La line-up dall'alto diventa perciò:
Masterworks
Reference
Masters MCX
Vision
Forum....
con l'aggiunta della nuova ibrida acustica-elettronica E-PRO.
La Pearl non offre più per cui batterie pro in betulla (BRP, BMP) oppure in acero con il fusto sottile (MMP... la MCX è 6ply - 7.5mm), senza che uno debba ricorrere alla Masterworks, sostanzialmente raddoppiando il prezzo.
E in Italia? per saperlo ci vorrà un pò , visto che FBT aggiorna il sito ogni morte di papa. Sul forum Pearl qualche impiegato della Pearl assicura che su base "special order" si potranno ancora ordinare componenti singoli, ma dall'esperienza mi viene da pensare che in Italia sta cosa de facto sarà più o meno impossibile.
Per me è una notizia choc. Ho sognato per anni una MMX, poi diventata MMP, e ora che mi laureo a marzo, quasi sicuro non potrò più regalarmela...
Qualcuno mi indicherà giustamente di controllare l'usato, ma ahimè mi sono fissato con un set 24-13-16-18, che è virtualmente irreperibile... (marco aquila, ho letto della tua a 1600, ma quel colore proprio non fa per me, altrimenti era mia
Secondo me si sono dati una mazzata clamorosa, visto la leggenda che rappresenta quella serie, e visto il buco che si ritrovano cosi nel catalogo, come tipologia di prodotto (come se tama togliesse la SC maple, yamaha la MCA o dw la collector's maple).