uscisse il modello EVO2, dopo una infinita serie di esperimenti nel corso di quesi anni, non che poi possiamo dire:"e ma quando l'ho presa io non me l'ha detto tra 1-2 anni sarebbe uscito un nuovo progetto"...
Effettivamente , come dice quisdam, il suono Keller di per se non esiste... D'altra parte sul loro sito si può notare come facciamo fusti a seconda delle richieste, più o meno spessi e con legno più o meno morbido...
Io la Keller la associo con i fusti perfetti in tutte le loro parti, non con un tipo di suono.
Prima di Keller ogni fabbrica faceva dei fusti non totalmente perfetti per via delle macchine che li assemblavano, ma questa piccola "imperfezione" dava quel suono particolare che distingueva un marchio da un'altro... (bei tempi... hahahah)
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------