da souldrum il mer dic 08, 2010 7:49 am
vabbe'....avere un set con cassa da 16" e basta puo' essere in effetti un po' limitativo, in determinati contesti.
Vorrei pero' smentire chi afferma che con la cassa da 16" ci siano sempre dei problemi. Forse non ha mai avuto una batteria del genere, o forse ha parlato per sentito dire, o per supposizione.
Come detto altre volte, io sto usando quasi esclusivamente la sonor jungle per le serate, indipendentemente dal contesto (pop/rock, blues classico, blues moderno, rock&roll), e fino ad ora ho solo notato gli aspetti positivi della cosa......scaricare l'auto con 4 fusti in mano (cassae e tom in una, rullo e timpano nell'altra) non ha prezzo, e sfido a farlo con la export, o con una qualsiasi altra batteria con misure piu' "standard".
Il problema dei volumi non esiste.....i fusti suonano come tutti gli altri, e alla cassa, in base al locale in cui si suona, si aggiunge un microfono anche con una cassa da 22", per dare piu' definizione.
Io, su una 30na di serate fatte fino ad ora dall'inizio dell'anno, ho portato fuori la 9000 per sole 3 serate (per non trascurarla, poverina)...i resto sempre con la sonor jungle.....senza problemi da parte mia, se non vantaggi "logistici", e senza problemi da parte di quelli con cui ho suonato.
Ovvio....in studio, un mese fa, ci sono andato con la 9000, ma quello e' un altro discorso.
Detto cio', ribadisco il consiglio di altri, per cui vale la pena tenere la export, e cercare di riuscire a completare il set Tamburo, per avere versatilita' e praticita' piu' possibile.